BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Razzimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/)
-   -   LANCIARAZZI AD ACQUA (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/15249-lanciarazzi-ad-acqua.html)

H20 15 novembre 05 20:45

Citazione:

Originally posted by alcedo@15 novembre 2005, 19:13
Scusate se mi intrometto! :wink:

Non sono qui a dar consigli a nessuno (non ci capisco niente di razzi ad acqua :D )

Però volevo farvi partecipe di una grossa cazzata fatta all'aeroporto di Linate l'anno scorso (se può servire per i vostri razzi, dovete valutare voi la situazione...)

Negli aerei il frigorifero di bordo, funziona con buste di ghiaccio secco.
I miei colleghi ne misero un pò in una bottiglia di COCA COLA, la riempirono di acqua, tapparono e.....lanciarono sul piazzale parcheggio aeromobili....(non sarebbe da fare :wink: )

Lentamente la bottiglia si gonfiò come un pallone da calcio ( :o mai visto una roba del genere !) e....fece un boato incredibile, accorse anche la polizia aeroportuale, ma ovviamente non capirono mai quale fosse la causa dell'esplosione.......

Non ho idea a quante atmosfere sia arrivata la bottiglia....

Ciao a tutti!

A parte che hai sbagliato 3d comunque se si è gonfiato veramente come una palla deduco che :
a. il pet della coca-cola tiene che è una meraviglia;
b. le atmosfere erano più di 15.
La stessa cosa avverrebbe con la citrosodina ma con meno atmosfere(se si chiude il tappo per bene)
Comunque invito tutti a continuare questa discussione o in un apposito 3d o in "Razzi ad acqua e citrosodina" che mi sembra più appropriato(non proprio ma quasi).
Saluti.

alcedo 15 novembre 05 22:04

''Non sono qui a dar consigli a nessuno (non ci capisco niente di razzi ad acqua )''

Heeeee......si.... mi rendo conto di aver proprio sbagliato

Loris L 16 novembre 05 18:55

Credo di aver risolto il problema dell' inclinazione: si aggiunge all' acqua il 30% di sapone e quando si pompa l'aria si crea tanta tanta tanta schiuma e quando si sgancia questa esce normalmente, la spinta non sarà forte come l' acqua ma il getto durerà di più, provate anche con un razzo normale è bellissimo, però dovete usare il garden sistem perchè con l' HP l'aria non attraversa l' acqua e non si formano bolle.

H20 16 novembre 05 19:58

Citazione:

Originally posted by Loris L@16 novembre 2005, 17:55
Credo di aver risolto il problema dell' inclinazione: si aggiunge all' acqua il 30% di sapone e quando si pompa l'aria si crea tanta tanta tanta schiuma e quando si sgancia questa esce normalmente, la spinta non sarà forte come l' acqua ma il getto durerà di più, provate anche con un razzo normale è bellissimo, però dovete usare il garden sistem perchè con l' HP l'aria non attraversa l' acqua e non si formano bolle.

Che tipo di sapone? Qualsiasi andrebbe bene spero.
Comunque meglio così il garden è più economico.

xxxnt 16 novembre 05 21:52

Vedi che basta accorciare il tubo del hp e hai risolto................
SALUTI XXXNT

razziadacqua 18 novembre 05 16:18

Citazione:

Originally posted by H20@15 novembre 2005, 19:13
Sai una cosa?
Mi hai convinto!

ah H20 C'è POCO DA CONVINCERTI emmeemme ha perfettamente ragione!

L acqua non trasmette quell genere di forza che te pensavi,un idrante sia contro un muro che senza,trasmette lo stesso rinculo!

QUindi togli il tappo dietro...

invece per l aria ci vuole

razziadacqua 18 novembre 05 16:24

Citazione:

Originally posted by H20@15 novembre 2005, 20:45
La stessa cosa avverrebbe con la citrosodina ma con meno atmosfere(se si chiude il tappo per bene)
Comunque invito tutti a continuare questa discussione o in un apposito 3d o in "Razzi ad acqua e citrosodina" che mi sembra più appropriato(non proprio ma quasi).
Saluti.

oh ma te sei ossesionato con questa citrosidina eh? :D
Eh cmq il ghiaccio secco non c'entra un xxx con la citrosidina anche perchè è CO2 solida che ridiventa gassosa...sviluppa sì 15atm :D

razziadacqua 18 novembre 05 16:27

Citazione:

Originally posted by xxxnt@16 novembre 2005, 21:52
Vedi che basta accorciare il tubo del hp e hai risolto................
SALUTI XXXNT

si ma non troppo altrimenti hai rovinato il circuito...almeno almeno 3cm li vuole di tubo

xxxnt 18 novembre 05 19:59

Bhe è ovvio.............
SALUTI XXXNT

D4rkR4v3n 26 novembre 05 21:57

Ahò, combinato niente?

No perchè sto fatto del bazooka mi intriga :sbav:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002