BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Avete Distrutto Il Mercatino !!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/141627-avete-distrutto-il-mercatino.html)

baraccobama 29 luglio 09 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da gallma (Messaggio 1662589)
Ho espresso una mia opinione, senza voler offendere nessuno.
Frequento anche gli altri forum anche se non ne sono assiduo.
FAI4602, la tua verifica fatta su di me ha quasi il sapore dello "sputtanamento". Sai bene che sul mercatino ci sono più venditore "occulti" che non semplici modellisti che cercano di far "girare" il proprio materiale...io non sono un venditore "occulto", ed ho sempre accettato i provvedimenti dei moderatori (con CADAM ci siamo anche "beccati" e poi gli ho chiesto scusa nel momento in cui ho capito il mio errore...una volta l'ho pure ringraziato).
Mi rendo comunque conto che fare qualche "critica" qui si rischia di venire classificati come eretici o eversivi.
Ripeto, la mia era solo una TRANQUILLA critica ad un qualcosa di non condiviso...nel futuro mi regolerò ! FAI4602, stai tranquillo, non parteciperò certo a discussioni nelle quali si rischia di venire "classificati"; nel rispetto PIENO del regolamento magarì "fruirò" qualche volta del mercatino.

MAURO


sono utente vecchio che dopo qualche tempo di assenza si e' iscritto nuovamente costatando che le cose nel tempo non sono cambiate.....
putroppo straquoto.............
so che non fara' piacere leggere quanto scrivo e se saro' bannato sara' solo la dimostrazione delle mie ragioni
straquoto per i seguenti motivi:
non le miriadi di ragionamenti che si potrebbero fare,
gente che vende prodotti rovinati,
gente che vende con l'intenzione di fregare,
gente onesta che cerca amicizie e di risparmiare con il mercatino...
ma per il fatto che anche oggi vengo contattato in privato con mille offerte, e lo sappiamo tutti cosa gira nelle retrovie del forum!!!!!!
forse
oltre a difendere gli AVVENTORI DI QUESTO FORUM dai maldestri venditori privati,
bisognerebbe difenderlo dalle decine di negozianti iscritti che cercano la vendita, danneggiando anche i comuni negozianti dotati di LOCALE PUBBLICO
o da privati forniti di prodotti da parte di negozianti che vendono sottobanco....a prezzi incredibili
e poi parlano di garanzie ufficiali o non ufficiali,

allora difendete tutto il popolo del forum da qualsiasi disonesta' .........questo e' si un forum privato, di proprieta', ma e' un forum visitato e frequentato da decine di centinaia di persone giovani e meno giovani che cercano di migliorare le proprie passioni ed in questi momenti non cosi' felici di continuare a divertirsi risparmiando almeno un pochino....

grazie per avermi permesso di esprimere la mia opinione

iraciddu 29 luglio 09 20:52

personalmente mi trovo bene col mercatino, ci ho fatto buoni affari e da quando è stato riorganizzato ho venduto un modello in tempi che con il vecchio set up mi sognavo, tutti hanno più visibilità e se i moderatori son rigidi BEN VENGA, c'è tutto sto bisogno di uppare 6 giorni 23 ore e 59 minuti dopo l'ultimo up? è così tragico uppare un minuto dopo i 7 giorni da regolamento?
boh, ribadisco, a me il nuovo meratino piace^_^

batt...man 29 luglio 09 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da gallma (Messaggio 1662656)
Ribadisco che la mia era solo un'espressione di parere e non una volontà di offendere...CI MANCHEREBBE !!! Se è stato inteso questo ME NE SCUSO PUBBLICAMENTE !
E' vero che se ho scritto manifestando le mie perplessità l'ho fatto sapendo che qui si poteva fare, anche se comunque rimango RISPETTOSAMENTE convinto (visto anche quanto accaduto in passato in alcune discussioni) che spesso andare "contro" le convinzioni di qualcuno si rischia di venire messi alla gogna.
Comunque, io adoro questo sito ma vorrei veramente si riflettesse sulle troppe regole ferree che colpiscono più il modellista PURO che non il venditore occulto.
Riflettiamo seriamente su questo; a volte l'essere morbidi non vuol dire essere deboli.

Grazie molte delle vostre opinioni, davvero !

MAURO


Ok Mauro,
penso proprio che queste tue parole confermino quanto da me detto pocanzi... e ne sono contento.:approved:

ciao.:wink:

batt...man 29 luglio 09 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da baraccobama (Messaggio 1662682)
sono utente vecchio che dopo qualche tempo di assenza si e' iscritto nuovamente costatando che le cose nel tempo non sono cambiate.....
putroppo straquoto.............
so che non fara' piacere leggere quanto scrivo e se saro' bannato sara' solo la dimostrazione delle mie ragioni
straquoto per i seguenti motivi:
non le miriadi di ragionamenti che si potrebbero fare,
gente che vende prodotti rovinati,
gente che vende con l'intenzione di fregare,
gente onesta che cerca amicizie e di risparmiare con il mercatino...
ma per il fatto che anche oggi vengo contattato in privato con mille offerte, e lo sappiamo tutti cosa gira nelle retrovie del forum!!!!!!
forse
oltre a difendere gli AVVENTORI DI QUESTO FORUM dai maldestri venditori privati,
bisognerebbe difenderlo dalle decine di negozianti iscritti che cercano la vendita, danneggiando anche i comuni negozianti dotati di LOCALE PUBBLICO
o da privati forniti di prodotti da parte di negozianti che vendono sottobanco....a prezzi incredibili
e poi parlano di garanzie ufficiali o non ufficiali,

allora difendete tutto il popolo del forum da qualsiasi disonesta' .........questo e' si un forum privato, di proprieta', ma e' un forum visitato e frequentato da decine di centinaia di persone giovani e meno giovani che cercano di migliorare le proprie passioni ed in questi momenti non cosi' felici di continuare a divertirsi risparmiando almeno un pochino....

grazie per avermi permesso di esprimere la mia opinione


Ciao baraccobama, hai un nick molto originale.:P

Il tuo intervento lascia intendere che tu ti sei iscritto a questo forum solo ed esclusivamente nella sezione "mercatino", perchè se dici che negli anni non è cambiato niente......:wacko:

Ci sono tanti hobby: la bici, il calcio, l' hi fi, i francobolli, la numismatica, le moto, la pesca, .... e tanti altri.
Per ognuno di questi esiste un forum e relativo mercatino.
Ogni giorno, in ognuno di essi c' è gente che vende e gente che compra,
e purtroppo gente che rischia...-_-

Questo lo sappiamo tutti, e tutti cerchiamo il modo per non farci fregare.
I forum e relativi portali... che centrano?

Siamo noi che con piccoli accorgimenti ed un pizzico di astuzia dobbiamo cercare di portare le trattative a buon fine.
Dobbiamo lasciar perdere quelli che non vogliono stare alle nostre condizioni.

Poi a dire la verità mi dispiace sentire che il forum rispetto ad alcuni anni fa non è cambiato, prova a visitare le altre sezioni, ti accorgerai di quanto è migliorato e quanti amici ci sono pronti ad ascoltarti e a darti una mano in caso di bisogno.
ciao.:wink:

coderzone77 29 luglio 09 22:14

A me non è chiaro come mai venga data tutta questa importanza al mercatino.
io quando devo vendere/comprare qualcosa di usato preferisco ebay (ok, gli devi dare qualcosa a paypal, ma ci si realizza di più, quindi siamo li. Idem quando si compra, si guarda il feedback e si sta più tranquilli... in caso di casini si contatta paypal.).
E per acquistare il nuovo ci sono migliaia di negozi online (specie da UK dove i prezzi son niente male e non c'è manco la dogana..)
Fosse per me, il mercatino lo chiuderei domani stesso.
in tal modo si otterrebbero due vantaggi:
1) la fine dei piagnistei a mò di checche isteriche degli utenti
2) la chiusura dei topic di cui al punto 1 che mandano in bestia i moderatori.
fai4602 sarà d'accordo (anche perchè credo si sarà stufato di mandare il copia/incolla del regolamento ad ogni topic... :lol:)

fai4602 29 luglio 09 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1662966)
fai4602 sarà d'accordo (anche perchè credo si sarà stufato di mandare il copia/incolla del regolamento ad ogni topic... :lol:)

Non ho nessun problema con il coppia incolla ma mi dà enormemente fastidio ricevere palate di cacca quando qualcuno si sente defraudato di qualche cosa che ha in uso non obbligatorio e che il padron di casa, bontà sua, gli ha messo a disposizione per farne un uso civile ed onesto.

O venire tacciato di imperzialità o peggio collusione con i disonesti.

Ma tanto a che serve, di fronte al denaro più di qualcuno sarebbe ben felice di fare il Faust od il Dorian Grey tappandosi naso bocca ed orecchie....

....scusate, spero di non aver offeso nessuno e se lo ho fatto mi scuso con lui, al contrario di chi offende e poi piange di fronte ad una battuta in risposta e di fronte alle mie scuse fà poi lo gnorri.

Non ho mai avuto problema a chiedere scusa per qualche parola infelice, capita pure a me che sono notariamente un robot, una macchina, non un essere umano, non ho mai offeso voltariamente qualcuno e chi mi conosce frequentando il forum da anni sa che è così.

Confesso che sono veramente amareggiato di tutti questi attacchi ingiusti ed indiscriminati.

mauro67 30 luglio 09 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1662828)
personalmente mi trovo bene col mercatino, ci ho fatto buoni affari e da quando è stato riorganizzato ho venduto un modello in tempi che con il vecchio set up mi sognavo, tutti hanno più visibilità e se i moderatori son rigidi BEN VENGA, c'è tutto sto bisogno di uppare 6 giorni 23 ore e 59 minuti dopo l'ultimo up? è così tragico uppare un minuto dopo i 7 giorni da regolamento?
boh, ribadisco, a me il nuovo meratino piace^_^

quoto quanto sopra.
é inevitabile che ci sia un regolamento a tutela di chi vende e chi compera, ed è giusto che venga rispettato.
Ricoderei a chi frigna, che questo e un forum dove si scambiano pareri esperienze, e si chiedono consigli.
Il mecatino è uno spazioin più, che ci è stato messo a disposizione da chi ci ospita.
Lo scopo di questo sito è ben altro che un mercatino di compra\vendita.
E comunque le regole le trovo giuste, come è notevole l'impegno da parte dei moderatori a farle rispettare, mettendo spesso a dura prova la loro pazienza.
Se poi a qualcuno questo non piace,credo che non gli sia difficoltoso trovare altri mezzi "magari più specifici" per vendere i loro oggetti.

stefaros 30 luglio 09 07:28

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 1663163)
quoto quanto sopra.
é inevitabile che ci sia un regolamento a tutela di chi vende e chi compera, ed è giusto che venga rispettato.
Ricoderei a chi frigna, che questo e un forum dove si scambiano pareri esperienze, e si chiedono consigli.
Il mecatino è uno spazioin più, che ci è stato messo a disposizione da chi ci ospita.
Lo scopo di questo sito è ben altro che un mercatino di compra\vendita.
E comunque le regole le trovo giuste, come è notevole l'impegno da parte dei moderatori a farle rispettare, mettendo spesso a dura prova la loro pazienza.
Se poi a qualcuno questo non piace,credo che non gli sia difficoltoso trovare altri mezzi "magari più specifici" per vendere i loro oggetti.

quoto e riquoto!

gallma 30 luglio 09 08:10

Precisazione
 
Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 1663239)
quoto e riquoto!

Ragazzi, di fronte a certe espressioni (checche isteriche, frignoni, ecc...) credo non ci sia nulla da dire rispetto al fatto che si conferma quanto ho detto, e vale a dire che "toccare" l'intoccabile si viene attaccati !!!

Pazienza, io non ho fatto nè il frignone nè la checca isterica, ripeto, ho solo espresso una mia opinione, in un modo forse un po' provocatorio, ma senza nessun altro scopo !!!

Che ci siano stati molti interventi su questo post conferma il fatto che, in un modo o nell'altro, la questione era ed è sentita.

FAI4602, su questa tua frase

"....scusate, spero di non aver offeso nessuno e se lo ho fatto mi scuso con lui, al contrario di chi offende e poi piange di fronte ad una battuta in risposta e di fronte alle mie scuse fà poi lo gnorri"

e sulla tua sucessiva risposta alle mie precisazioni

"La mia è stata solamente una constatazione fatta sulla base di controlli che eseguiamo di routine e voleva essere un appoggio a coloro che contestano l'utilizzo del sito ad uso e consumo del mercatino, non certo una illazione sul tuo operato od uno sputtanamento voluto, non è nel mio carattere.
Di ciò mi spiaccio e ti chiedo scusa".


penso non ci sia nulla da aggiungere.

Pieno rispetto da parte mia alle regole di questo forum, ma credo sia anche corretto da parte di tutti rispettare le opinioni diverse, espresse in democrazia, senza scadere in appellativi fuori luogo.

Vituperio 30 luglio 09 09:20

Propongo di innalzare la soglia messaggi per poter scrivere annunci nel mercatino a 500!

cosi solo chi è realmente membro vivo del forum può vendere, chi ha solo voglia di vendere non si metterà certo a scrivere così tanti messaggi, a farne 25 invece si fa presto!

IMHO.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002