BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   graupner configurazione chi mi aiuta (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/99272-graupner-configurazione-chi-mi-aiuta.html)

bravo2 10 agosto 08 16:12

graupner configurazione chi mi aiuta
 
ciao ragazzi dopo 20 anni sono ritornato, perche la passione resta la passione, ma anche la famiglia richiede il suo tempo.
le tecnologie elettriche sono pazzesche devo dire, ma aimè ho il telecomando graupner mx12 nuovo di palla che ho difficoltà a configurare...
1. il manuale dice che la manetta del gas deve stare a dx, ma io l' ho sempre usata a sx su ch3, oltre a questo il brushless non si muove, mentre se uso il il servo sullo stesso ch3 si muove...boh...
2. mi hanno anche detto giustamente di inserire la spinetta piccola di alimentazione del regolatore su ingresso ricevente.batteria riconfigurando il canale motore ma il risultato non cambia ...
la ricevente e' la graupner r 700 e regolatore e brushless e' multiplex su motoaliante multiplex cularis.

grazie e buoni voli estivi a tutti ...:lol:

italo.driussi 10 agosto 08 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da bravo2 (Messaggio 1057578)
ciao ragazzi dopo 20 anni sono ritornato, perche la passione resta la passione, ma anche la famiglia richiede il suo tempo.
bentornato
le tecnologie elettriche sono pazzesche devo dire, ma aimè ho il telecomando graupner mx12 nuovo di palla che ho difficoltà a configurare...
1. il manuale dice che la manetta del gas deve stare a dx, ma io l' ho sempre usata a sx su ch3, oltre a questo il brushless non si muove, mentre se uso il il servo sullo stesso ch3 si muove...boh...
puoi configurarla in mode 2 con il gas a sinistra e spostare la molla di ritorno al centro dallo stik di destra allo stik di sinistra
2. mi hanno anche detto giustamente di inserire la spinetta piccola di alimentazione del regolatore su ingresso ricevente.batteria riconfigurando il canale motore ma il risultato non cambia ...
graupner ha il motore sul canale 1 e se cambi mode vedrai che con lo stik di destra il motore funziona

la ricevente e' la graupner r 700 e regolatore e brushless e' multiplex su motoaliante multiplex cularis.
se colleghi la spinetta del regolatore sul canale 1 il tutto dovrebbe funzionare, il regolatore (se con bec) alimenta anche la ricevente

grazie e buoni voli estivi a tutti ...:lol:

spero di aver chiarito i tuoi dubbi

bravo2 10 agosto 08 21:24

graupner mx12
 
Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1057639)
spero di aver chiarito i tuoi dubbi

funziona perfettamente come alla mia vecchia maniera che credo sia uno standard, ti ringrazio italo

ma i problemi non sono finiti con l'mx12 devo dire...

1. ho i 2 servi da abilitare in contemporanea con un unico comando, per l'impiego ad aereofreni ch..??

2. e i due servi per il comando dei flap da comandare insieme come faccio?
visto che il ch3 mi da solo il comando su un servo adesso.

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002