BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ricevente "fluida" ???? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/97396-ricevente-fluida.html)

paologiusy 23 luglio 08 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1033857)
Non saprei, ma io quando son passato dalla pur ottima trasmittente Eclipse alla MX 22 ho notato una dolcezza di volo sorprendente.

Ho bollato la cosa come suggestione per il piacere di usare una radio che mi piaceva da matti e finalmente mi ero regalata, ma forse leggendo il tuo post non era solo un illusione:)

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1033878)
Stesso passaggio tuo....stesse sensazioni...moh, per me la fa veramente la diffrenza:wink:
forse sono anche solo gli esponenziali che lavorano meglio e quindi "fluidificano" di più

Siete completamente OT :lol:

Io sto parlando di riceventi e voi mi rispondete di trasmittenti.

Come dire che vi chiamo a coppe e rispondete a bastoni. :icon_rofl

FrancoC. Dove sei ??????

P.S. : io non uso esponenziali, dual rate e diavolerie varie. L'unico mix che ho tentato di fare è la compensazione motore cabra e ho picchiato il modello in terra, per cui toglierò pure quella :icon_rofl

lapo92 23 luglio 08 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1033889)

FrancoC. Dove sei ??????

P.S. : io non uso esponenziali, dual rate e diavolerie varie. L'unico mix che ho tentato di fare è la compensazione motore cabra e ho picchiato il modello in terra, per cui toglierò pure quella :icon_rofl

Beh allora tornando OT ad esempio in PCM a 1024 passi o a 512 a 1024 dovrebbe essere più preciso, ma è impercettibile.
Cmq solitamente la differenza, a questi livelli, molte volte la fanno i servi:wink:

luca.masali 23 luglio 08 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1033889)

FrancoC. Dove sei ??????

beh, sono due facce della stessa medaglia: la miglior ricevente del mondo non serve a nulla se trasmetti con una ciofeca, e vice-serva:rolleyes:

paologiusy 23 luglio 08 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1033937)
Beh allora tornando OT ad esempio in PCM a 1024 passi o a 512 a 1024 dovrebbe essere più preciso, ma è impercettibile.
Cmq solitamente la differenza, a questi livelli, molte volte la fanno i servi:wink:

I servi sono dei cinesoni schifosissimi da 3 dollari (manco 3 euro :lol:) e son rimasti gli stessi.

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1033943)
beh, sono due facce della stessa medaglia: la miglior ricevente del mondo non serve a nulla se trasmetti con una ciofeca, e vice-serva:rolleyes:

Certo, stavo scherzando, la cosa, se ha una spiegazione "elettronica" può valere cambiando TX a parità di RX o viceversa.

E' per quello che invocavo Franco, se non sbaglio lui se ne intende di ste cose :)

gattodistrada 24 luglio 08 10:07

avendo effettuato alcune misurazioni (visto che stavo con un amico predispondnedo uno strumentino per le misurazioni di V,A,W,RPM, ecc) mentre predisponevamo la parte relativa ad un provaservo con funzione di centratura del servo automatica (per facilitare la messa in opera dei comandi) abbiamo notato che non tutte le riceventi lavorano perfettamente a 50hz (frequenza di pilotaggio dei servi variabile da 48 hz a 55 hz) e il duty cicle non perfettamente centrato a 1,5 , alcune riceventi erano a 1,48 altre a 1,52 con tutti i comandi radio al centro escursioni al 100% e mix vari disabilitati, e penso che questi parametri possano influire sulla fluidità del servo, soprattutto la frequenza dei 50HZ, che se troppo sballata porta i servi a risposte nervose, quasi scattose.

paologiusy 24 luglio 08 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1034956)
avendo effettuato alcune misurazioni (visto che stavo con un amico predispondnedo uno strumentino per le misurazioni di V,A,W,RPM, ecc) mentre predisponevamo la parte relativa ad un provaservo con funzione di centratura del servo automatica (per facilitare la messa in opera dei comandi) abbiamo notato che non tutte le riceventi lavorano perfettamente a 50hz (frequenza di pilotaggio dei servi variabile da 48 hz a 55 hz) e il duty cicle non perfettamente centrato a 1,5 , alcune riceventi erano a 1,48 altre a 1,52 con tutti i comandi radio al centro escursioni al 100% e mix vari disabilitati, e penso che questi parametri possano influire sulla fluidità del servo, soprattutto la frequenza dei 50HZ, che se troppo sballata porta i servi a risposte nervose, quasi scattose.

Oh, vedi che piano piano salta fuori la spiegazione ... B)

M-SAX 24 luglio 08 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1033830)
Quindi stai dicendo che potrebbe esserci una spiegazione scientifica e non è solo una questione di sensazioni personali ? :)

L'ho sentita la storia, l'avevano soprannominato il "barone rosso" perchè ne ha tirati giù diversi. L'hanno preso però alla fine ... :)

Ti dico di più, dopo che questo .... :shutup: ..... (l'aggettivo più adetto sceglilo tu!) ha buttato giù modelli su modelli, è partita una denucia (contro ignoti locigamente) e dopo un pò è statp beccatto dai carabinieri, gli hanno trovato in casa di tutto e di più, materiale radio intendo.
Processato, condannato, sequestrato tutto il materiale, (non so se si sia fatto anche un pò di galera), e recidivo perchè è stato ribeccato qualche tempo più in là con materiale nuovo!
Ma vi rendete conto!!!!

Chiedo venia per il palese fuori tema.

M.

paologiusy 24 luglio 08 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da M-SAX (Messaggio 1035007)
Ti dico di più, dopo che questo .... :shutup: ..... (l'aggettivo più adetto sceglilo tu!) ha buttato giù modelli su modelli, è partita una denucia (contro ignoti locigamente) e dopo un pò è statp beccatto dai carabinieri, gli hanno trovato in casa di tutto e di più, materiale radio intendo.
Processato, condannato, sequestrato tutto il materiale, (non so se si sia fatto anche un pò di galera), e recidivo perchè è stato ribeccato qualche tempo più in là con materiale nuovo!
Ma vi rendete conto!!!!

Chiedo venia per il palese fuori tema.

M.

Se n'è parlato anche qui nel forum, mi pare sia una storia di un paio di anni fa. Pare che volesse vendicarsi per essere stato cacciato dal campo volo o da una qualche organizzazione modellistica, se non mi sbaglio ....:unsure:

M-SAX 24 luglio 08 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1035023)
Se n'è parlato anche qui nel forum, mi pare sia una storia di un paio di anni fa. Pare che volesse vendicarsi per essere stato cacciato dal campo volo o da una qualche organizzazione modellistica, se non mi sbaglio ....:unsure:

Esatto proprio un paio di anni fa... Non ho vissuto la cosa in prima persona perchè manco dall'ambiente e dal campo volo da una 15na di anni (sì, sono vergognoso!!) per tutta una serie di motivi, ma quando tiri fuori l'argomento con gli altri vedi proprio che gli va il sangue negli occhi!!

paologiusy 24 luglio 08 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da M-SAX (Messaggio 1035030)
Esatto proprio un paio di anni fa... Non ho vissuto la cosa in prima persona perchè manco dall'ambiente e dal campo volo da una 15na di anni (sì, sono vergognoso!!) per tutta una serie di motivi, ma quando tiri fuori l'argomento con gli altri vedi proprio che gli va il sangue negli occhi!!

Beh, se ti sei allontanato per suonare il sax sei giustificato, mi piace un sacco .... B):rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002