Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 09, 19:15   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da RaccoltaMensile Visualizza messaggio
Strano...Sino a che non ti serviva 500 erano persin pochi. Poi... Ci hai pensato un pò su dopo che hai avuto un introito e hai detto... Cavolo... Io ne ho 300!!! Consigliare una soglia di 300 è un pò spudorato, consigliamo 200 o 100 va... Da 500 a 100 ne passa di acqua sotto i ponti!!!
Volevo rispondere a questo simpaticone ma vedo che ormai non serve più...
questo è stato il suo primo messaggio in questo forum, davvero un ottima presentazione.
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato  
Vecchio 03 agosto 09, 08:51   #112 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Come già scritto, non penso sia possibile a meno di grossi interventi a livello di software o piattaforma. Questo è un forum, non un sito di e-commerce e quindi quello che dici, anche se risolverebbe il problema, non è fattibile in maniera "standard".
raf, non pensi, o non sai?
non c'e' un esperto del settore che dica cosa è fattibile e cosa no?
di proposte ne sono state fatte molte e variegate, si potesse sapere la fattibilita' magari.......
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 03 agosto 09, 09:34   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Il software utilizzato (vbulletin) è di tipo commerciale e non mi consente di verificare il codice (non ce l'ho, quindi non posso vedere).
Ho dato un'occhiata al manuale e non sembra ci sia la possibilità, se non intervenendo - appunto - direttamente sul codice sorgente.

Ho notato invece che la versione in uso è la 3.6, la attuale è la 3.8 con diverse funzioni che mi sembrano utili in più (inserimento di link a social network, profilo migliore e altro).

Quindi, senza voler prendere il posto di nessuno e tenendo presente che il barone o suoi collaboratori devono dare la risposta, secondo me potrebbe essere fattibile solo dietro lo sviluppo di un po' di codice ad hoc. Non è una opzione attivabile già pronta.

Questo, ovviamente, imho.
__________________
.......
illez non è collegato  
Vecchio 03 agosto 09, 10:19   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Vorrei suggerire una cosa, sempre se fosse fattibile...
La cosa che appunto mi manca del mercatino è la possibilità di poter rispondere al messaggio di vendita.....Ma se invece si da tale possibilità...a chiunque, e tali risposte (non so come) dovrebbero non dare la possibilità/funzione di far uppare il messaggio originale. Ovvero se il messaggio di vendità è in 5 pagina e qualcuno scrive qualcosa, il messaggio resta comunque in 5 pagina.....mentre passata la settimana solo grazie all'autore questo potrà passare di nuovo in 1 pagina.....che ne dite?
Giuseppe
Non discuto le scelte degli amministratori, ma è innegabile che prima il mercatino era più vivo.

Anche per me la cosa che più manca è la possibilità di scrivere risposte.
Era una cosa utile, vedevi le risposte e le considerazioni degli altri, capivi se un prezzo era buono o meno dall'interesse suscitato etc. etc.

Così darà meno problemi per carità, ma un mercatino in un forum dove ci si scambiano gli oggetti della nostra passione beh, la consideravo una risorsa e non una cosa da "castrare" così.

Certo concordo con gli amministratori che non è un sito di e-commerce e che quindi non ci possono essere feedback o altro: chi fa affari meglio, chi si prende cantonate (e me le sono prese anche io) pace, non ne è assolutamente responsabile il forum ma solo gli utenti.
Da ricordarsi sempre che il servizio è gratuito.

Rimettete almeno la possibilità di risposta al messaggio! Per favore!!!!!
pierrecruset non è collegato  
Vecchio 03 agosto 09, 14:20   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cliff
 
Data registr.: 07-10-2005
Residenza: SGP Bologna
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Non discuto le scelte degli amministratori, ma è innegabile che prima il mercatino era più vivo.

Anche per me la cosa che più manca è la possibilità di scrivere risposte.
Era una cosa utile, vedevi le risposte e le considerazioni degli altri, capivi se un prezzo era buono o meno dall'interesse suscitato etc. etc.

Così darà meno problemi per carità, ma un mercatino in un forum dove ci si scambiano gli oggetti della nostra passione beh, la consideravo una risorsa e non una cosa da "castrare" così.

Certo concordo con gli amministratori che non è un sito di e-commerce e che quindi non ci possono essere feedback o altro: chi fa affari meglio, chi si prende cantonate (e me le sono prese anche io) pace, non ne è assolutamente responsabile il forum ma solo gli utenti.
Da ricordarsi sempre che il servizio è gratuito.

Rimettete almeno la possibilità di risposta al messaggio! Per favore!!!!!

Si è scritto e ho letto di tutto e di più, non pensavo che questo cambiamento ad un "accessorio" del Barone scatenase tanto livore. Concordo e comprendo ora la scelta che ha spinto il Barone e gli amministratori a cambiare le regole del mercatino, alcune migliori sono ben visibili a tutti. Credo che l'unico "problema" (forse semplificando), per chi il mercatino lo utilizza in maniera sana ed onesta, sia come scritto e riportato da altri utenti con cui mi associo, che non si riesca a rispondere e a leggere quindi commenti e considerazioni (spesso dei più esperti) che potevano aiutare, il meno esperto, se si trovava difronte ad un eventuale buon acquisto o ad una fregatura.
Armando
Cliff non è collegato  
Vecchio 03 agosto 09, 14:53   #116 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Cliff Visualizza messaggio
Si è scritto e ho letto di tutto e di più, non pensavo che questo cambiamento ad un "accessorio" del Barone scatenase tanto livore. Concordo e comprendo ora la scelta che ha spinto il Barone e gli amministratori a cambiare le regole del mercatino, alcune migliori sono ben visibili a tutti. Credo che l'unico "problema" (forse semplificando), per chi il mercatino lo utilizza in maniera sana ed onesta, sia come scritto e riportato da altri utenti con cui mi associo, che non si riesca a rispondere e a leggere quindi commenti e considerazioni (spesso dei più esperti) che potevano aiutare, il meno esperto, se si trovava difronte ad un eventuale buon acquisto o ad una fregatura.
Armando
Vedi il mondo come e' vario?
Quello che tu vedi come aspetto positivo che si e' perso, la possibilita' di rispondere e di commentare, e' proprio quello che moltissimi odiavano di piu' perche' dopo un poco l'annuncio diventava illeggibile e non si raccapezzava piu' un tubo.
Se uno e' un novellino non c'e' bisogno che acquisti sul mercatino cose di cui non sa nulla, si informa sul forum e poi magari acquista.
BASTA POCO CHECCEVO?
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato  
Vecchio 03 agosto 09, 16:33   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cliff
 
Data registr.: 07-10-2005
Residenza: SGP Bologna
Messaggi: 119
Si il mondo è bello perchè vario... anche troppo.
Mi pare di capire però, dai messaggi letti e dalle richieste fatte che in molti lo vedessero come un punto positivo, il poter leggere commenti e chiedere in "chiaro" informazioni sulla vendita rendeva più diretto il rapporto... Il vero problema è che alcuni utenti "smaliziati" (Per essere buoni), era come se giocassero al mercante in fiera sul mercatino ; e l'aspetto negativo come da voi più volte rimarcato, era dettato dal fatto che vari utenti avessero più di un account ed utilizzassero questo sistema per i loro "sporchi affari", e per portare la loro vendita ai primi posti, gabbando la buona fede degli altri utenti. Non vedo comunque il perchè pure un novellino non possa acquistare sul mercatino. Sarà un novellino per il modellismo, ma spero che sia capace di intendere e di volere . dopo aver preso le dovute informazioni su quello che cerca e aver letto comunque qualche commento sul mercatino è pronto per provare l'ebrezza dell'acquisto . E comunque l'esperienza insegna... . Se si riuscisse a mediare le richieste di chi utilizza il mercatino e quello che vuole ottenere il Barone penso che sarebbe fantastico
Ciaoo
Cliff non è collegato  
Vecchio 03 agosto 09, 17:37   #118 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Cliff Visualizza messaggio
Si il mondo è bello perchè vario... anche troppo.
Mi pare di capire però, dai messaggi letti e dalle richieste fatte che in molti lo vedessero come un punto positivo, il poter leggere commenti e chiedere in "chiaro" informazioni sulla vendita rendeva più diretto il rapporto... Il vero problema è che alcuni utenti "smaliziati" (Per essere buoni), era come se giocassero al mercante in fiera sul mercatino ; e l'aspetto negativo come da voi più volte rimarcato, era dettato dal fatto che vari utenti avessero più di un account ed utilizzassero questo sistema per i loro "sporchi affari", e per portare la loro vendita ai primi posti, gabbando la buona fede degli altri utenti. Non vedo comunque il perchè pure un novellino non possa acquistare sul mercatino. Sarà un novellino per il modellismo, ma spero che sia capace di intendere e di volere . dopo aver preso le dovute informazioni su quello che cerca e aver letto comunque qualche commento sul mercatino è pronto per provare l'ebrezza dell'acquisto . E comunque l'esperienza insegna... . Se si riuscisse a mediare le richieste di chi utilizza il mercatino e quello che vuole ottenere il Barone penso che sarebbe fantastico
Ciaoo
Estratto dal regolamento mercatino :

9) Postare solo ed esclusivamente se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: è vietato appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate sull'oggetto o sul prezzo e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.

Purtroppo questa regola è sempre stata disattesa ed è uno dei motivi che hanno portato al cambiamento, oltre agli altri già discussi.

Pertanto chiedere la possibilità del un ripristino di una cosa già in precedenza non permessa non mi pare fattibile essendoci per le interlocuzioni già disponibile il forum.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 03 agosto 09, 18:15   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Estratto dal regolamento mercatino :

9) Postare solo ed esclusivamente se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: è vietato appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate sull'oggetto o sul prezzo e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.

Purtroppo questa regola è sempre stata disattesa ed è uno dei motivi che hanno portato al cambiamento, oltre agli altri già discussi.

Pertanto chiedere la possibilità del un ripristino di una cosa già in precedenza non permessa non mi pare fattibile essendoci per le interlocuzioni già disponibile il forum.
Sai che hai tutta la mia stima Fai, ma questa volta consentimi di dissentire.

Partiamo dal presupposto che la stra grande maggioranza degli utenti sono persone oneste e che anche il mercatino è un punto di incontro tra modellisti, non solo una mera bacheca di annunci.
Anche se non la pensi così, posso essere d'accordo sul non appesantire il thread, ma che so chiedere (per esempio) di che marca sono i servi, quanti A è il regolatore che non l'hai indicato, fammi una foto della rottura, è completo di...è di quella marca etc. che poi erano le domande più comuni, stando al regolamento non sono vietate perchè pertinenti alla vendita giuste e di utilità a tutti gli utenti.

Penso sia di quello che molti sentono la mancanza.
Prima si poteva fare ora non più, non è una cosa che prima non c'era o ora non si può richiedere.
Se poi ogni tanto ci scappava: guarda che è caro si trova qui a meno prezzo etc. beh a me sembrava utile altro che appesantire.
Le vendite con molte pagine non mi sembravano poi molte e in occasione di up il venditore quasi sempre faceva il punto sulla situazione.

Certo i flame, e gli annunci non conformi (per mancanza di dati oggettivi prezzo, indirizzi etc.) vanno repressi ed è giusto che sia così.

Che dire, a me interessa relativamente, lo uso poco il mercatino e volendo ci sono altri forum con lo stesso servizio.

Però citare un punto del regolamento con leggerezza lo eviterei: la ricchezza del Barone sono i suoi utenti nella loro totalità: non ascoltarne gli umori se, come credo in questo caso, sensati è controproducente.

Naturalmente opinabilissimo quello che ho scritto, ognuno fa quello che crede giusto.

Ciao
Pierre
pierrecruset non è collegato  
Vecchio 03 agosto 09, 18:25   #120 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
io sedovessi comperare cosette farei da solo, se invece fossero dei bei soldini, semplicemente manderei il link a due -tre esperti e vecchi forumisti di cui conosco gia' l'affidabilita' e chiederei un loro parere.
mi sembra abbastanza semplice no?
a volte ho anche chiesto: conosci questo venditore, magari personalmente? è affidabile, se lo sai?
ecco fatto.

io cmq metterei il limite minimo ad almeno 100 - 150 messaggi, cosi' da valutare le persone anche dai loro interventi.

(i commenti cmq non mi dispiacevano affatto, anche se capisco il problema)
Mongolfino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto: avete un motore 3.5 distrutto? maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 14 febbraio 08 23:39
os 50.............distrutto o no???? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 18 20 novembre 06 14:22
Distrutto! Andrea89 Elimodellismo Principianti 7 11 settembre 06 10:30
P51... Distrutto vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 07 giugno 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002