13 giugno 05, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User |
allora. oggi ho comprato un tubo azzurrino, che a detta delle scritte tiene 8bar (a proposito razziadacqua a quanto tiri i tuoi?) comunque essendo detto tubo da 20mm, ho dato qualche giro di scotch per incastrarci al meglio il razzo. in fondo ci ho piantato la classica valvola, a martellate insomma, ci metto la bottiglia e ci do dentro, solo per testare se tiene. dopo un bel po' spengo il compressore, e la bottiglia non accenna a muoversi da dov'è. era senz'acqua, ma anche ad alta pressione ho fatto fatica a sfilarla. per i bar di pressione ve lo dico oggi, ora devo scappare. comunque la domanda è: come fare per rendere il tutto più scorrevole assicurando la tenuta? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
13 giugno 05, 16:10 | #3 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
come disse xxxnt...il PVC PN16 regge tranquillo 16atm e costa na cacata Citazione:
ma scusate è così complesso fare come nel mio sistema?Un bel raccordo a "T" un tappo per tubi e tangit?? <!--QuoteBegin-Wilcomir@13 giugno 2005, 13:48 insomma, ci metto la bottiglia e ci do dentro, solo per testare se tiene. dopo un bel po' spengo il compressore, e la bottiglia non accenna a muoversi da dov'è. era senz'acqua, ma anche ad alta pressione ho fatto fatica a sfilarla. per i bar di pressione ve lo dico oggi, ora devo scappare. comunque la domanda è: come fare per rendere il tutto più scorrevole assicurando la tenuta? ciao! [/quote] beh...io con la valvolozza modificata a 7atm ci son arrivato...cmq il fatto che non si sia mossa indica o bassa pressione...o che era esageratamente incastrata...CONSIGLIO!NON ANDARE OLTRE CON LE MANI A TOGLIERLA!l onda d urto dell aria fà male fidati... un modo per facilitare l uscita....provare bagnando il nastro...vasellina(pochissima)...paraffina....boh! ! prima devi dire i BAR cmq
__________________ | ||
13 giugno 05, 20:45 | #4 (permalink) Top |
User |
oggi ho riprovato... sui 3-4 bar, ma mi sfiata la valvola, quindi non saliva di più la pressione. domani vado dal gommista e ne raccatto delle altre, devo progettare un altro sistema. per la cronaca ho provato il sistema dell'attacco da giardinaggio, funzia bene, ma l'ugello è troppo stretto. inoltre la bottle mi è finita sul tetto dei ficini, quasi nella grondaia, stasera quando fa buio la recupero. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
13 giugno 05, 23:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
uhh...capit....beh!aumenta i giri di nastro attorno alla valvola!e dalle una caratteristica forma a pera come nelle mie foto nel sito. Ma io orco cane l attacco per giardinaggio ne ho trovati 2...quello filettato no nsi avvita al posto del tappo...quello più piccolo non entra di 1mm dentro la bottle.....dovrò arrivare alle maniere pesanti....la lima...
__________________ | |
14 giugno 05, 09:24 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma la bottiglia è sempre lassù!!! ierisera l'"operazione recupero" non è andata a buon fine... chissà, col tempo... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
14 giugno 05, 15:44 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
avrai 130messaggi ma la metà sono di domande inutili Usa anche Google oltre che il Cervello figliolo sù! Il Dremel cmq è un utensile della Black & Decker,è una sorta di lima elettrica di piccole dimensioni...ti ci fai pure le unghie con quello.
__________________ | |
14 giugno 05, 15:52 | #9 (permalink) Top |
User |
Quella la conosco ma dremmel è anche una marca che fabrica quelle cose. Per questo te lo kiesto.POi quelle cose si kiamano frese. ecco una fresa della proxxon: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm SALUTI XXXNT. |
14 giugno 05, 15:56 | #10 (permalink) Top |
User |
SCusate quello che ho incollato è solo il sito.La fresa non me la fa incollare. Cmq dovete andare nella sezione attrezzatura,laboratorio e poi ve la cercate. Sta alla 6 pagina se non sbagio. Quella fresa della black e Decker quando costa? VOrrei conprarne una che non costi molto. SALUTI XXXNT. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |