Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 09, 23:58   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Azzzzz...hai ragione!
Che palle però...vero?
Eh dillo a noi che tutte le volte ci becchiamo prima la segnalazione di chi si vuol difendere dagli "attacchi", poi la segnalazione di quelli che "attaccano", e dulcis in fundo un bel topic ( l'ennesimo) che ci consiglia i feedback.

A tutto questo aggiungi anche che certe cose inficiano la credibilità del forum e ne danneggiano l'immagine, e quindi crea un bel danno, per cui potendo faremmo volentieri a fettine chiunque usi il forum per cose diciamo così... non belle, quindi di tutto ci si può accusare meno che si protegga chi non deve esser protetto, anzi il problema é sentitissimo e sempre al centro del dibattito sul come risolverlo legalmente.

Insomma facciamo quello che i mezzi ( pochi) e la legge (iperprotezionistica) ci consentono, forse non é molto lo so .

Naturalmente non alludo a nessun utente in particolare, disquisisco in senso generale sul tema "feedback e protezione dell'acquirente e perché no del venditore".

Eggià, perche sappiate che c'é anche il mobbing del venditore, assalito a volte da qualche niubbo incapace di montare una ricevente o che ha messo in corto un regolatore che si lamenta perché il modello non funziona e quindi incolpa il venditore innocente reclamando ( ingiustamente) i soldi indietro, o magari fa finta di aver ricevuto la metà della merce per spillare quattrini o pretendere rimborsi.

Insomma ne vediamo di tutte e di più "dillà" é proprio un bel quadretto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 23:58   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
il rapace di fuoco m'ha fatto ammazzà dalle risate

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 00:04   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Ti quoto Stau...
Io da parte mia cerco di essere leale e rispettoso verso gli utenti di questo forum e non solo!....cerco di essere limpido verso chi mi contatta per acquistare da me i miei oggetti e spero di essere d'esempio anche per gli altri!
Poi sta al singolo cercare di rispettare il prossimo!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 00:08   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Ti quoto Stau...
Io da parte mia cerco di essere leale e rispettoso verso gli utenti di questo forum e non solo!....cerco di essere limpido verso chi mi contatta per acquistare da me i miei oggetti e spero di essere d'esempio anche per gli altri!
Poi sta al singolo cercare di rispettare il prossimo!
Come sempre ci vuole onestà e circospezione al tempo stesso.
Spero di aver chiarito qualche perché e qualche percome.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 12:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lol21
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Riva del Garda - TN
Messaggi: 429
effettivamente un forum non è esattamente il posto più sicuro per fare acquisti, poichè è gratis e potrei venderti "la borsa dell'uomo invisibie"(una volta lo hanno fatto su ebay)
l'unico modo giusto sarebbe fare un vero e proprio sistema di vendita, dove gli utenti del forum possano agire, ma con dietro un meccanismo assurdo che per essere fatto avrebbe bisogno di un sacco di tempo, poi in quel sistema di vendita ci sarebbero anche i feedback.

ma creare una cosa del genere può risultare comunque poco sicura (basta vedere le truffe di ebay) e una voglia assurda di gestire anche quel sistema oltre al forum.

ciao
lol21
lol21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 22:18   #16 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
basta stare attenti, e sapere che comunque la "sola" è sempre in agguato.
le attenzioni sono poche:
comprare da chi "si conosce", non comprare da quelli "nuovi" se non sono conosciuti da qualcun altro nel forum, ma sopratutto, capire che spesso e volentieri è meglio farsi mandare una foto dell'oggetto.
e basta con ste' richieste di feedback!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma fa cosi male lasciare le lipo cariche per un po di giorni? telix636 Batterie e Caricabatterie 22 15 gennaio 17 04:08
Possibilità di eliminare i propri post!! stefgraf2 Segnalazione Bug e consigli 1 20 gennaio 09 19:14
Pezzi che non voglio lasciare in garage.... Torquemada Aeromodellismo Volo Elettrico 12 19 luglio 07 10:08
per chi non ha le possibilità......... italospagnolo Automodellismo 2 18 luglio 07 17:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002