![]() |
Programmare Hitec Eclipse 7 Buongiorno a tutti!! Sono un neofita dell'aeromodellismo, ho appena preso un trainer ala alta e degli amici mi hanno regalato la radio Eclipse 7 della Hitec. Siccome il modello è dotato anche di flap, pensavo di usarli dal canale comandato dallo switch a 3 vie (in alto a dx della radio), ma sul manuale d'istruzioni i flap sono comandati da uno dei due nottolini girevoli, posizionati sempre nella parte superiore della radio, uno a dx, l'altro a sx. Ora, siccome dal manuale non è che abbia capito molto, è possibile "spostare" il comando flap (per esempio) dal nottolino allo switch?? Ovvero è possibile "programmare" i canali della radio?? MI scuso se i termini non sono propriamente quelli corretti ma, ripeto, sono una new entry di questo mondo! Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi! Bye, intheair |
Beh???? :huh::huh: nessuno che mi sa dire un "si" o un "no"???:unsure: |
Hai ancora le idee molto confuse.... I flap vanno utilizzati progressivamente, e non sempre tutti estesi o tutti retratti. Se vuoi portare i flap su canale di tipo ON-OFF devi semplicemente attaccare il servo dei flap al canale 7 mi pare della ricevente.:wink: Lo switch a 3 posizioni non è un canale, ma serve per l'elimodellismo, per cambiare la curva del passo, a te non serve. |
Citazione:
|
Se non ricordo male, la funzione LAND miscela una costante al comando alettoni in modalità 1 servo per alettone quando si usano come flapperoni. Invece credo che lui vorrebbe pilotare dei flaps intesi come superfici mobili indipendenti dagli alettoni, di cui il modello è dotato. In questo caso è corretta l'osservazione di Mrk89, i flaps vanno usati in modo proporzionale e non on/off. Devi quindi collegarli al canale 7 e pilotarli col nottolino di destra. La tua configurazione canali sarà quindi: 1-alettone destro 2-piano di quota 3-motore 4-direzionale 5-carrelli 6-alettone sinistro 7-flaps In alternativa, se hai il carrello fisso puoi collegare il servo (o i servi) dei flaps al canale 5 e pilotarli on/off dalla levetta Gear... se preferisci così, vedi tu. Visto che avrai quindi 5-6 servi, hai previsto l'alimentazione rx con pacco separato? Ciao! ^_^ |
Citazione:
:blink::blink: ....si....:wacko::wacko:credo che sarà meglio se mi torno a rivedere il manuale della hitec.... ho un po' di confusione...:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002