![]() |
salve, vorrei realizzare il mio primo modello di razzo. vorrei fare una cosa piccola, molto piccola. però ci sono alcune cose che non ho capito. la propulsione del razzo come avviene ? non penso con dei motori, peserebbe troppo, è qualcosa tipo i fuochi di capodanno ? sono delle cartucce ? dove si comprano ? e poi un altra cosa, chiunque e dove vuole può sparare un razzo o ci sono delle leggi precise ? grazie |
Citazione:
e comunque con google.... http://www.google.it/search?hl=it&q=razzim...on+Google&meta= |
Tra l'altro bastava guardare gli altri post di questa sezione del forum, ci sono tutti i link. Ciao. |
Citazione:
|
esatto guarda i post... cmq praticamente non sono motori.......sono propulspri a propellente solido...estto tipo fuochi...il gas si espande e genera spinta.. il mio primo razzo (e diciamo praticamente l'unico) l'ho fatto con il rullo in plastica dei rotoli di carta da fax...un po' pesante ma comodo.. Ciauz |
Citazione:
|
di vecchi post in veirità sull' argomento ne vedo solo 1. |
Citazione:
Comunque una prima sfoltita alle domande dovrebbe esser stata fatta.... :) Io sull'argomento non so nulla; forse qualcun'altro ti può aiutare più proficuamente. |
in verità di topic vecchi ne vedo solo 1. cmq mi potete dire una cosa, i razzi li può sparare chiunque ? ci vogliono delle licenze ? cioè se vado in un posto isolato, lontano dal centro abitato ne posso sparare uno ? |
Su Razzomodellismo.org trovi tutto, di solito fino ad una certa potenza i motori li possono usare tutti, oltre occorre avere un'apposita certificazione, perche' senza non te li vendono. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002