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Vecchio 13 novembre 08, 17:00   #321 (permalink)  Top
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....

Poi può darsi che abbia ragione il Rupa, ci ho le manie di persecuzione ....

.....
Un par di balle! Sono andato a vedere le statistiche degli interventi nel thread. Raf, guarda un pò sta classifica:

Gattodistrada 69
Paologiusy 51
Ranox 30 (+5)
Rupa 29

Secondo te ci volevano 35 o 29 interventi per esprimere parere contrario ?
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Vecchio 13 novembre 08, 17:04   #322 (permalink)  Top
RuPa
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Mah, potevano limitarsi a dire che non serve, e chiuderla lì, come hai fatto tu.

Secondo me c'è stato un vero e proprio accanimento, guarda solo cosa è successo negli ultimi 2 giorni: appena sono intervenuto in risposta al Gattone son rispuntati gli avvoltoi.
Nella foto un esemplare di paologiusy-juventino attaccato da un feroce esemplare di coccodrillo svizzero di montagna




Sono intervenuto quando chiedevi lumi sul comportamento del tuo modello.
(e qui hai iniziato con l'OT, tanto per rimarcare il concetto di chi inizia cosa)
Quando poi te ne sei uscito con l'affermazione che lo stallo non era stallo ma bensi ... come l'hai chiamato? ... perdita di portanza dinamica? ho espresso i miei dubbi ... forti dubbi


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Poi può darsi che abbia ragione il Rupa, ci ho le manie di persecuzione ....
Io ho sempre ragione ... l'hai detto tu
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Vecchio 13 novembre 08, 17:06   #323 (permalink)  Top
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Un par di balle! Sono andato a vedere le statistiche degli interventi nel thread. Raf, guarda un pò sta classifica:

Gattodistrada 69
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Ranox 30 (+5)
Rupa 29

Secondo te ci volevano 35 o 29 interventi per esprimere parere contrario ?
si ma 51 interventi per capire di non capire ... io avrei lasciato perdere
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Vecchio 13 novembre 08, 17:08   #324 (permalink)  Top
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Di che ti lamenti tu ? Il vostro governo non è mica ladro ....
Si, ok ... ma qui piove e pure a rrroma (ladrona) e raffa non sa come minkia tornare a casa!
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Vecchio 13 novembre 08, 17:30   #325 (permalink)  Top
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Perdita di equilibrio dinamico. Ma non sei ingegnere pure tu ?

Un corpo si mantiene in movimento in una determinata direzione e con un certo assetto perchè si instaura un equilibrio tra le varie forze che agiscono sullo stesso.

Se una di queste forze cambia valore, direzione etc. si perdono le condizioni di equilibrio, e cambia l'assetto, la direzione etc.

Ti faccio un esempio con un parallelo nella vela: una barca col vento al traverso si muove per un equilibrio che si forma tra forza del vento e la resistenza allo "scarrocciamento" della deriva. Se manca / cala il vento la barca si ferma oppure rallenta e può pure cambiare direzione, perchè le forze non sono più in equilibrio.

Diverso è il caso (sto estremizzando) di quando la barca "scarroccia" solo di lato: è come se la deriva andasse in "stallo", e la barca non si muove proprio, o quasi.

Questa è la mia opinione. Comunque come ho cambiato idea sulla controcoppia dell'elica, sono pronto a cambiarla anche su ciò che succede sul mio trainerino. Ma non perchè lo dici tu, ma perchè me lo dimostra qualcuno che ne sa.
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Vecchio 13 novembre 08, 17:41   #326 (permalink)  Top
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Si, ok ... ma qui piove e pure a rrroma (ladrona) e raffa non sa come minkia tornare a casa!

Un ombrello ?
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Vecchio 13 novembre 08, 17:53   #327 (permalink)  Top
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Un ombrello ?
no, le pinne!
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Vecchio 13 novembre 08, 17:55   #328 (permalink)  Top
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no, le pinne!
Respiratore ? Maschera ? Pesi ? Tutto pronto ?
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Vecchio 13 novembre 08, 18:10   #329 (permalink)  Top
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-sulla carburazione.. si potrebbe scrivere un'enciclopedia.. quella si che la si impara solo sul campo...

se qualcuno non sa la differenza tra elettrico e scoppio.. penso che non dovrebbe fare il modellista...

intendevo esclusivamente in termini di specificare a cosa ci si riferisce,

qui serve una guida di costruzione..e settaggi vari.. non certo una guida per volare

Se mi dici di controllare il fissaggio del motore, allora a maggior ragione conviene controllare il salvaelica, tutto qua. Io spero di uscire dal laboratorio col motore fissato... l'elastico potrebbe anche consumarsi, pian pianino.

uno dei tanti motivi che rendono una guida al volo poco usabile....

infatti.

Comunque se ritieni di fargli avere un futuro, meglio nel settore principianti (il fatto che abbia tanti post non vuole mica dire, sai che siamo capaci di litigare per pagine e pagine ). Tale thread dovrebbe anche essere pulito, senza troppi se e ma (che è meglio tenere su un thread di servizio come questo).
Sarebbe anche ora che un qualche mod faccia qualcosa per i post in rilievo per i principianti.
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Vecchio 01 dicembre 08, 12:01   #330 (permalink)  Top
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Eh no... la discussione non è stata mandata "in vacca", bensì sono stati espressi parereri da ognuno.
Che poi alcuni pareri possano non piacerti, non è un problema.

Ma da qui a dire che la discussione è andata "in vacca" solo perchè la quasi totalità degli utenti che sono intervenuti ti ha dato "torto" (nel senso che ha ammesso che la guida, per come la intendi tu, è inutile e controproducente), ce ne passa

A dirla tutta, mi dispiace per Fiorello che ci ha perso del tempo... ma gli sta bene!
e mi sta bene si, anche se puo' essere servito ad un solo principiante a capire qualcosa in piu' ne son contento, piu' che altro serve a far capire quali sono le cose principiali da fare, ed a uniformare il linguaggio, in modo che se qualcuno chiede qualcosa almeno usa i termini indicati nella "guida"
se poi non'ostante tutti i consigli vuol far da solo.. beh ad un certo punto dico pace, e fatti suoi.. ognuno e' responsabile delle proprie azioni.


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Originalmente inviato da retrofit Visualizza messaggio
Beh, credo che se il colpo alla nuca lo tirassero a te non farebbero un soldo di danno.
Sei un egocentrico insopportabile, vuoi sempre tutto al tuo servizio, solo ed esclusivamente quello che serve a te. Fai sempre carne di porco dei consigli che non ti aggradano. Trascini la gente tirandola per i capelli fino a che, stufi di sentirti straparlare, non ti accontentano e ti scrivono quel che vuoi leggere.
Un giorno fai atterraggi pennellati, un altro non sai fare gli otto in pianta. E manco i rettangoli. Un altro giorno infili il modello nel camper.
Parli senza cognizione di causa di pilotaggio, visto che un vero modello in mano non lo hai mai avuto.
L'unico consiglio buono te lo han già dato in tanti, vai al campo di volo.
Ma tu sei troppo ORGOGLIONE per arretrare di un solo millimetro dalle tue convinzioni.
Apriti un forum tutto tuo. Fai prima.
nessuno e' nato imparato, non tutti hanno la possibilità di andare al campo di volo regolarmente.. e posso anche aggiungere che paolo ha spesos ammesso i propri limiti nel pilotaggio, ne e' la dimostrazione il volo del caravelle al BRDN..

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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Mah, potevano limitarsi a dire che non serve, e chiuderla lì, come hai fatto tu.

Secondo me c'è stato un vero e proprio accanimento, guarda solo cosa è successo negli ultimi 2 giorni: appena sono intervenuto in risposta al Gattone son rispuntati gli avvoltoi.

Poi può darsi che abbia ragione il Rupa, ci ho le manie di persecuzione ....

Tra l'altro quando Fiorello ha cominciato a scriverla mi sono stupito, lui era tra i contrari.

Comunque alla fine come ha scritto Slowflyer, si sono radunati un sacco di concetti un pò sparsi che si potrebbero riunire nella guida del principiante.

Fate vobis. Io un pò di cose nuove le ho imparate, mi auguro che siano servite anche a qualcun altro.
e continuo ad essere tra i contrari, poichè non si impara con una guida, ci si puo' perfezionare, si possono comprendere alcuni concetti, ma di certo senza un esperto non si impara, o meglio si impara a fronte di una "spesa" (intesa come risorse) enorme.

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Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Ho capito
niente donnine nude
che ne dici possiamo accontentarci ??
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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