BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Razzimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/)
-   -   GUARDATE questo!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/253859-guardate-questo.html)

ZioSogliolone 14 novembre 12 21:58

Salve Ragazzi..è impressionante..io di razzimodellismo non me ne capisco niente io faccio statico e ferrovviario,però sta cosa mi ha entusiasmato molto..posso fare un paio di domande?
ma a che velocità arrivano?come altezza?propellente?..ma vengono"sparati" in zone interdette dal traffico aereo?..
saluti
zio211B)

rambo 15 novembre 12 17:35

ciao zio , nel caso del video siamo al top , zone deserte per il lancio , altezze orbitali o quasi e velocità sopra i mach 3

nicthepic 19 novembre 12 12:36

quello ha fatto le cose in regola, sicuramente ha comunicato il lancio ( che è stato approvato).
non fosse stato cosi' arebbe SICURAMNTE in gabbio , mica sono in italia li, per vari motivi: se fai domanda, sai a chi farla e sai che una risposta te la danno!!!

Mauro53 24 novembre 12 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 3493740)
quello ha fatto le cose in regola, sicuramente ha comunicato il lancio ( che è stato approvato).
non fosse stato cosi' arebbe SICURAMNTE in gabbio , mica sono in italia li, per vari motivi: se fai domanda, sai a chi farla e sai che una risposta te la danno!!!

e permessi a parte devi essere come minimo il nipote di von Braun, come materia grigia s'intendeB)

sdinza 27 gennaio 13 13:05

Potrebbero essere studenti !!
 
Ho appena visto in tv un servizio a tal proposito !!! Su spacetv parlavano di esperimenti "sponsorizzati" dal politecnico di Milano..sia per studiare il materiale costruttivo del razzo sia per il sistema di ritorno. Quindi sono "autorizzati a fare questi tipi di lancio. Quelli del video potebbero essere i detentori del record attuale di cui parlavano i ragazzi intervistati.....

proton k 24 settembre 13 08:47

se ti danno la concessione dello spazio aereo pure per 50km in altezza non è assolutamente illegale..

pilota1 09 dicembre 13 00:03

Salve ,scusate ma Allora in italia non esiste questo tipo di modellismo?

avvcaserta 04 gennaio 14 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da pilota1 (Messaggio 4057915)
Salve ,scusate ma Allora in italia non esiste questo tipo di modellismo?

Ahaha che bella battuta.......

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Alberto Sannazzaro 04 gennaio 14 11:46

Guardatevi questo, è un mio concittadino:

Armando Bianco Honest John.mov - YouTube

Armando è uno dei pochi se non l'unico ad avere conseguito in Italia la patente speciale per questo genere di attività, anche se il filmato si riferisce ad una manifestazione in Svizzera.

Paolo - BT 04 gennaio 14 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 4092140)
Guardatevi questo, è un mio concittadino:

Armando Bianco Honest John.mov - YouTube

Armando è uno dei pochi se non l'unico ad avere conseguito in Italia la patente speciale per questo genere di attività, anche se il filmato si riferisce ad una manifestazione in Svizzera.

Buongiorno, in Italia esiste un'altra persona con la certificazione L3 il sottoscritto.
Inoltre dall'associazione Usa Tripoli, che è quella che regola queste certificazioni, sono stato nominato membro Tap Technical Advisory Panel che è una figura prettamente tecnica che supervisiona grossi progetti.
In Europa siamo in 7.

Le metto alcuni link del mio lavoro:
SPARAGAGNA L3

Volo missile SPARAGAGNA L3

Saluti
Paolo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002