BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio T9Z + MODULO 2.4 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/93157-consiglio-t9z-modulo-2-4-a.html)

Nikki 10 giugno 08 11:46

Consiglio T9Z + MODULO 2.4

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto del modulo in 2,4 per la mia TX, anche per la comodità di andare in pendio senza rischiare danni per sovvraposizioni di segnali/canali.
Sono indeciso se prenderlo Futaba oppure Spektrum (che costa decisamente meno).
Avete qualche consiglio od esperienza per aiutarmi. Tenete presente che i modelli in pendio si allontanano parecchio.
Grazie.

italo.driussi 11 giugno 08 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 975432)
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto del modulo in 2,4 per la mia TX, anche per la comodità di andare in pendio senza rischiare danni per sovvraposizioni di segnali/canali.
Avete qualche consiglio od esperienza per aiutarmi. Tenete presente che i modelli in pendio si allontanano parecchio.
Grazie.

Io aspetto ancora un paio di mesi, quando sara' omologata in Italia.
Sembra che attualmente la Futaba sia piu' affidabile.

Nikki 11 giugno 08 11:01

Ciao Italo, avevo fatto lo stesso ragionamento, ma non vorrei che i soliti furbi, una volta omologati gli apparati, facessero lievitare i prezzi...

daniele 1973 11 giugno 08 21:36

daniele

io invece spero che una volta omologata la banda,anche altri produttori si affacceranno su questa banda aumentando l'offerta ed i prezzi si stabilizzeranno.

Nikki 12 giugno 08 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 977811)
io invece spero che una volta omologata la banda,anche altri produttori si affacceranno su questa banda aumentando l'offerta ed i prezzi si stabilizzeranno.

Purtroppo ho quanche dubbio, specie nello specifico. :(

Intendo dire che Futaba farà molta fatica ad abbassare il costo per un accessorio dedicato ad una TX di alta gamma...
Sara più facile forse trovare delle TX/RX ad un prezzo più umano, ma a livelli più bassi di qualità.

Piuttosto ho letto un po' di discussioni nei vari forum(s) e si sta ancora a dibattere se è più affidabile questo o quel marchio.
Comunque non mi piace molto il sistema Spektrum, in quanto si deve smontare l'antenna dalla TX, e collegarne un'altra al modulo con un cavetto apposito, mentre mi sembra che con Futaba si possano sostituire i moduli con più semplicità (volendo continuare ad utilizzare anche RX in 40 o 35) in quanto il modilo supporta anche l'antenna, correggetemi se sbaglio...

Marco m&m 12 giugno 08 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 975432)
Grazie.

Ho un amico che sta usando Futaba Fasst su una T9cap anche su modelli Spark senza il minimo problema.

beltrami 19 giugno 08 15:49

E già da un paio di mesi che uso 2.4G futaba .mi trovo benissimo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002