BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Rx gws "J" + Tx Futaba = ??? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/94594-rx-gws-j-tx-futaba.html)

wooolf 23 giugno 08 14:03

Rx gws "J" + Tx Futaba = ???
 
"Noooo , guarda bellina . poi è l'ultima... vai vai la piglio ,tanto a 72 Mhz questo te la tira dietro per un tozzo di pane".............

20 giorni e 4 ore dopo ho capito che una ricevente GWS pico R4pII "J" non funziona con i quarzi Futaba.

Ora prima che la batta nel muro vorrei chiedere una cosetta:
il quarzo originale GWS "J" la renderebbe compatibile con la TX Futaba ?

Per quello che ho inteso le riceeventi fatte per la "JR" dovrebbero avere la media frequenza che fa lo shift inverso al normale e quindi secondo il mio modestissimo parere (modestissimo) con il quarzo originale "J" dovrebbe funzionare ..................

Chiedo lumi.
Giacomo

Marco m&m 23 giugno 08 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da wooolf (Messaggio 992803)
"Noooo , guarda bellina . poi è l'ultima... vai vai la piglio ,tanto a 72 Mhz questo te la tira dietro per un tozzo di pane".............

20 giorni e 4 ore dopo ho capito che una ricevente GWS pico R4pII "J" non funziona con i quarzi Futaba.

Ora prima che la batta nel muro vorrei chiedere una cosetta:
il quarzo originale GWS "J" la renderebbe compatibile con la TX Futaba ?

Per quello che ho inteso le riceeventi fatte per la "JR" dovrebbero avere la media frequenza che fa lo shift inverso al normale e quindi secondo il mio modestissimo parere (modestissimo) con il quarzo originale "J" dovrebbe funzionare ..................

Chiedo lumi.
Giacomo

Le Tx e le Rx che seguono la standard di trasmissione PPM sono compatibili. Naturalmente in ogni apparato va usato il quarzo della marca in questione...

wooolf 23 giugno 08 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 992851)
Le Tx e le Rx che seguono la standard di trasmissione PPM sono compatibili. Naturalmente in ogni apparato va usato il quarzo della marca in questione...

:huh:
Poh...ho dato un'occhiata al sito GWS e i datasheet danno come diversità solo la posizine dei canali per il resto risponde al protocollo PPM.
Penso che buttero' qualche euro dall'altra parte della terra per aqcuistare il quarzettino, in qesto quadrante della galassia la 72 Mhz e' stata definitivamente dimenticata.
PS, pare che questo problema la 40 o la 35 Mhz non lo abbiano :mellow: Boh

Marco m&m 24 giugno 08 08:48

Citazione:

Originalmente inviato da wooolf (Messaggio 993801)
:huh:
Poh...ho dato un'occhiata al sito GWS e i datasheet danno come diversità solo la posizine dei canali per il resto risponde al protocollo PPM.
Penso che buttero' qualche euro dall'altra parte della terra per aqcuistare il quarzettino, in qesto quadrante della galassia la 72 Mhz e' stata definitivamente dimenticata.
PS, pare che questo problema la 40 o la 35 Mhz non lo abbiano :mellow: Boh

In Italia sono solo 2 i canalli regolarmente omologati... è per quello che è poco commercializzata questa banda...

wooolf 24 giugno 08 13:21

Heee.!
Lo so,lo so... Ma non si trovano nemmeno quelle due frq.
Uso la 72 in primis perché ho tutte le radio su quella frq provenienedo da un secolo dove guardavamo le radio a 40 Mhz come ora si guarda le 2,4 Ghz.
Poi ora sembra davvero di avere una radio ultimo modello, non c'è più nessuno! Anche se mi dimentico di mettere il cartellino non do noia a nessuno! Anzi mi pare che siano diminuiti anche i disturbi! ;-) :-) :-)

Ludo91 26 giugno 08 20:52

caro socio di 72, che bella na frequenza tutta per noi neh :lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002