Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 10:14   #91 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Io avrei bisogno di qualche buon esempio in proposito, continuo a sentire quest'accusa ma quando vado a cercare cose di cui me ne intendo non vedo questo sfacelo. E a me la Wikipedia sta cambiando la vita.
il problema come al solito e' in argomenti tipo storia e politica.

Per tutto il resto, un'università inglese ha fatto uno studio approfondito e ha con sorpresa scoperto che ci sono meno errori ed inesattezze in wiki che nell'enciclopedia britannica, anche se di pochissimo. (peccato che a volte ci sia la traduzione in esperanto e swaili e non in italiano!!!! il che mi frega, visto che spesso la consulto proprio per fare traduzioni tecniche dall'inglese in ita :-( )
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 13:52   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Voglio dare una versione diversa:

Per tre giorni mi sono un pò disintossicato dal computer.
Ogni tanto ci vuole!
In compenso ho fatto altre cose.........
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:50   #93 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Io avrei bisogno di qualche buon esempio in proposito, continuo a sentire quest'accusa ma quando vado a cercare cose di cui me ne intendo non vedo questo sfacelo. E a me la Wikipedia sta cambiando la vita.
Un esempio da non imitare? La voce Aeromodellismo dinamico - Wikipedia:

Citazione:
F4 - Riproduzioni

Categoria di aereomodelli in scala costruiti riproducendo l'estetica di aerei già esistenti. Ci sono inoltre le semiriproduzioni, che riprendono poco fedelmente le linee di aerei già esistenti
Cfr. Synopsis of FAI Class F4 Scale | FAI Aeromodelling Commission - CIAM:

Citazione:
Synopsis of FAI Class F4 Scale

The FAI/CIAM Scale classes involves the art of illusion, that is to create and build a model of a full size aircraft and to fly this model in a manner that to the best of the modellers ability illustrates the way the full size aircraft flew. This require research into the history of the original, craftsmanship in both technical drawings and in building of the model and further precision in controlling the model while going through the manoeuvres typically for the full size aircraft.

The size of the scale model varies a great deal, the main governing rule is that of the maximum allowed weight, and at present this weight limit is 15 Kg for radio-controlled models and 6 Kg (7 Kg for multi-engine) on line-controlled models.

The Scale competition is composed of two parts, the first part is the Judging of the quality of the model’s outline or look-alike compared with the full size aircraft, and also the craftsmanship in the building and finishing of the model. The model is scrutinised by a panel of three judges, giving scores from 0 to 10. Each competitor has to declare any parts of the model he have bought ready made and the judges will adjust their score accordingly.

The second part of the competition is of course the flying of the model. The flying is done in three rounds. In international competition today we have mainly two different classes for flying, one is where the pilot is controlling the model by two or more wires from a handle to the model and the model flies around him in a circle and we call this class Control-Line Scale. The Pilot controls the altitude, attitude and engine through his handle. The other scale class controls the model through a remote radio control system and these models have the same control and manoeuvrability as the full size aircraft.

Both classes have to fly a certain set of compulsory manoeuvres and a set of manoeuvres of their own choice. This is done in front of five judges and the aim is to present the model behaving as close to the full size aircraft as possible.

The final placing in the competition are determined by a combination of the building and flying skills, that is the sum of the static score and the average of the two best flying rounds are added to make the final score.
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 19:57   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Anche il mio

Anche il mio sito e relativo forum sono "caduti" per un giorno e mezzo venerdì scorso. La causa è stata attribuita a problemi durante una manutenzione programmata dei server londinesi. La cosa più brutta è l'impossibilità di comunicare con chi conosci solo sul forum e non puoi chiamare per telefono. Ci vorrebbe un piccolo forum di riserva tipo www.forumemergenze.com magari gestito su altervista gratuitamente, in tal caso www.forumemergenze.altervista.org (non cliccate sul link, non esiste).
Vabbè, lasciate perdere, è da malati.... mi pare eccessivo...
E se il black out durasse 15 giorni?
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 20:12   #95 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.740
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Anche il mio sito e relativo forum sono "caduti" per un giorno e mezzo venerdì scorso. La causa è stata attribuita a problemi durante una manutenzione programmata dei server londinesi. La cosa più brutta è l'impossibilità di comunicare con chi conosci solo sul forum e non puoi chiamare per telefono. Ci vorrebbe un piccolo forum di riserva tipo www.forumemergenze.com magari gestito su altervista gratuitamente, in tal caso www.forumemergenze.altervista.org (non cliccate sul link, non esiste).
Vabbè, lasciate perdere, è da malati.... mi pare eccessivo...
E se il black out durasse 15 giorni?
l' idea di una "ruota di scorta" non é da buttar via, l'abbiamo già proposta al "Sommo" qualche giorno fa, magari non un mirror esatto, anche uno spazietto andrebbe bene, tanto per far due chiacchere e star tranquilli che non é crollato tutto.
Vedremo se ha la possibilità ed il tempo per farlo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 29 settembre 09 alle ore 20:16
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 16:21   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Ragazzi che botta!!!!! Speriamo che sia l'ultima !!!! Ho capito che è stato spostato il server! Ma ... deve essere stata più dura del previsto, e.... anche per noi.
Sperem bene!!
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 16:35   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ragazzi che botta!!!!! Speriamo che sia l'ultima !!!! Ho capito che è stato spostato il server! Ma ... deve essere stata più dura del previsto, e.... anche per noi.
Sperem bene!!
.. stavo proprio per dare un calcio allo sgabello e lasciarmi penzolare da una trave del soffitto ...

Che botta ragazzi: la passione senza comunicazione te la godì solo per metà ...

Bentrovati tutti ...

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 16:39   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Bentornato Red Baron!!
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 16:54   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Avevo gia' aperto il rubinetto del gas... lacrime a gli occhi.. quando mi sono detto riproviamo...

E VAIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE

magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 17:03   #100 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
.. stavo proprio per dare un calcio allo sgabello e lasciarmi penzolare da una trave del soffitto ...

Che botta ragazzi: la passione senza comunicazione te la godì solo per metà ...

Bentrovati tutti ...

a saperlo avrei pagato di tasca mia il barone per tornare on line dopo la caduta dello sgabello.
Sarà come dici tu, ma la passione senza comunicazione, senza modelli fatti volare come nel tuo caso, me sa tanto de seghe (a metà ovviamente).

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
black pearl _slam_ Navimodellismo a Vela 6 11 giugno 09 19:07
Black out Baronerosso..... emer73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 06 maggio 09 00:54
...black out totale....... FranzArch Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 maggio 08 14:51
black list comet Aeromodellismo 2 13 aprile 06 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002