Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 12:35   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Foto natalizie.

Si avvicina il Natale, quindi auguri a tutto lo Staff del Baronerosso e a tutti gli utenti!
Che c'entra il titolo? E' un titolo speranzoso: nel lontano 24 settembre feci una richiesta riguardante la gestione delle foto allegate ai post(riportata anche sotto) e, nonstante 5-6 commenti favorevoli, un paio contrari, un astenuto ed un paio di OT, oltre ad una risposta di un moderatore, purtroppo non decisiva, non c'è stato alcun segno di vita da parte dell'Amministratore, unica persona in grado di rispondere, in qualunque senso, al mio quesito.
Speravo che, all'avvicinarsi del Natale e sotto le ferie natalizie, l'Amministratore avesse un po' più di tempo e si sentisse più buono, tanto da rispondere alla mia richiesta.
Chissà, finchè c'è vita c'è speranza.



Foto e allegati.
Funziona tutto, tranquilli, ma propongo una modifica, se possibile.
Attualmente, quando si vogliono osservare le foto allegate ad un post, si apre una nuova finestra con la foto ingrandita; chiudendo detta finestra, si ritorna al post.
Questo sistema va bene quando c'è una singola foto allegata; quando sono in numero superiore, i vari passaggi diventano un po' scomodi; non si ha il colpo d'occhio su tutte le foto e si perde più tempo per tornare indietro e cliccare sulla foto successiva.
Il forum di RCGroups, adotta un sistema, da questo punto di vista, molto più comodo, in quanto, cliccando sulla prima foto, si accede ad una pagina che mostra fino a 5 foto(thumbnails), con quella cliccata in formato grande. Per visualizzarne un'altra, non è necessario tornare alla pagina del post.
Inoltre, da questa stessa pagina, si può accedere a tutte le foto postate nello stesso thread; cosa molto comoda quando si vuole riesumare un thread vecchio e vederne tutte le foto postate, senza necessità di sfogliare tutte le pagine del thread.
Domanda: è possibile adottare lo stesso sistema di RCGroups, visto che il motore del forum è lo stesso VBullettin per entrambi?
Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 14:29   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Si avvicina il Natale, quindi auguri a tutto lo Staff del Baronerosso e a tutti gli utenti!
Domanda: è possibile adottare lo stesso sistema di RCGroups, visto che il motore del forum è lo stesso VBullettin per entrambi?
Grazie.
Ciao,
la tua idea non e' male anche se cu RCG non e' cosi' immediato il ritorno al post originale, lo vedrei piu' funzionale se si potesse aprirlo in una nuova pagina, cosi' da una parte si possono sfogliare le foto del 3d e nel altra si rimane sul post in questione.

Premesso che ben poco posso intercedere in questa richiesta, bisogna anche vedere la gestione degli allegati come viene gestita.
Come ben sappiamo le immagini portano via un bel po' di spazio disco.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 14:49   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Ciao,
la tua idea non e' male anche se cu RCG non e' cosi' immediato il ritorno al post originale, lo vedrei piu' funzionale se si potesse aprirlo in una nuova pagina, cosi' da una parte si possono sfogliare le foto del 3d e nel altra si rimane sul post in questione.
Per aprire in un'altra pagina, non c'è problema: basta cliccare col pulsante destro e selezionare la voce 'apri in altra finestra'... almeno con Firefox; ma credo che anche IE possa fare altrettanto. La comodità è quella di avere tutte le foto in sequenza.

Premesso che ben poco posso intercedere in questa richiesta, bisogna anche vedere la gestione degli allegati come viene gestita.
Come ben sappiamo le immagini portano via un bel po' di spazio disco.
La mia prima richiesta, infatti, è quella se la cosa sia fattibile o meno.
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 15:50   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
La mia prima richiesta, infatti, è quella se la cosa sia fattibile o meno.
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Se potessimo darti risposte sai che lo faremmo più che volentieri......abbiamo avanzato a chi di dovere, poi............
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 02:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Cominciamo a "consigliare" una dimensione fruibile, che alcune foto ci vuole una vita ad aprirle, inutile andare sopra 640x480 o 800x600.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 19:55   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Aggiungo un argomento che forse può essere "interessante": le immagini mostrate in stile RCGroups appaiono all'interno di una pagina HTML e non per conto loro, per cui possono essere anche farcite di pubblicità (non che lo vorrei, ma in cambio della comodità...).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 20:11   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Buone feste fatte a tutti; spero che abbiate ricevuto dei bei regali.
Io speravo che Babbo Natale o la Befana mi portassero la risposta a questo quesito, ma, evidentemente, sono stato cattivo e non la meritavo.
Comunque non ho perso le speranze; prima o poi arriverà.
Anzi, adesso aggiungo un altro quesito: vorrei sapere dal Sig. Francesco Kaitner il motivo di qesta ostilità nei miei confronti. Si tratta solo di antipatia 'a pelle' o c'è qualche altro motivo?
Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:59   #8 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Buone feste fatte a tutti; spero che abbiate ricevuto dei bei regali.
Io speravo che Babbo Natale o la Befana mi portassero la risposta a questo quesito, ma, evidentemente, sono stato cattivo e non la meritavo.
Comunque non ho perso le speranze; prima o poi arriverà.
Anzi, adesso aggiungo un altro quesito: vorrei sapere dal Sig. Francesco Kaitner il motivo di qesta ostilità nei miei confronti. Si tratta solo di antipatia 'a pelle' o c'è qualche altro motivo?
Grazie.
Non ti offendere ma non c'e' nessuna ostilita' semplicemente e' un periodo un po' "complicato", quante volte mi hai visto online nell'ultimo mese???
Riguardo la tua richiesta, la cosa sembra interessante ma non e' una modifica di poco conto, tra l'altro credo che sia una mod personale visto che cercando su vbulletin.org (sito di riferimento per le mod del vbulletin) non ho trovato nulla che gli assomigliasse.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Electronicfly le offerte Natalizie Electronicfly-rc Spazio Commercianti 0 09 dicembre 08 11:43
occasioni Natalizie Emidio Elimodellismo in Generale 4 29 dicembre 07 18:49
Foto! mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 6 06 maggio 06 08:00
Decorazioni Natalizie lelelodigiani CNC e Stampanti 3D 8 05 gennaio 06 13:58
foto? monster Segnalazione Bug e consigli 10 29 settembre 05 19:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002