BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Razzimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/)
-   -   Sistemi di recupero (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/8396-sistemi-di-recupero.html)

Wilcomir 10 giugno 05 12:09

Citazione:

Originally posted by xxxnt@10 giugno 2005, 10:18
Oggi ho usato una batteria varta a dopo 2-3 secondi il filo di rame era incandescende si era fatto di un rosso incredibile.Secondo me l'unico modo è di usare una batteria con moltema molte meno ampere.

Saluti xxxnt.

ma poi non si scalda abbastanza il filo... è un circolo vizioso.

razziadacqua 10 giugno 05 13:04

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@10 giugno 2005, 11:01
ma poi non si scalda abbastanza il filo... è un circolo vizioso.

no no tranquilli tutti..pensateci bene...mai pescato?al filo di pesca in tensione basta avere una fonte di calore vicino che già si rompe...il calore non è un problema,certo che se diventa incadescente andiam sul sicuro,ma non è nescessario...adesso lunica cosa è vedere o di usare una batteri da meno ampere o usarla sempre da 2100mAh però con un condensatore e resistenza per ritardare di 1-2sec il riscaldarsi...

DETTAGLIO: mettiam che il nostro razzo arrivi bel bello a 150-200metri o oltre...se si scalda subito la resistenza...il paracadute si apre lassù in cima...se piglia vento?dove lo ripeschiamo il razzo?Io da me A pesaro l'ho ripesco a rimini ;°D

è per quello che voglio ritardare...per fare in modo che si apra ad un altezza ragionevole e per recuperarlo vicino...

xxxnt 10 giugno 05 14:09

Il problema non è questo basta fare un paracadute piu piccolo e farlo scendere piu veloce.
SAluti xxxnt.

razziadacqua 10 giugno 05 14:29

Citazione:

Originally posted by xxxnt@10 giugno 2005, 13:01
Il problema non è questo basta fare un paracadute piu piccolo e farlo scendere piu veloce.
SAluti xxxnt.

non posso non riconoscere la semplicità della tua idea. Ma non consideri delel cosette:

1- più veloce cade più si fà male il razzo :) e io avrei un progettino che se và in porto mi serve un razzo lindo all atterraggio :D

2- più và in alto ,paracadute piccolo o meno i venti sono più veloci,il paracadute prende pur sempre una componente orrizzontale...

3- il mio paracadute già lo lascia cadere abb veloce qal razzo...non saprei nemmno quanto farlo più piccolo...boh

Boh cmq si può essere sempre un alternativa buona!

xxxnt 10 giugno 05 14:42

Allora l'unico modo è di allungare il filo di rame e fare aprire il paracadute a circa 40-50m.Altre soluzioni io non ne so datemele voi.
Saluti xxxnt.

Wilcomir 10 giugno 05 15:49

si può fare un'apertura servocomandata, ma si va sul difficile. per fare in modo che il paracadute non soffra il vento basta farlo un po' più grande e fargli un buco al centro della cupola. il mio gazebo per non volare via usa lo stesso sistema.

ciao!

xxxnt 10 giugno 05 16:04

Se fai un razzo radiocomandato vedi che non costa poco.
Saluti xxxnt.

Wilcomir 10 giugno 05 16:37

Citazione:

Originally posted by xxxnt@10 giugno 2005, 14:56
Se fai un razzo radiocomandato vedi che non costa poco.
Saluti xxxnt.

ma io ho già tutto... :bleh:
un po' di tempo fa avevo anche pensato di radiocomandare la caduta con due servi attaccati al paracadute.

xxxnt 10 giugno 05 19:04

Si anche io ho il radiocomando e 2 servi e una ricevente che sono sul mio aereomodello.Una ricevente e 2 servi economici cmq ti vengono a fare 40 euro.
E non è proprio poco.
SAluti xxxnt.

Wilcomir 10 giugno 05 20:35

Citazione:

Originally posted by xxxnt@10 giugno 2005, 17:56
Si anche io ho il radiocomando e 2 servi e una ricevente che sono sul mio aereomodello.Una ricevente e 2 servi economici cmq ti vengono a fare 40 euro.
E non è proprio poco.
SAluti xxxnt.

trapianta.

che aereo hai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002