Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 05, 23:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Salve!

Sono un nuovo iscritto al forum,ad essere sincero mi sono iscritto solo per "pubblicizzare il mio sito" ma viste le discussioni interne del forum...ho visto che la cosa sarà certamente interessante per me e per voi

Beh io mi chiamo Niki ho 21anni ed è dall età di 14anni che faccio divulgazione scientifica ed astronomica. Ho fatto divulgazioni pubbliche,missioni scientifiche,ho lavorato in un museo...insomma specialmente nel campo dell astronomia ho una certa esperienza.
Ultimamente sto applicando il mio amore per la scienza anche nel campo del razzimodellismo appunto e sono arrivato a un buon livello di conoscenza nel campo dei razzi ad acqua.


Lascio questa discussione per informarvi appunto che è da quasi 2 settimane presente on line un nuovo sito


http://www.razziadacqua.altervista.org


Il sito l'ho realizzato io con tutte le sue pecche grafiche e tecnice ma non posso andare oltre il front page

Del resto il mio intento è solo quello di creare un punto di riferimento saldo e sicuro per chiunque volesse csotruire Razzi ad Acqua.

Il sito in pratica è tecnico e pratico,anche discorsivo,ma io sono un divulgatore scientifico bello collaudato e nel sito si rispecchia il mio stile divulgativo.

Al momento è incompleto...piano piano giorno per giorno tutte le varie sezioni saran finite.


IL SITO PER ORA MERITA SOPRATUTTO PER QUANTO RIGUARDA I VIDEO DEI MIEI LANCI,LE SEZIONI DI FISICA E FOTO DETTAGLIATE



piano piano sarà sempre più completo,sintetico e tecnico.


Spero vi piaccia(attendo i vostri utilissimi commenti e critiche) e che magari vi possa essere utile ;)

Con simpatia Niki
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 11:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 24
Carissimo Razziadacqua,
complimenti per il tuo sito e per la passione e la grande volonta' che dimostri.
Grazie a tutti per i commenti e le critiche costruttive che servono a tutti noi di migliorarsi e di poter confrontarsi.
Cercavo sul tuo sito il progetto della rampa che devo dire mi è piaciuta tantissimo.
fammi sapere ciao.
vomitinos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 12:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by vomitinos@20 maggio 2005, 10:05
Carissimo Razziadacqua,
complimenti per il tuo sito e per la passione e la grande volonta' che dimostri.
Grazie a tutti per i commenti e le critiche costruttive che servono a tutti noi di migliorarsi e di poter confrontarsi.
Cercavo sul tuo sito il progetto della rampa che devo dire mi è piaciuta tantissimo.
fammi sapere ciao.

Penso che intanto metterò soltanto un ordine preciso di foto della rampa,del circuito e del paracadute...rampa e paracadute sono così semplici che anche senza spiegazioni dalle foto ci arrivate...

...anche se per il discorso rampa è difficile avvitare gli angolari al legno mantenendoli PARALLELI TRA DI LORO....

....IL PARACADUTE RIPETO=c@g@t@

..il circuito HP(high pressino )...mhhh...non sò....quello è difficile...merita esplicitazioni....vedo...metterò foto e schemino per ora...sperando di illuminare le vostre menti e rivoluzionare il Circuito HP



Ciau!!


p.s. avviso a tutti che quando faccio delle critiche anche le più bonarie ho il difetto di esprimere RABBIA mentre invece magari è solo preocupazione nei confronti del prossimo ;) anzi a dire il vero di critiche ne faccio poche se posso...io miei son più consigli
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 15:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
bello il sito, sopratutto il video notturno.


che campus?

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 17:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@20 maggio 2005, 14:38
bello il sito, sopratutto il video notturno.
che campus?

ciao!


Che campus? non esiste che te lo dico :°°D

come si vede nei titoli di inizio film "se si viene a sapere siamo finiti " =)

cmq ho intenzione di ripeterla la cosa...solo che sto giro il razzo lo addobbo come un albero di natale !

vedrò vdrò vedrò...tanto i led e le pile a bottone non pesano nulla...


NUOVA PROFESSIONE impianti elettrici per Razzi :°D
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 19:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@20 maggio 2005, 17:44
Che campus? non esiste che te lo dico :°°D

come si vede nei titoli di inizio film "se si viene a sapere siamo finiti " =)

cmq ho intenzione di ripeterla la cosa...solo che sto giro il razzo lo addobbo come un albero di natale !

vedrò vdrò vedrò...tanto i led e le pile a bottone non pesano nulla...
NUOVA PROFESSIONE impianti elettrici per Razzi :°D
eddai... studi a pisa? almeno questo...
molto interessante anche il video in cui stavi per morire, direi che il casco che indossi nei filmati seguenti è il minimo...
eppoi un'altra cosa riguardo il razzo "composto". non è partito perchè perdeva? dal filmato sembra di sì, ma magari ho detto una cavolata...

per i razzi a più stadi ho letto di persone che per tappare l'ugello dello stadio seguente usano un palloncino che è tenuto in pressione da quello precedente. appena finisce l'aria parte lo stadio successivo e così via... solo che un palloncino 9 atm non le regge... però forse se non è "libero" ma dentro il raccordo tra gli stdi si, si gonfia finchè non aderisce a tutte le pareti e poi sono loro a tenere la pressione... tu che dici?

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 13:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@20 maggio 2005, 18:04
eddai... studi a pisa? almeno questo...
molto interessante anche il video in cui stavi per morire, direi che il casco che indossi nei filmati seguenti è il minimo...
eppoi un'altra cosa riguardo il razzo "composto". non è partito perchè perdeva? dal filmato sembra di sì, ma magari ho detto una cavolata...

per i razzi a più stadi ho letto di persone che per tappare l'ugello dello stadio seguente usano un palloncino che è tenuto in pressione da quello precedente. appena finisce l'aria parte lo stadio successivo e così via... solo che un palloncino 9 atm non le regge... però forse se non è "libero" ma dentro il raccordo tra gli stdi si, si gonfia finchè non aderisce a tutte le pareti e poi sono loro a tenere la pressione... tu che dici?

ciao!


NOn son di Pisa ma di Pesaro

e cmq:

-si il razzo perdeva alla grande,problemi di incollaggio...che poi ho risolto ...un bel PHON ;)
- pure io ho letto quelle cose...concordo pienamente con te in tutto...pure io mi domando come fà un palloncino a reggere 9-12 atm ma non solo!come fà a tenere saldo l ugello del secondo razzo: l ugello del 2stadio è sempre coassiale al primo stadio...stando a quel che ho letto l ugello2 verrebe tenuto saldo e tappato da sto benedetto palloncino....a termini di logica,tecnica,fisica a mio modestissomo parere è impossbile...

cmq proprio ieri stavo studiando i progetti del MILLENNIUM...li si basa su un meccanismo differente...penso di averne carpito l essenza...ma non mi spiego ancora come faccia l ugello2 a rimanre saldo e unito con il Booste(ovveroi lil 1stadio,quello che lo spara in alto).
Dagli scehmi tecnici si INTUISCE che l ugello venga incastrato al booster tramite tubo di gomma....come cavolo fà a reggere 9-12atm non lo capisco...


Quando avrò l illuminazione farò un annuncio faraonico
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 19:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Bel sito ...
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 13:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.black
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Frattaminore (NA)
Messaggi: 96
Bel sito ...
mr.black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 20:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2013
Residenza: Veneto
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da razziadacqua Visualizza messaggio
Salve!

Sono un nuovo iscritto al forum,ad essere sincero mi sono iscritto solo per "pubblicizzare il mio sito" ma viste le discussioni interne del forum...ho visto che la cosa sarà certamente interessante per me e per voi

Beh io mi chiamo Niki ho 21anni ed è dall età di 14anni che faccio divulgazione scientifica ed astronomica. Ho fatto divulgazioni pubbliche,missioni scientifiche,ho lavorato in un museo...insomma specialmente nel campo dell astronomia ho una certa esperienza.
Ultimamente sto applicando il mio amore per la scienza anche nel campo del razzimodellismo appunto e sono arrivato a un buon livello di conoscenza nel campo dei razzi ad acqua.


Lascio questa discussione per informarvi appunto che è da quasi 2 settimane presente on line un nuovo sito


Razzi Ad Acqua! L'unico sito in italiano dedicato alla costruzione di Razzi ad Acqua! -by Niki-


Il sito l'ho realizzato io con tutte le sue pecche grafiche e tecnice ma non posso andare oltre il front page

Del resto il mio intento è solo quello di creare un punto di riferimento saldo e sicuro per chiunque volesse csotruire Razzi ad Acqua.

Il sito in pratica è tecnico e pratico,anche discorsivo,ma io sono un divulgatore scientifico bello collaudato e nel sito si rispecchia il mio stile divulgativo.

Al momento è incompleto...piano piano giorno per giorno tutte le varie sezioni saran finite.


IL SITO PER ORA MERITA SOPRATUTTO PER QUANTO RIGUARDA I VIDEO DEI MIEI LANCI,LE SEZIONI DI FISICA E FOTO DETTAGLIATE



piano piano sarà sempre più completo,sintetico e tecnico.


Spero vi piaccia(attendo i vostri utilissimi commenti e critiche) e che magari vi possa essere utile ;)

Con simpatia Niki

il tuo sito è meraviglioso, incredibile, semplice e bellissimo ... l'ho scoperto pochi giorni fa e mi ha subito appassionato e di questo ti ringrazio
quarkpm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
RAZZI A AD ACQUA e CITROSODINA H20 Razzimodellismo 93 27 novembre 06 17:11
razzi ad acqua?????? monster Razzimodellismo 35 04 ottobre 05 00:07
un ottimo link per i razzi ad acqua squizzy Razzimodellismo 22 09 luglio 05 01:39
sezione RAZZI AD ACQUA Fedegas Segnalazione Bug e consigli 1 10 giugno 05 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002