![]() |
non penso il problema sia il cell..! Ciao a tutti, dico la mia avendo una SX attualmente in Germania. Come avevo scritto in un mio post ho avuto un problema alla vite interna alla radio, in pratica la vite aveva la sede leggermente storta e non andava a bloccare perfettamente il movimento dello stick e col tempo ha rovinato tutto il blocco meccanico in plastica, conseguentemente lo stick non manteneva l'impostazione meccanica scelta. In pratica secondo me il problema sono gli stick che possono tornare in posizione neutra al centro piuttosto che ad un estremo. Se accade allo stick del gas vi ritrovate il gas a meta' corsa... dico tutto questo perchè ho constatato di persona all'interno della radio, non penso sia il problema del cell perchè se avvicinate un cell acceso ad un tv, un monitor, una radio qualche problema lo avrete anche lì! E' ovvio che un cell acceso crea disfunzioni ad altre apparecchiature (vedi in ospedale, in aereo...) non credo che il motivo del richiamo sia il cellulare ma qualcosa all'interno della radio che si manifesta autonomamente, ecco perchè penso agli stick. Questa è la mia opinione. |
Effettivamente la meccanica non e' delle piu belle a me si sfilano in su e in giu gli stik(la parte a contatto con i pollici) un dadino a stringere non ci faceva male per niente ,anche perche la mia ha 23 ore e non tutte di "lavoro". |
Citazione:
ciaooo |
Citazione:
Paura ..:huh:. terrore .:o:.. sgomento .:blink:.. giribballi:angry: !!!! |
La mia cokpit è tornata ieri, non dava nessun problema con cellulari prima e fortunatamente dopo. Uso come ricevente il modulo synt 7 canali. |
Si la meccanica fa cagare.... non si possono prevedere 2000 regolazioni che si rompono al secondo settaggio :( C'è una vitina che punta su un pezzo di plastico di 5 mm. Io ho incollato un'altro pezzo di plastica. Ma è un vergogna per una radio da 200 euriiiiiii Citazione:
|
qualcuno sa se è possibile sapere se una radio è da spedire o meno in base al numero seriale? |
Citazione:
Io, possedendo una royal evo 9 (che non mi ha mai dato problemi - e dalle mie parti ce ne sono, di interferenze...:o:) ho deciso di spedirla non appena avrò la conferma dell'aggiornamento del fw alla versione 2.0 (visto che qualcuno ha già spedito la sx e ha avuto l'upgrade alla v1.10).B) b77 |
Ritengo cosa utile copiare qui questo post dell'utente "cronoflyer" http://www.baronerosso.it/forum/1000596-post3.html Chi avesse il programma adatto potrebbe provare. |
Citazione:
non ho capito chi e come , il programma etc ???? Chi ha il programma ? Oppure , chi lo vende ? Come si chiama ??? :fiu: |
Dopo svariate vicissitudini con le Poste Italiane:angry:, che non voglio nemmeno rimarcare, in quanto ho rischiato che la mia radio fosse rispedita in Germania per mancata consegna :angry:, quello che ho notato di modifica, OLTRE all'ormai noto schermo sul compensatore, è l'accorciamento del filetto in eccesso e la sostituzione dei dadi riguardanti la staffa appiglio... Infatti se notate, sia i dadi che, sopratutto, la staffa stessa, una volta chiusa la radio è MOLTO vicina al circuito stampato...essendo in ferro, o comunque in materiale che conduce elettricità, stai a vedere che il grosso problema era la possibilità che gli estremi della staffa vadano a cortocircuitare qualche pista sullo stampato :uhm::uhm: |
Citazione:
sul sito ce un progamma che puoi scaricare. tramite questo puoi fare la diagnostica della tua radio. puoi fare tutta la programmazione e impostare le curve del gas ect. in oltre ti fa la diagnostica della radio. verifica il funzionamento dei stik della trasmissione e cosi avanti. ti fa vedere anche il codice della versione della tua radio e la data. comunicando questo alla mpx ti dicono se la devi inviare o no Non so se sia vero o no ma se prendo la radio mi faccio spiegare bene dove si scarca il programma..... |
Citazione:
http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...v09_sx1v08.zip Questo per la SX. Ma c'è anche per la Evo. |
quindi teoricamente potrebbe essere vero ciò che mi ha detto... |
Non vi eccitate più del necessario!:P Il Data Manager, almeno quello della EVO, serve solo a scaricare sul PC la memoria della radio e viceversa. Mi sembra molto improbabile che quello della Cockpit faccia di più.B) |
Citazione:
|
Citazione:
Per me il problema sta li.... |
Citazione:
Con il Data Manager non fai nessuna diagnostica: come detto sopra, serve solo per scaricare i modelli coi loro settaggi in un database e fare gli aggiornamenti software della SX...null'altro !!!!! |
Citazione:
Mi ero accorto di questa cosa e l'avevo segnalata all'epoca qui sul Barone : http://www.baronerosso.it/forum/radi...tml#post489684 Ciao Francesco |
Io la maniglia l'ho tolta e basta, rompeva solo le scatole, tanto per portarla in giro a cercare i modelli per prati la tengo sempre per l'antenna, sennò resta sbilanciata e rischi di inciampare con l'antenna nei cespugli ... |
Piccolo appunto... Tenere il cellulare spento per quei 10min al massimo di volo no eh?:rolleyes: Italianen pizza mandolino...:icon_rofl |
Citazione:
Personalmente lo lascio quasi sempre nella valigetta della T12 e lo riprendo a fine volo quando ripongo la radio ma qualche volta mi dimentico di farlo e non ho mai avuto il minimo problema. |
per quanto mi ricordo i primi modelli della sx avevano la staffa che perdeva la cromatura con conseguente ruggine,quindi e' probabile che l'abbiano cambiata,e magari abbiano sbagliato le misure, pero dite che lo stesso problema lo ha anche la evo?:huh: Potevano anche dirlo,ragazzi mettete un pezzetto di nastro dai dadi ed e' tutto ok:rolleyes: |
Citazione:
Hai notizia della tua, secondo me prima di lunedì prossimo nisba... |
Citazione:
In effetti hanno tolto un buon 2 mm di filetto della staffa e messe dei dadini di lamierino, mooooolto bassi :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
speriamo ,non so se mandargli una mail per sapere se almeno gli e' arrivata,poi per la consegna no problem,mi fido piu del loro coriere che delle nostre poste,(non ve l'ho detto,ma appena consegnata al postino,l'ha lanciata in un cestone di plastica a modi canestro:o:,) |
Citazione:
|
Citazione:
Per questo ce di solito si fanno dei pacchi a prova di bomba. ... quindi.. arrivata su il 13 e indietro ieri il primo luglio... quindi la mia dovrebbe essere arrivata su intorno al 24/25 (sempre che lo sia visto che la tracciatura della mia raccomandata si e' persa a Milano, nel senso che ci sono sempre stati problemi da primo giorno e adesso me la sempre in lavorazione a milano, sgrat, sgrat).. la mia dovrebbe ritornare, se tutto va bene, nel corso della prossima settimana.. speremmu! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002