![]() |
Citazione:
ciao! |
Dunque questo sistema non è buono. Ma ancora non possiamo giudicare bisogna testarlo bene.POi tu non sai la pressione effettiva con il buco da 21,5. |
Citazione:
asciugare il tangit nei vari distretti... limare il pezzo magico... far asciugare la colla che fissa le fetuccie... 3infernali giorni! senza considerare i calcoli delle lunghezze delle fetuccie e dei vari tubi.... |
Devi avere paziensa. SALUTI XXXNT. |
1 Allegato/i Questo è il mio primo razzo! sembra uno di quei soliti cosi fatti in 20min ma.....io l'ho fatto in 10! B) :unsure: :D Devo risistemare la punta.... per la coda (che sarebbe un alettone cilindrico)...bho...non ho ancora trovato qualche cosa che ne parlasse in quanto ha distanza dalla bottiglia, lunghezza etc... Tengo a sottolineare che come tipo di laettone è il migliore perchè sposta il centro di gravità sotto il centro di pressione... |
Bello. Ai messo metri di nastri isolante per fissare le alette. Come primo razzo e molto bello. Complimenti. Per i razzi c'è la discussione i nostri razzi postala la l'immagine è meglio. SALUTI XXXNT. |
Citazione:
ciao! |
Citazione:
si vede :D Citazione:
<!--QuoteBegin-squizzy@16 giugno 2005, 18:19 come tipo di laettone è il migliore perchè sposta il centro di gravità sotto il centro di pressione... [/quote] :huh: no ferma... :blink: spero di aver capito male o che tu ti sia espresso male. é migliore perchè sposta il Cg sotto il Cp????!!!!Spero davvero ti stia sbagliando...spero che te per sotto intenda il Cg verso la Punta del razzo.... DA CHE MONDO E MONDO IL Cg è SEMPRE STATO IN PUNTA,DISTANTE ALMENO 1-2DIAMETRI DEL RAZZO DAL Cp.Ne più ne meno FARE un razzo col Cg sotto il Cp....francamente la letteratura non mi ha mai proposto questo caso e quindi non saprei cosa accade...del tipo...cioè oh no!davvero!spero tu abbia sbagliato a dire!se non erro un razzo col Cg sotto il Cp appena parte torna indietro a PICCO!parte e curva di 180 gradi diretto!Mentre invece un razzo col Cg troppo distante dal Cp vola a "banderuola" ovvero risalendo a 90°il vento...pericolosi :/ |
1 Allegato/i Ehm ehm ehm.Signori e Signori.Ladys and Gentelman :P sono lieto di annunciarvi che ieri pomeriggio alle ore 18:45 il sottoscritto,dopo ispirazione dal buon PaioX e dopo aver fatto 2gg di giri nei consorzi agrari,ha realizzato e costruito il PROTOTIPO ZAPPAIA CONTADINA (insomma fatto da cani)del sistema di Sgancio denominato: "The Garden" Tale sistema sfrutta in pratica solo gli agganci rapidi e raccordi presenti e descritti nel mio sito(sez.materiali). Con la piccola aggiunta di un tubo da giardinaggio e una fetuccia a vite da idraulico e valvola. Ebbene signori al PRIMO TEST di RESISTENZA DELLA PRESSIONE,nonstante le vostre descrizioni scoraggianti e gli sticchi del commesso(che non mi dava manco 3atm)...ebbene.... HO SUPERATO LE 8,2ATM!SUPERATE E MANTENUTE A TENUTA STAGNA! SUPERATE,MANTENUTE E SPRIGIONATE! Signori il problema a mio parere è risolto!Abbiamo trovato....ehm ehm concedetemelo...HO ;) trovato il Santo Grall! In pratica ho messo i maschi(i raccordi) nei colli delle bottiglie con la Bisonite,preso un raccordo rapido,fissato a un tubo alla cui estremità c'era un valvola(la solita) fissata con una fettuccia a vite. Ebbene nessuno li dava una lira ma ha retto 8,2atm in scioltezza!Senza dare alcun segno di cedimento!! L evento si è manifestato svolto per ben 4volte di fila!senza alcun inghippo!Premetto però che essendo stata una verifica di pressione i razzi erano banali bottiglie senza nulla e senza acqua:dovevo solo verificare la tenuta e il meccanismo di sgancio... Signori è fatta!Alcuni di voi hanno sollevato il problema che il foro è troppo piccolo?Sbagliate!il foro è bello ciccione ragazzi: basta allargarlo col trapano :) NOn vi basta?Nessun problema...ci sono i giunti doppi da 18mm :) (in pratica tipo il giunto di riduzione presente nel mio sito ma doppio). é fatta!è fatta!è fatta!é fatta!è fatta!è fatta!é fatta!è fatta!è fatta!é fatta!è fatta!è fatta! allego file zip con dentro poche ma significative foto. P.S. dimenticavo dettaglio.L evento ovviamente è stato documentato da foto e da be 4video.I quali verrano presto trattati,epurati e messi on line nel mio sito.Peccato manchi il video più bello..quello dove in pratica io GENIO carico troppo velocemente una bottle di prova e l'ho fatta esplodere a nemmeno 4atm :°D ci son rimasto malissimo!da vedermi in faccia!!!...ecco cosa accade con la fretta... |
E voi che non mi credavate :( Cmq con questo sistema realizzare razzi con più ugelli è facilissimo perchè utilizzando gli stessi attacchi ed usando un unico filo da tirare per lo sgancio, i connettori si staccano contemporaneamente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002