BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Razzimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/)
-   -   Rampe di lancio (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/14389-rampe-di-lancio.html)

D4rkR4v3n 24 ottobre 05 20:36

Ciao raga ho trovato giù nella mia cantina un tubo in pvc (di quelli arancioni, per le tubature idrauliche) ed era del diametro giusto per il razzo. Credo che con un seghetto si potrebbero fare i solchi per le pinne...

Oltre alla rampa mostrata su razziadacqua.altervista.com ho pensato di costruirne una con questo materiale (o altri)

Datemi un consiglio


Grazie










(firma e avatar al più presto) B)

razziadacqua 24 ottobre 05 22:48

....ci credi che non ho capito un xxx di quelo che hai detto? :D

fare le pinne con un tubo in pvc???

farci una rampa di lanciO??????

O_o?

D4rkR4v3n 25 ottobre 05 10:33

Citazione:

Originally posted by razziadacqua@24 ottobre 2005, 21:48
....ci credi che non ho capito un xxx di quelo che hai detto? :D

fare le pinne con un tubo in pvc???

farci una rampa di lanciO??????

O_o?

beh si vede che nn hai capito :D

allora

non intendevo farci le pinne... il pvc pesa una mazza, così il razzo peserà quanto me :)

cmq

dicevo solo farci la rampa...

con il seghetto o con quella circolare ci puoi tagliare i solchi in verticale per inserirci il razzo... capito?

se nn hai capito posterò un disegno prossimamente... :D

H20 25 ottobre 05 19:44

In pratica sostituisci le aste in alluminio con il tubo in pvc tagliato in tre!
Il concetto è lo stesso della rampa di raa (razziadacqua d'ora in poi ti chiamo così).

D4rkR4v3n 25 ottobre 05 20:00

Citazione:

Originally posted by H20@25 ottobre 2005, 18:44
In pratica sostituisci le aste in alluminio con il tubo in pvc tagliato in tre!
Il concetto è lo stesso della rampa di raa (razziadacqua d'ora in poi ti chiamo così).

ehm... beh... forse... si

cmq nn l'avevo immaginato da questo punto di vista...

cmq meglio degli americani che fanno quelle rampe orribili a forma di antenna da tv... :)

xxxnt 25 ottobre 05 20:56

Si è come ha detto H20.
SALUTI XXXNT

razziadacqua 26 ottobre 05 22:57

Citazione:

Originally posted by H20@25 ottobre 2005, 19:44
....rampa di raa (razziadacqua d'ora in poi ti chiamo così).

mettici una H alla fine ..ma no dai mi basta la pronuncia.

Da oggi in poi per voi sarò

RAA

divinità a tutti gli effetti :°°D


;)

razziadacqua 26 ottobre 05 23:00

Citazione:

Originally posted by D4rkR4v3n@25 ottobre 2005, 10:33

con il seghetto o con quella circolare ci puoi tagliare i solchi in verticale per inserirci il razzo... capito?


no no ho capito...ah se poi alla base delle aste lasci un pezzo di tubo in comune...così stanno pure unite per i cazzi loro..

è una buona ed economica idea.
Certo che per avere un rampa abbastanza rigida devi mirare al PVC spesso e ne devi tagliare almeno almeno 1,20metri ti ricordo...

non è semplice tagliare in senso sagittale un tubo dfi PVC così...

emme-emme 27 ottobre 05 03:03

Citazione:

Originally posted by razziadacqua+26 ottobre 2005, 22:00--><div class='quotetop'>QUOTE(razziadacqua @ 26 ottobre 2005, 22:00)</div><div class='quotemain'>no no ho capito...ah se poi alla base delle aste lasci un pezzo di tubo in comune...così stanno pure unite per i cazzi loro..

è una buona ed economica idea.
Certo che per avere un rampa abbastanza rigida devi mirare al PVC spesso e ne devi tagliare almeno almeno 1,20metri ti ricordo...

non è semplice tagliare in senso sagittale un tubo dfi PVC così...
[/b]




Io usavo i tubi di lancio interni al serbatoio, per una bottiglia da 1.5L era più che sufficiente 30cm di tubo coassiale all'ugello.......il razzo che ho costruito in policarbonato aveva un tubo di lancio da 1.3m, era perfetto ma se si vuole vedere il pelo nell'uovo, era un pò flessibile per cui era necessario lanciare "in bolla".


<!--QuoteBegin-razziadacqua
@26 ottobre 2005, 22:00
non è semplice tagliare in senso sagittale un tubo dfi PVC così...
[/quote]

In senso sagittale.......solo da questa parola emerge il tipo di professione che fai, che ha a che fare con la medicina, giusto!.......i tecnici avrebbero usato assiale/longitudinale ecc..
E' incredibile come in italiano per descrivere una stessa direzione si utilizzino tante parole diverse!!!
E' una mia considerazione personale, non una critica :)

razziadacqua 27 ottobre 05 16:08

Citazione:

Originally posted by emme-emme@27 ottobre 2005, 03:03
In senso sagittale.......solo da questa parola emerge il tipo di professione che fai, che ha a che fare con la medicina, giusto!.......i tecnici avrebbero usato assiale/longitudinale ecc..
E' incredibile come in italiano per descrivere una stessa direzione si utilizzino tante parole diverse!!!
E' una mia considerazione personale, non una critica :)

vero :) assiale....eh io lo spazio lo divido in sagittale,frontale,coronale,....linea mediana,piano paramediano...movimenti di flessione,estensione,adduzione,abduzione,elevazion e :°D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002