![]() |
Però l' idea è buona io con il microonde ci fondevo i bicchieri(quando uno non ha nientre di meglio da fare) :) perchè non usarli per fare del vapore? P.S.Io la scossa presa dal condensatore (del flash della fotocamera) lo assaggiata una volta e non lo farò mai più (360 V) non è molto divertente il dito mi brucia ancora. |
Citazione:
|
He si quei tipi sono forti. Quante cose che fanno. Bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SALUTI XXXNT |
Citazione:
|
Citazione:
Occorre conoscere bene le caratteristiche dei materiali da utilizzare, studiare progettare e sperimentare dispositivi di sicurezza ecc.... Basta pensare al solo ugello, nei razzi ad acqua è sufficiente un ugello convergente, in quelli a vapore occorre studiare termodinamicamente ugelli convergente-divergente specifici per il vapore surriscaldato...in modo tale da avere velocità di fuoriuscita del vapore superiori a quella del suono. Creare una pentola a pressione è facile, crearne una che parte, vola ed atterra con un paracadure no! Loris, hai molta fantasia ed entusiasmo, sono sicuro che quando acquisterai esperienze tecniche e pratiche più evolute i razzi a vapore ti faranno un baffo :wink: Ciao |
Ma l'acqua portata a pressioni elevatissime non evapora? Come si fa a fare la condensa nelle bottiglie a 10 atm,ma anche meno? SALUTI XXXNT |
semmai l'opposto, più sale la pressione meno evapora. ciao! |
Citazione:
maggiore è la pressione più aumenta la tensione di vapore,ovvero ci vuole più calore per fare evaporare l acqua.infatti nella pentola a pressiona l acqua bolle no a 100C° ma a 103,6C°. La questione di quei razzi a vapore è appunto che all acqua devi dare sempre più calorie per vincere la tensione di vapore,visto che mammano che l acqua evapora aumenta la pressione... La condensa?te dici DOPO che è partito il razzo no?è normale: quella è l equilibrio vapore/liquido che si ristabilisce di botto.A 13atm è veramente poca l h2o gassosa ...appena la Pressione si abbassa di botto,tutta quella H20 prima gassosa,poi liquida..ritorna di botto vapore :) |
OK. SALUTI XXXNT |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002