BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Aggiunta sezione FPV (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/103748-aggiunta-sezione-fpv.html)

biv2533 22 settembre 08 10:39

Aggiunta sezione FPV
 
Ciao,
volevo chiedere al BaroneRosso o ad eventuali moderatori responsabili se fosse possibile aggiungere una sezione FPV - Videopiloting, magari vicino alla sezione Fotografie e Riprese Aeree.

O se proprio non si potesse, magari modificare il nome della sezione "Fotografie e..."

FPV e' una disciplina e un modo di volare ancora abbastanza agli albori in italia, ma al estero si sta' consolidando sempre piu'.

Durante la manifestazione aerea a Crevalcore al Safaledro Day ho notato che molti modellisti che magari non conoscono il forum del Barone sono interessati e affascinati a questa disciplina che consiste nel guidare il modello radiocomandato guardando un monitor o un paio di occhiali LCD al quale provengono le immagini provenienti da una telecamera wireless.

In tale sezione sarebbe anche il caso di proporre in prima pagina uno "sticky " sulla sicurezza che stiamo cercando di realizzare con la collaborazione di altri praticanti per evidenziare rischi e consigli sul utilizzo di queste teconologie e modi di pilotare, anzi di videopilotare.:D

Grazie per l'attenzione, Stefano

ddrake 22 settembre 08 16:05

La proposta mi sembra quanto mai opportuna. Non solo per l'interesse crescente per questa disciplina ma anche per il taglio che mi sembra Stefano e gli altri esperti vogliano darle, con un particolare attenzione alla sicurezza.
Meglio evitare pericolosi 'fai da te' ed instradare correttamente chi vuole iniziare con l'FPV.
Ciao

guizzo 22 settembre 08 17:34

d'accordo con Biv e ddrake :rolleyes:

Massimo.

lucawing 22 settembre 08 17:44

Iniziativa lodevole del grande Stefano. Sono inoltre disponibile a collaborare per un eventuale vademecum su questa particolare disciplina, in particolare nel settore sicurezza!

Un doveroso saluto allo Staff di Baronerosso.

Mach .99 22 settembre 08 20:53

Ottimo, mi sembra il caso di creare delle direttive ora che la disciplina sta prendendo piede, prima che dilaghi l'anarchia e diventi veramente difficile anche solo sapere se si sta facendo quancosa nelle regole o meno.

frazz 22 settembre 08 21:21

Anche io d'accordo.
Ciao!

nizoo 22 settembre 08 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da frazz (Messaggio 1125544)
Anche io d'accordo.
Ciao!

d'accordissimo anch'io! :wink:

colpiumb 22 settembre 08 23:03

ok
 
sono pienamente d'accordo!!!!!
Umberto.

stereohoeher 23 settembre 08 00:06

Sono particolarmente interessato a questa proposta di sezione.

chir72 23 settembre 08 00:35

Mi pare un ottima proposta..attendiamo un parere dei MODERATORIB)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002