BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   annunci vendo non abilitati (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/121861-annunci-vendo-non-abilitati.html)

comet 07 marzo 09 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da gulli (Messaggio 1395249)
Anche io mi sono ritrovato a non poter postare un annuncio di vendita perchè con pochi messaggi all'attivo.
Con tutto il rispetto per tutti quelli che mantengono il sito e lo migliorano giorno per giorno ma non condivido appieno il fatto di avere un minimo di messaggi attivi per poter mettere un annuncio.
Concordo invece sul fatto del tempo minimo dall'iscrizione.

Mi complimento comunque per il gran lavoro che fate per il sito.

Guglielmo

Il numero minimo di post (che a mio parere andrebbe elevato a non meno di 50....) serve ad impedire che le persone si iscrivano solo per accedere al mercatino senza degnare di uno sguardo l'aspetto modellistico e divulgativo che è invece fondamentale per questo forum.

mantuaboy 07 marzo 09 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1395315)
Il numero minimo di post (che a mio parere andrebbe elevato a non meno di 50....) serve ad impedire che le persone si iscrivano solo per accedere al mercatino senza degnare di uno sguardo l'aspetto modellistico e divulgativo che è invece fondamentale per questo forum.

piucchè per l'aspetto divulgativo, perchè di gente appassionata al forum ce n'è già in abbondanza, io conterei sul fatto dell'onestà. Io ritengo indispensabile per uno, prima di dare dei soldi alla cieca ad un'altro, di guardare un po quello che scrive per farsi un'idea di chi è. Concordo con l'alzare i messaggi proprio per questo motivo, perchè la maggior parte della gente che si iscrive solo per vendere a parer mio è gente "truffaldina", tanto nessuno gli può dire niente se non spedisce:uhm:

Flavio86_ITA 07 marzo 09 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1395315)

Quoto pienamente..anche se ne avrò solamente una trentina, credo che il numero debba essere portato a 50, levando sempre i messaggi OT e se possibile valutando, da parte dei moderatori, che tipo di messaggi ha scritto l'utente..Per esempio se l'utente ha scritto 20 messaggi dove si complimenta senza dare "un aiuto", al fine di migliorare lo sviluppo di una qualunque cosa, ad altrettante 20 persone, credo che quei messaggi non si debbano contare (Ricordo che è un esempio)..In ogni modo le regole devono essere fatte per far desistere "il furbacchione" a mettere annunci falsi, ma allo stesso tempo non devono demoralizzare l'utente serio che vorrebbe vendere..

gulli 07 marzo 09 18:20

Resto pienamente in accordo con il ragionamento che fate.
Comunque resta un mio pensiero che, come me, tanti altri si siano iscritti su "barone rosso" proprio per il fatto che c'e' un mercatino e che, come me, non sono andati su e-bay appunto per non cadere nei "tranelli e fregature" che con e-bay sono all'ordine del giorno.

:)

Flavio86_ITA 08 marzo 09 03:15

Citazione:

Originalmente inviato da gulli (Messaggio 1395576)
Comunque resta un mio pensiero che, come me, tanti altri si siano iscritti su "barone rosso" proprio per il fatto che c'e' un mercatino e che, come me, non sono andati su e-bay appunto per non cadere nei "tranelli e fregature" che con e-bay sono all'ordine del giorno.

Guarda con tutto che io mi sono scritto al barone rosso e vedo continuamente annunci di vendita, posso dire che non ho mai comprato se non ho prima provato la merce (si intende per quella usata).. Dopo che ci prendi la batosta è vermante difficile fidarsi di qualcuno che non conosci..Cmq è utile anche parlarne di queste cose, perchè per esempio l'idea di comet non è per niente male..:wink:

staudacher300 08 marzo 09 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da gulli (Messaggio 1395576)

Il punto é che il baronerosso col suo milione e 400 mila messaggi ed i suoi 20.000 utenti é in teoria persino meglio che vendere su ebay, però il baronerosso vuol essere un sito dedicato ai modellisti e non ai venditori più o meno professionali, pertanto si richiede un certo livello di partecipazione alla vita del forum oltre che al mercatino.
In questa ottica propongo un minimo di 100 messaggi, trovo che anche 50 siano scalabili e con una quantità di messaggi del genere c'é anche modo per l'acquirente di capire chi sia il venditore o meno.
Non prendetemi per oltranzista, ma il baronerosso é e vuole restare un sito di modellisti.

mb339a 08 marzo 09 13:45

per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno... il mercatino è un servizio accessorio al forum e non viceversa...

panterone 08 marzo 09 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da ctaldeitali (Messaggio 1395275)

25 messaggi sono un limite alquanto ridotto e da aumentare perchè facilmente superabile in un paio di giorni con post-spazzatura:rolleyes:, per questo io propongo di valutare la possibilità di fissare un termine temporale di almeno 30 giorni dal 1 post,:) tutto questo partendo dal principio, che a mio parere, il barone è sopratutto punto d'incontro e di scambio informazioni e non di mercato.
Con un termine temporale si ha la possibilità di poter conoscere l'inserzionista e non trovare il solito vendi e fuggi.^_^

gulli 08 marzo 09 19:24

Ecco perchè punto soprattutto sul fatto temporale (e comunque un minimo di messaggi).
Potresti mettere anche 1000 messaggi (e' solo per rendere l'idea:wink:) ma resta comunque il rischio, come e' stato detto, dei post "spazzatura" che in un attimo ti porterebbero al raggiungimento della quota.
Comunque validissimo il discorso del fatto temporale, validissimo il discorso del limite dei post, ma in fin dei conti, mio personalissimo punto di vista, se vogliono fregarti ti fregano lo stesso.

panterone 08 marzo 09 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da gulli (Messaggio 1396655)
Ecco perchè punto soprattutto sul fatto temporale (e comunque un minimo di messaggi).
Potresti mettere anche 1000 messaggi (e' solo per rendere l'idea:wink:) ma resta comunque il rischio, come e' stato detto, dei post "spazzatura" che in un attimo ti porterebbero al raggiungimento della quota.
Comunque validissimo il discorso del fatto temporale, validissimo il discorso del limite dei post, ma in fin dei conti, mio personalissimo punto di vista, se vogliono fregarti ti fregano lo stesso.

se cominciamo a fare i processi alle intenzioni non andiamo da nessuna parte:)
Il limite temporale potrebbe essere un ottimo fattore limitativo, perchè il vendi e fuggi viene disincentivato, potrebbe funzionare.
Personalmente a me è capitato di acquistare da uno di queste persone, dopo sparite. per fortuna la ricevente era a posto.:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002