BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corona RP6S1 aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/97588-corona-rp6s1-aiuto.html)

kitaro 22 luglio 08 16:12

Corona RP6S1 aiuto
 
Appena arrivata la ricevente Corona RP6S1 sinterizzata......
La frequenza la prende al volo ma il FAIL SAFE non riesco ad impostarlo....

beh se c'è vorre iusarlo no??
chi mi aiuta??

grazie

BBC25185 22 luglio 08 18:46

Io ho la RP6D1... penso sia similare...

Per impostare il FailSafe fai così:

- Accendi il TX e metti i canali nella posizione che desideri avere il FailSafe
- Accendi L'RX
- Tieni premuto il bottone per 2 sec...
- Mentre lampeggia, ripremilo per 2 sec...
- Adesso è iniziata la modalità di setup:
Farà 3 lampeggi veloci (se si preme adesso, la ricevente cercherà la frequenza
Poi farà 3 lampeggi lenti (se si preme in questo momento, si disattiva il FailSafe
Poi farà altri 3 lampeggi veloci (e se si preme, si attiverà il FailSafe memorizzando la posizione dei comandi)
- Una volta premuto per l'impostazione, il led si accenderà in modo persistente
- Si spegne e riaccende la ricevente

Spero possa esserti utile... se non hai capito, io sono qua

kitaro 22 luglio 08 23:21

Io ho la RP6D1... penso sia similare...
si, la tua con la D dovrebbe errere a doppia conversione, la mia è a singola conversione S

Per impostare il FailSafe fai così:

- Accendi il TX e metti i canali nella posizione che desideri avere il FailSafe
questo non l'ho capito......
- Accendi L'RX
- Tieni premuto il bottone per 2 sec...
- Mentre lampeggia, ripremilo per 2 sec...
- Adesso è iniziata la modalità di setup:
Farà 3 lampeggi veloci (se si preme adesso, la ricevente cercherà la frequenza
Poi farà 3 lampeggi lenti (se si preme in questo momento, si disattiva il FailSafe
Poi farà altri 3 lampeggi veloci (e se si preme, si attiverà il FailSafe memorizzando la posizione dei comandi)
si, punto 1 ok e trova frequenza
punto 2 non serve
punto 3 lo faccio ma pensavo che dovessi spostare gli stick in sicurezza (fail safe) e poi registrarli premendo pulsante, invece i servi nn si muovono e il led resta fisso enon va piu nulla.....
- Una volta premuto per l'impostazione, il led si accenderà in modo persistente
- Si spegne e riaccende la ricevente

Spero possa esserti utile... se non hai capito, io sono qua

BBC25185 23 luglio 08 13:14

Citazione:

Accendi il TX e metti i canali nella posizione che desideri avere il FailSafe
Con questo intendevo di mettere i canali nella posizione che si desidera che abbiano i servi nel caso intervenisse il faisafe (gas al minimo per esempio)

Citazione:

punto 3 lo faccio ma pensavo che dovessi spostare gli stick in sicurezza (fail safe) e poi registrarli premendo pulsante, invece i servi nn si muovono e il led resta fisso enon va piu nulla.....
Quando resta fisso, bisogna spegnere e riavviare la ricevente (come chiaramente scritto nelle istruzioni)... la posizione dei servi del failsafe la prende dalla posizione attuale che gli dai con la radio (per esempio, se vuoi che con il failsafe il gas vada a 0, la radio deve avere lo stick del gas al minimo)

magalas 20 settembre 08 10:30

1 Allegato/i
Ti allego le istruzioni in inglese. Spero che ti saranno di aiuto. Allegato 77587

Io invece sulla stessa ricevente ho il problema che mi si è dissaldata l'antenna in un crash e adesso non capisco dove risaldarla... qualcuno può aiutarmi postando una foto o uno schema tecnico???

kitaro 24 settembre 08 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da magalas (Messaggio 1121650)
Ti allego le istruzioni in inglese. Spero che ti saranno di aiuto. Allegato 77587

Io invece sulla stessa ricevente ho il problema che mi si è dissaldata l'antenna in un crash e adesso non capisco dove risaldarla... qualcuno può aiutarmi postando una foto o uno schema tecnico???

spero di ricambiare i lfavore, provo ad aprirla e fare foto......appena mi ridanno la macchinetta digitale zoommante.......:wink:

magalas 24 settembre 08 17:50

1 Allegato/i
Grazie, avevo scritto anche alla Corona e gentilmente mi hanno mandato la foto.

Allegato 78097


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002