BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corona RP8D1 Synthesized Dual Conversion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/97305-corona-rp8d1-synthesized-dual-conversion.html)

HYCRYPOTES 19 luglio 08 21:28

Corona RP8D1 Synthesized Dual Conversion
 
Ciao, qualcuno ha provato questa ricevente?
Corona RP8D1 Synthesized Dual Conversion Receiver 8Ch 40Mhz

Ma funziona senza quarzi?Lavora in FM?
Sapete spiegarmi in maniera teorica come funziona?
Ho una MX12 con quarzo 40.665, se qualche ragazzo vola già sulla 40 ma diversa dalla mia ed io apro la radio e poi la mia ricevente quali parametro viene acquisito?Non l'ho mai avuta sotto mano.
Grazie

CantZ506 19 luglio 08 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1028788)
Ciao, qualcuno ha provato questa ricevente?
Corona RP8D1 Synthesized Dual Conversion Receiver 8Ch 40Mhz

Ma funziona senza quarzi?Lavora in FM?
Sapete spiegarmi in maniera teorica come funziona?
Ho una MX12 con quarzo 40.665, se qualche ragazzo vola già sulla 40 ma diversa dalla mia ed io apro la radio e poi la mia ricevente quali parametro viene acquisito?Non l'ho mai avuta sotto mano.
Grazie

Tutte le radio (rx) sintetizzate vanno inizialmente 'programmate' per sintonizzarsi sulla frequenza di trasmissione del tx. Ogni radio ha una sua procedura; di solito premendo un bottone sulla rx e controllando la sequenza di lampeggi di un led.
Una volta sintonizzate, spegnendo e riaccendendo, la frequenza resta memorizzata. La procedura va ripetuta solo se si cambia la frequenza di trasmissione.
Il vantaggio di queste rx, che lavorano senza quarzi, è ovviamente massimo se anche il tx è sintetizzato; così si può cambiare frequenza facilmente, nel caso che la frequenza abituale sia già occupata da un altro.
Se solo la rx è di questo tipo, il vantaggio è limitato al fatto che si può usare un altro tx con quarzo diverso, risintonizzandola.

HYCRYPOTES 20 luglio 08 01:43

Ora ho capito, grazie:)
Ciao

lucawing 20 luglio 08 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1029044)
Ora ho capito, grazie:)
Ciao

Io l'ho provata e non dà nessun problema, chiaramente dopo la procedura che ricordava CantZ. Una cosa sola: non è certo da impiegare su modelli importanti!!!:fiu:

cri_eli 03 settembre 08 20:43

Ciao ragazzi, ho da poco preso una RP8D1 35mhz (no quarzo), perchè la vorrei installare su di un aeromodello autocostruito in depron che ho di recente ultimato. Vengo al mio problema, poichè le istruzioni sono in lingua inglese, e il mio inglese è di livello basso non mi è chiaro il sistema di configurazione della frequenza (tx WALKERA WK-0701 con quarzo da 35.040). Qualcuno sa dirmi la procedura? Leggo anche i vari mode1-2-3 ma si riferisce a quale mode si usa nella tx? Io la radio ce l'ho in mode2 (gas a sinistra) e la uso con un elicottero.
Spero che qualcuno mi possa aiutare,salutoni.
Cris


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002