Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 16:12   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
@RuPa
vedi che c'è bisogno di una sezione riproduzioni Il Corsair in cantiere può finire sia sotto progettazione e costruzione.... ma anche sotto volo a scoppio perchè vola (si spera ) e il motore fa un ruggito!
Ma sicuramente è una riproduzione!
Per il resto sono d'accordo con te sul bannare a vita chi chiede come fissare il carrello al gommolo... INGEGNATEVI!! Non è difficile, provate, se poi si rompe vuol dire che non andava bene...
Per il resto invece, riproduzioni ARF il mio pensiero è nella risposta all'amico damgiu...

@damgiu
Sicuro che gli ARF devono stare alla larga! L'ipotetica sezione "Riproduzioni" serve a mio avviso a dare risalto alla manualità, alla maestria, all'ingengo e alla meticolosità di chi affronta una vera riproduzione... o quanto meno per chi ci prova. I modelli che rientrerebbero in questa categoria sono degli "unici". Gli ARF in questo senso non portano nessun valore aggiunto: sono tutti uguali, e non chiedono nessuno sforzo a chi li costruisce.
Con questo non nutro nessun rancore contro gli ARTari, l'ARF l'ho tirato su anch'io, ma un ARF (metti un Corsair...) e un Corsair tirato su da zero e curato come si conviene sono due cose profondamente diverse.

@BlackSheep
Non scaldiamoci per queste scaramucce....
Il bello del modellismo è anche picchiare la testa per alcuni giorni su un problema... Mi sta bene anche incappare in qualcosa che ferma i lavori per giorni e giorni.... Intanto gironzoli intorno alla tua creatura, la osservi, la studi, e nel frattempo sai che se non risolvi "quel" problema non puoi andare avanti a completarla.... Poi all'improvviso la soluzione ti cade in testa come un mattone e di dici "...ma come ho fatto a non pensarci prima!!"
Il fatto è che chiedere come si fa a montare una fusoliera che compri già fatta è come andare al ristorante dove ti portano la pappa pronta, cioè il piatto di spaghetti fumanti pretendendo che il cameriere ti metta lui il sale se sono insipidi (lo stesso vale per gli ARF...) mentre una componente, secondo me, fondamentale del modellismo è saper fare da mangiare da soli!

Il problema della sezione riproduzioni sarebbe appunto tenerla pulita e non farci finire dentro 3D generici. La vedo bene come un raccoglitore dei diari di costruzione e spazio in cui si discute di tutto quello che riguarda il fare assomigliare il più possibile il modello all'aereo vero, sia dal punto di vista costruttivo, sia per le finiture.

CIAO!!

Marco
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 16:36   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
per precisare io ho solo chiesto se c'era una procedura particolare per rimettere la cinghia di trasmissione sulla corona piccola..dato che in fusoliera non riuscivo a metterla..
Per il resto io ieri sera, in 1 ora ho smontato l'ely e rimontato nella fusoliera..con viti diverse, mie e col "buonsenso" che puo avere uno che fissa un tlaio di elicottero ad una fusoliera...
Poi leggendo qua..e vedendo le sezioni che erano state proposte, ho semplicemente proposto la mia..che mi sembrava utile...
E non mi ero scaldato...ma quando mi si risponde con certi toni....
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 17:34   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Un'ultima considerazione, poi penso di aver detto tutto quello che c'era da dire: perchè non prendiamo l'abitudine di farci un giro di tanto in tanto sui forum stranieri, in particolare su quelli americani, RCGROUPS, RCUNIVERSE e RCSCALEBUILDER??

Quelli là, costruiscono modelli e poi li fanno volare, si confrontano su faccende prettamente pratiche, applicabili, tangibili, non so se mi spiego...

Noi invece ci perdiamo in discorsi sterili fine a se stessi, apriamo 3d per domande stupide dove chiediamo lumi su cose a cui potremmo tranquillamente arrivarci da soli mettendo all'opera il nostro proverbiale ingengo italico, provando e.... perchè no, sbagliando!

M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 12:12   #34 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Un'ultima considerazione, poi penso di aver detto tutto quello che c'era da dire: perchè non prendiamo l'abitudine di farci un giro di tanto in tanto sui forum stranieri, in particolare su quelli americani, RCGROUPS, RCUNIVERSE e RCSCALEBUILDER??

Quelli là, costruiscono modelli e poi li fanno volare, si confrontano su faccende prettamente pratiche, applicabili, tangibili, non so se mi spiego...

Noi invece ci perdiamo in discorsi sterili fine a se stessi, apriamo 3d per domande stupide dove chiediamo lumi su cose a cui potremmo tranquillamente arrivarci da soli mettendo all'opera il nostro proverbiale ingengo italico, provando e.... perchè no, sbagliando!

Se mi permetti, aggiungerei anche il fatto che ultimamente é stata aggiunta la sezione "motomodellismo"(?!) ... mentre una sezione "riproduzioni" si fa ancora attendere


Ruggero"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 13:08
AAA cercasi baionetta 20x3 sez rettangolare fraspeed Aeromodellismo Alianti 17 31 agosto 08 11:28
Cocca a sez. semicircolare giorgio7 Navimodellismo a Vela 16 09 febbraio 08 10:49
modifiche sez gruppi fiesta Segnalazione Bug e consigli 4 30 aprile 07 21:15
finalmente la sez. alianti! Fedegas Aeromodellismo Alianti 1 03 maggio 05 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002