BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/12250-principianti.html)

twentynine 07 settembre 05 13:44

Non c'è nessuna buon'anima che fa una guida per i novellini dell'aeromodellismo che comprenda un po' tutto quello che si sente e si risente chiedere in giro?
Sarebbe utile metterla come "sticky" nella sezione principianti

Fedegas 07 settembre 05 17:16

.... e allora il forum diventerebbe inutile.....!!!!!!!!!!!
ricordati che noi siamo qui per spiegare, per domandare......
chi vuole iniziare a volare con un manualetto è fuori strada!

Wilcomir 07 settembre 05 19:40

si ma... quante volte è stato ripetuto:
fatti un easystar, comprati questo quello quell'altro, trova un istruttore, un campo e fatti l'assicurazione... un miliardo!

ciao!

PS per gli (puzz) scoppiettari (bang) stessa cosa ma con (argh) trainer 40 (sigh) al posto di easystar (mmmmh!)

ciao! :D

ginopilotino 07 settembre 05 19:49

Citazione:

Originally posted by twentynine@07 settembre 2005, 12:44
Non c'è nessuna buon'anima che fa una guida per i novellini dell'aeromodellismo che comprenda un po' tutto quello che si sente e si risente chiedere in giro?
Sarebbe utile metterla come "sticky" nella sezione principianti

Sarebbe carino ma ritengo che vanificherebbe lo scopo del forum, poi per il vero principiante si può fare ben poco, ci sono anche dei testi esaustivi per chi vuole iniziare.
Inoltre le passioni sono molteplici e come faresti a soddisfare tutte le aspettative, elicottero scoppio elettrico, aerei scoppio elettrico schiumini, veleggiatori elettrici pendio traino ecc, insomma ognuno di noi ha il proprio modo di vedere le cose, e probabilmente non sarebbe il verbo.
Sarei per verificare di volta in volta le preferenze e di indirizzare il principiante con i soliti consigli, campo istruttore modellino e prudenza.
Ciao Stefano

Fedegas 07 settembre 05 20:38

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@07 settembre 2005, 18:49
Sarebbe carino ma ritengo che vanificherebbe lo scopo del forum, poi per il vero principiante si può fare ben poco, ci sono anche dei testi esaustivi per chi vuole iniziare.
Inoltre le passioni sono molteplici e come faresti a soddisfare tutte le aspettative, elicottero scoppio elettrico, aerei scoppio elettrico schiumini, veleggiatori elettrici pendio traino ecc, insomma ognuno di noi ha il proprio modo di vedere le cose, e probabilmente non sarebbe il verbo.
Sarei per verificare di volta in volta le preferenze e di indirizzare il principiante con i soliti consigli, campo istruttore modellino e prudenza.
Ciao Stefano

è esatto!!!!
oltre che essere quasi impossibile viste le molteplicità dei modelli, il forum diventerebbe un training, comunque se ce qualcuno disposto a farlo, io non sono contrario.... dico solo che secondo me è inutile
Al massimo si potrebbero archiviare i post + frequenti come quelli sull' easystar :)

twentynine 08 settembre 05 00:35

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@07 settembre 2005, 17:40
si ma... quante volte è stato ripetuto:
fatti un easystar, comprati questo quello quell'altro, trova un istruttore, un campo e fatti l'assicurazione... un miliardo!

ciao!

PS per gli (puzz) scoppiettari (bang) stessa cosa ma con (argh) trainer 40 (sigh) al posto di easystar (mmmmh!)

ciao! :D

Io intendevo una cosa simile...

Le solite cose:

-Non iniziare da solo ma vai in un campo altrimenti crash (quasi...io ne sono la prova :P ) asicurato.
-Non prendere i giocattolini di e-bay
-Fatte l'assicurazione.
-Se non sai la differenza tra cabra e picchia chiedi.
-Prendi una radio decente, che al massimo se puo' rivendere.
-Easy glider - Easy star - Trainer .40
-Verifica 100 volte tutto prima di volare
ecc..
Insomma raccogliamo le solite domande e le mettiamo come sticky all'inizio dei subforum come fossero una faq.

Giusto per aiutare il barone a non appesantire il forum con thread ripetitivi

Hannibal 08 settembre 05 01:04

concordo con 29. Il forum serve e servirebbe comunque mentre forse si risparmierebbero centinaia di topic identici.

fai4602 08 settembre 05 08:08

Citazione:

Originally posted by twentynine@07 settembre 2005, 23:35
Io intendevo una cosa simile...

Le solite cose:

-Non iniziare da solo ma vai in un campo altrimenti crash (quasi...io ne sono la prova :P ) asicurato.
-Non prendere i giocattolini di e-bay
-Fatte l'assicurazione.
-Se non sai la differenza tra cabra e picchia chiedi.
-Prendi una radio decente, che al massimo se puo' rivendere.
-Easy glider - Easy star - Trainer .40
-Verifica 100 volte tutto prima di volare
ecc..
Insomma raccogliamo le solite domande e le mettiamo come sticky all'inizio dei subforum come fossero una faq.

Giusto per aiutare il barone a non appesantire il forum con thread ripetitivi

Lavoro inutile, che tanto non lo leggerebbero e se lo facessero non seguirebbero i consigli.
Quante litigate ho fatto ?
E così continuerebbero a fare di testa propria che tanto ......"ma che, vuoi che io non sia capace a far volare un giocattolino ? "

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002