BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quarzo Ok?? Come si fà? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/94509-quarzo-ok-come-si-fa.html)

bitie 22 giugno 08 16:10

Quarzo Ok?? Come si fà?
 
C'è modo di capire se un quarzo non va più bene?
Ho la radio walkera che fa le bizze.

Poldo111850 22 giugno 08 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da bitie (Messaggio 991941)
C'è modo di capire se un quarzo non va più bene?
Ho la radio walkera che fa le bizze.

Che bizze fà?
Le variabili possono essere molte, magari non è il quarzo ma la radio o la ricevente a dare problemi..

bitie 23 giugno 08 10:00

La portata si è ridotta tantissimo, a un metro con l'antenna retratta dopo 30" iniziano a vibrare i servi,qualche volta il motore parte al massimo per poi diminuire lentamente fino a fermarsi, se tocco l'antenna il difetto diminuisce,
Non so come capire da che parte arrivi il difetto. Ho altre radio un'altra walkera simile e una esky 404 queste non mi danno nessun problema.

Alberto Sannazzaro 23 giugno 08 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da bitie (Messaggio 992450)
La portata si è ridotta tantissimo, a un metro con l'antenna retratta dopo 30" iniziano a vibrare i servi,qualche volta il motore parte al massimo per poi diminuire lentamente fino a fermarsi, se tocco l'antenna il difetto diminuisce,
Non so come capire da che parte arrivi il difetto. Ho altre radio un'altra walkera simile e una esky 404 queste non mi danno nessun problema.

Puoi provare, se ne hai la possibilità, a sostituire i due quarzi, TX e RX, così potrai andare per eliminazione.

Ciao, Alberto

bitie 23 giugno 08 16:54

I quarzi sono 40Mhz, ho provato con i quarzi di un'altra radio esky da 35mhz (funzionanti) ma su questa radio non vanno, che siano troppo distanta la frequenza?

pollovolante 24 giugno 08 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da bitie (Messaggio 993081)
I quarzi sono 40Mhz, ho provato con i quarzi di un'altra radio esky da 35mhz (funzionanti) ma su questa radio non vanno, che siano troppo distanta la frequenza?

E non funzioneranno mai,non puoi montare quarzi in 35 su una radio a 40 MHz.

Ludo91 24 giugno 08 13:13

nel caso tu non riesca a ripararla da solo rivolgiti a loro, con me han fatto buon lavoro ripara

frispirit 24 giugno 08 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da bitie (Messaggio 992450)
La portata si è ridotta tantissimo, a un metro con l'antenna retratta dopo 30" iniziano a vibrare i servi,qualche volta il motore parte al massimo per poi diminuire lentamente fino a fermarsi, se tocco l'antenna il difetto diminuisce,
Non so come capire da che parte arrivi il difetto. Ho altre radio un'altra walkera simile e una esky 404 queste non mi danno nessun problema.

la portata dipende molto anche dall'alimentazione....se hai delle ricaricabili nella TX prova delle stilo normali , e poi controlla bene l'integrita' delle antenne, specie nella RX


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002