BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Razzimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/)
-   -   Principiante cerca consiglio!!! (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/135918-principiante-cerca-consiglio.html)

gio75 09 giugno 09 13:16

Principiante cerca consiglio!!!

Ciao a tutti,ultimamente oltre agli elicotteri mi sto incuriosendo anche di come funzionano questi razzi-modelli.

C'è qualcuno che sappia indicarmi qualche nome di razzo prefabbricato da comprare ed eventualmente montare in modo da iniziare a capirci qualcosa?

Grazie:fiu:

gio75 10 giugno 09 13:08

Nessuno che sa consigliarmi un paio di prodotti prefabbricati buoni?!??!!?
Io sono totalmente ignorante in materia...vi prego aiutatemi!!!!

GrandeLuca 10 giugno 09 13:51

razzi dell'estes su sierrafoxhobbies:fiu:

gio75 10 giugno 09 14:51

Ok!
Grandeluca!
Grazie ora guardo un po,ciao!!!

andryrm 11 giugno 09 16:31

Gio, si guarda su sierra....tnt vedo k sei di milano....e loro sono esattamente la bancarella aeronauitca (quello dei libri sull'aviazione) stesso negozio...

gio75 12 giugno 09 10:17

Si,ho letto un po e ho capito piu o meno come vanno sti modelli del razzo :icon_rofl....scusate ma far andare questi razzetti fa spendere anche un po o sbaglio????

giocavik 12 giugno 09 10:32

Si, un po' si spende, ma sareppe relativamente ragionevole rispetto all'impegno che ci si dovrebbe mettere per documentarsi un po',
sicuramente almeno per motivi di sicurezza.
Per ragioni economiche, molti 'giocano' con i razzi ad acqua, ma in generale, ci vuole almeno di studiare\documentarsi un po' prima di cominciare
ad aggeggiare; di sicuro, per realizzare la pericolosita' di alcune pratiche.
(non mi riferisco solo ai razzi...)

andryrm 12 giugno 09 21:00

Nn è un hobby per chi è pulcioso (vedi anke tirkio).... E' un hobby costoso, per vari motivi...evitate d cazzarare con i razzi se vlv solo montarli sotto l'aereo.... è diminuitivo chiamarlo modellismo, dato che è a livelli molto alti....ma non di prezzo, bensi di tecnologia....

Dette queste poche parole, che ovviamente nn si riferivano a nessuno in particolare di questa discussione!! Passa al dire che...

Si, si deve spendere un pò, la spesa è continua e proporzionata ad ogni lancio... per il solo fatto che i motori a razzo, per la loro natura "potentissima" non vanno attaccati alla spina e si ricaricano!! Vanno o ricomprati se usa e getta....o ricaricati con nuovo propellente se ricaricabili...ciò non toglie che per avere tutta questa potenza... bisogna avere un propellente performante, che si traduce in parecchi dindi a seconda delle dimensioni del motore e del tipo....

Gio75.....xkè ridi?? :wink::wink:

Giocavik.... ti appoggio in pieno...tocca studiare x fare qst'hobby...e nn è un hobby da smanettoni che iniziano a fare i finti ing. solo x sentito dire.... TOCCA STUDIAREEEE!! sennò lasciate perdere...

tinriccio 13 agosto 09 23:08

Aiuto definitivo

E' inutile che cerchi aiuto su un modello di razzo.
L'estetica di un razzo è molto soggettiva, per questo il razzo lo devi scegliere tu e non un'altra persona.
Per questo prova a cliccare sui seguenti link:

Model Rockets from Apogee Components
Hobbylinc Hobbies, Save up to 60%
SierraFoxHobbies.com - The world of rocketry

Questi indirizzi sono tutti di ditte affidabili, perché in passato ho già fatto acquisti.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002