![]() |
Citazione:
ovvero privi è un po una ripetizione, ma suona bene:). "comunque, "cattivi" moderatori ve ne furono in passato, e non credo si sia privi dall' averli oggi" poteva bastare il solo "scevri oggi", ma cosi' la frase viene costruita in maniera piu' barocca, fa lavorare di piu' le meningi:icon_rofl |
dal mio punto di vista la proposta non è così cattiva. Potrebbe essere catalogata come l'implemetazione di un sistema qualità. In una scuola dove ho lavorato c'era un sistema simile, con un questionario di gradimento sui docenti che studenti e famiglie dovevano compilare. Mi raccontava il responsabile del servizio qualità che all'inizio c'è stata una levata di scudi da parte degli insegnanti "..ma come! farci valutare dagli alunni! stiamo scherzando!". In realtà un'analisi statistica dei dati ha mostrato una corrispondenza sorprendente con le valutazioni fatte dal dirigente scolastico. Per inciso era un istituto professionale e gli adolescenti siamo tutti propensi a ritenerli poco obbiettivi. tirate un pò voi le conclusioni. |
fanno lo stesso all'univertisità, almeno a Tor Vergata, verso la fine di ogni corso passano con delle schede di valutazione su come si è svolto il corso, sono anonime, ma fanno capire se tuto va bene o si devono fare modifiche. ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Per un quieto vivere basterebbe seguire le 4 regolette del forum, ma capita che questo non sucedda e il più delle vote tutte le discussioni che saltano fuori è proprio per il volere di qualcuno di aggirare le regole.. Si puotrebbe discutere all'infinito, ma intanto se tutti seguissero le piccole e semplici regole, prima di buona educazione e poi quelle del forum, sicuramente molte discussioni e incomprensioni varie, scomparirebbero. ciao |
Citazione:
|
se leggi quello che ho scritto dopo vedreai che un sistema simile sul forum non è fattibile ne gestibile, anche perche non si può controllare l'esattezza del feedback e quindi saremo daccapo. Rispettare le 4 regolette invece no è ? ciao |
Se si sente il bisogno di verificare "l'operato" dei moderatori non sono assolutamente d'accordo,proporrei invece un sistema di "gradimento" per ogni utente del Forum......non scambiatemi per figlio dei fiori,tempo fa lessi della funzione Karma nei forum, attraverso due pulsanti inseriti nel proprio profilo,smite/applaud, si ha la possibilità di dare un "plauso" (applaud o voto positivo) o una "tirata d'orecchie" (smite o voto negativo) ad ogni utente, alzandone o abbassandone il Karma (carisma, popolarità, reputazione... o un mix di tutte e tre). Naturalmente non si può votare a ripetizione la stessa persona, ma c'è un intervallo di tempo 48 ore che deve intercorrere tra un voto e l'altro. Ora non so quanto utile sia effettivamente questa funzionalità,quanto meno si offre "un'arma" a tutti, un modo per reagire ad eventuali provocazioni oppure un modo per valorizzare chi già stimiamo credo che qualche novità si debba apportare altrimenti c'è il rischio di essere presi per "sfinimento"...... |
Citazione:
se uno ne abusava pero' poteva essere bannato. tra l'altro , potrebbe essere una soluzione adottabile anche per gli eventuali "tutor" per la sezione principianti. |
ma la domanda che mi sorge e', a cosa dovrebbe servire un fedback per i moderatori??... o meglio quale dovrebbe essere l'uso da parte dello staf o dell'amministratore? servirebbe davvero o servirebbe a giustificare qualche va cagher da parte degli utenti?.. siccome il mod ha un fed basso o negativo posso mandarlo a cagher , mentre quello con FB alto no?? se proprio proprio, si potrebbe proporre di cambiare il sistema dei bannaggi degli utenti (non la cancellazione dei post ritenuti negativi per il forum ,perche quella va fatta il prima possibile al limite si potrebbe dare una cancellazione in attesa di spiegazioni o modifiche da parte dell'utente, con un sistema quasi automatico) tipo istituire una commissione per la decisione del bannaggio di un utente, composta da moderatori e utenti, in modo da dare ognuno un voto... so già che ptorebbe essere macchinosa come cosa.. pero'.. se proprio proprio si deve fare... :D |
Citazione:
è innegabile che il forum è degli utenti quanto dell'amministratore del sistema, altrimenti è un blog, e come tale prima o poi muore, e che il sistema migliore di governo ( il meno peggio) è la democrazia. quindi, si potrebbe per lo meno "eleggere" democraticamente i moderatori, o almeno dare il consenso. dai che se ci pensiamo qualcosa viene fuori! |
ma che feedback.... quale democrazia... il forum funziona se ci sono menti illuminate a reggerlo. Invece si irritano e castigano gli "storici" e coloro che hanno qualcosa da dire, e si lascia proliferare il pattume, i bimbominkia e gli argomenti giustamente vietati (politica). Peccato. :angry: |
Citazione:
Come dice un mio amico ( uno a caso che lo dice ma poi non riesce a farlo) "use ignore get a life" tu vuoi un forum che ti piaccia, lo stesso chi ha una visione diversa dalla tua, per cui per uno dei due faremo la cosa sbagliata, fattostà che non possiamo pretendere che tutti ci stiano simpatici e che tutte le discussioni ci piacciano, persino sulla tv se non ci piace un programma cambiamo canale, e qui di canali ce ne sono tanti. E poi scusa, ma se ti piace tanto la frase di cesare che hai messo in firma tutto questo che c'azzecca?:unsure: |
Citazione:
Non alludo all'OT. Vorra' dire che clickero' maggiormente sul pulsantino di segnalazione dei post, almeno non potrete fare finta di scendere dalle nuvole..... :uhm: |
Citazione:
Le segnalazioni servono a segnalare cose riguardanti regolamento, offese ed amenità simili, sui contenuti dei 3d si può parlarne anche liberamente credo. |
Citazione:
|
Citazione:
spiacente, la fase "collaborativa" è finita con la richiesta di cancellazione inviata oggi al big boss. |
Citazione:
non sapevo di avere anche tu tra i nemici (e chissa' poi il perchè)... vabbè prendo nota della simpatia dimostratami :uhm: |
Sono compreso nel taccuino della lista nera? :lol: Onestamente da un ostico come te non mi sarei aspettato la richiesta di cancellazione... :rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
ma va la' che scherzo:icon_rofl |
simone, che cazzzzzo dici?:wink: perche cancellazione? perchè " nemici"? non scherzare dai, in fondo, se una discussione non ti piace, puoi evitarla no? è democrazia anche questa. poi sul resto , sulle bastonate agli storici, a chi ha qualcosa da dire, e sui bimbominkia ecc ecc. mi trovi d'accordo, ma non arriverei al limite della cancellazione. |
e intato e' stato chiuso il bar.... |
Citazione:
Io non riesco a considerare nemico nessuno, nemmeno chi la pensa politicamente in modo diverso da me......non ti considero nemico come non considero nemico nessuno di coloro con i quali ho avuto il dispiacere di scontrare le mie idee......anche se ravviso in te un forte astio verso coloro che , a parer tuo, non sono disposti a seguire i tuoi consigli sulla gestione del sito. Auguri Simone76, ti auguro pascoli migliori. |
oh la madonna, quanto pesate le parole....... era una battuta! manco so chi sia il tipo, mi ricordo solo di avergli parlato una volta per chiedergli se conosceva un paio di aeromodellisti della Val di Non che avevo conosciuto girando le manifestazioni trentine a meta' dei '90.... tutto qua. :uhm: |
Citazione:
|
Citazione:
credo comunque che in ogni battuta ci sia un fondo di verità, io la penso così. Non un rancore personale, visto che ovviamente non ci conosciamo, ma a causa del clima attuale del forum ogni risposta è pesata e valutata al fine di capire da che parte si è schierati...:(:( In generale, il fatto degli 'applausi' allo Staud, sono a sottolineare quanto ammiri in lui la capacità di saper 'gettare acqua sul fuoco' e di arginare, sempre con richiami al regolamento o fine simpatia, le discussioni degenerate. Cerco di immedesimarmi nel suo incarico, ma sapendo che certe giornate ho le bal-- girate, altre non ho tempo da dedicare, eccecc. apprezzo ancor di più l' atteggiamento sempre coerente e educato verso le questioni e gli utenti del forum. Se dovessi essere un moderatore novello, sarebbe da esempio. come già detto, la noia del forum dovuta alla ripetitività degli argomenti è insita nell'aeromodellismo, salvo le novità cicliche derivanti dal progresso tecnologico vedi 2,4ghz, FVP, lipo ... Ne deriva comprensibilmente che qualcuno cerchi altre scappatoie che però possono essere rischiose o pretestuose, o non interpretate alla stessa maniera. Con questa chiave di lettura forse tutti faremmo un passo indietro cercando di essere meno polemici e più obiettivi.:) quanto al nostro ranox, posso dire con certezza che in più occasioni mi sono sganasciato leggendo i suoi post, questo è il suo lato invidiabile. Peccato per certe sue uscite poco comprensibili, non sarà di quei soggetti che più li mandi a quel paese e più ci godono?? noo no, troppo perspicace per avere questo limite.-_- Patrizio |
uppiamo la proposta, gente che si lamente ve ne è, se questa proposta non piace, almeno chi mugugna nel buio dia una alternativa:) |
l'amentarsi e' tipico dell'italiano, ma non e' tipico mettere per scritto le lamentele.. :D:D:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026