BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Razzimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/)
-   -   Razzare un aereomodello (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/59740-razzare-un-aereomodello.html)

luca0904 07 luglio 07 16:09

Razzare un aereomodello
 
Devo razzare un piccolo f-104. Tove posso trovare le cariche e gli acessori per fare questo ?
Esitono dei siti specifici ?
Io ho letto dei forum di razzomodellismo e mi sono fatto l'idea come procedere, ma non trovo dove poter aquistare i prodotti !!!

C'è qulacuno che mi puo' aiutare ?!

Grazie e ciao

breaker 07 luglio 07 23:44

Ciao... puoi trovare tutto qui: www.sierrafoxhobbies.comù

In particolare x le riproduzioni di aeromodelli a razzo (alianti a razzo in genere)
si utilizzano motori particolari..che hanno bassa potenza ma lunga durata...si prla dai 3sec. fino ai 9sec.!! Tieni presente che sono motori particolari e che costikkiano anche un pò rispetto hai normali motori ricarikabili (x gli alianti esistono solo rikarikabili, e gli unici usa e getta hanno potenze estremamente basse!!)

canesco 27 settembre 07 19:28

In aeromodellismo RC esistono dei motori detti pulsoreattori o pulsogetti. Sono dei veri motori a razzo. Personalmente li utilizzo su svariati modelli. :D Utilizzano benzina, e montati su modelli adatti, raggiungono velocità elevatissime (:D oltre 400 kmh). :o: Ormai però gli utilizzatori di questi motori, anche belli da vedere, sono sempre di meno, infatti molti modellisti li stanno sostituendo con le moderni turbine. Se ti interessa questo discorso visita il sito www.zmodel.it

_sync_ 28 settembre 07 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da canesco
In aeromodellismo RC esistono dei motori detti pulsoreattori o pulsogetti. Sono dei veri motori a razzo. Personalmente li utilizzo su svariati modelli. :D Utilizzano benzina, e montati su modelli adatti, raggiungono velocità elevatissime (:D oltre 400 kmh). :o: Ormai però gli utilizzatori di questi motori, anche belli da vedere, sono sempre di meno, infatti molti modellisti li stanno sostituendo con le moderni turbine. Se ti interessa questo discorso visita il sito www.zmodel.it

..ma i pulso-cosi nn sono illegali? ci fai qualche foto dei tuoi modelli sono curioso.
ciao

Naraj 28 settembre 07 10:08

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da _sync_
..ma i pulso-cosi nn sono illegali? ci fai qualche foto dei tuoi modelli sono curioso.
ciao

........ecco uno che usavo nelle gare di velocità con il VVC.

Naraj.

canesco 28 settembre 07 14:04

:rolleyes: No, non sono illegali. C'è chi addirittura pilota modelli con tripulsi (cioè con tre motori pulso affiancati), l'unico neo, il pilota e i collaboratori, dovranno necessariamente usare le cuffie. Infatti è un rumore assordante. B) Per le foto puoi visitare il sito che ti ho postato. Per le mie appena posso le faccio :approved:

mr.black 29 marzo 08 13:21

bello


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002