BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   !!!richiamo Multiplex!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/92664-richiamo-multiplex.html)

Enrico_ 22 giugno 08 23:14

non penso il problema sia il cell..!

Ciao a tutti, dico la mia avendo una SX attualmente in Germania. Come avevo scritto in un mio post ho avuto un problema alla vite interna alla radio, in pratica la vite aveva la sede leggermente storta e non andava a bloccare perfettamente il movimento dello stick e col tempo ha rovinato tutto il blocco meccanico in plastica, conseguentemente lo stick non manteneva l'impostazione meccanica scelta. In pratica secondo me il problema sono gli stick che possono tornare in posizione neutra al centro piuttosto che ad un estremo. Se accade allo stick del gas vi ritrovate il gas a meta' corsa... dico tutto questo perchè ho constatato di persona all'interno della radio, non penso sia il problema del cell perchè se avvicinate un cell acceso ad un tv, un monitor, una radio qualche problema lo avrete anche lì! E' ovvio che un cell acceso crea disfunzioni ad altre apparecchiature (vedi in ospedale, in aereo...) non credo che il motivo del richiamo sia il cellulare ma qualcosa all'interno della radio che si manifesta autonomamente, ecco perchè penso agli stick. Questa è la mia opinione.

torniketto 22 giugno 08 23:44

Effettivamente la meccanica non e' delle piu belle a me si sfilano in su e in giu gli stik(la parte a contatto con i pollici) un dadino a stringere non ci faceva male per niente ,anche perche la mia ha 23 ore e non tutte di "lavoro".

il_Zott 23 giugno 08 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 990718)
Ho provato la mia (modulo quarzato) e non smette di trasmettere, neanche col cellulare sull'antenna. Forse capita solo col modulo sintetizzato?

si il problema col cel è solo per quelle col modulo synth.:wacko:

ciaooo

mugneto 24 giugno 08 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 993610)
si il problema col cel è solo per quelle col modulo synth.:wacko:

ciaooo

Paura ..:huh:. terrore .:o:.. sgomento .:blink:.. giribballi:angry: !!!!

stefanor 24 giugno 08 11:16

La mia cokpit è tornata ieri, non dava nessun problema con cellulari prima e fortunatamente dopo. Uso come ricevente il modulo synt 7 canali.

fishwolf 24 giugno 08 21:08

Si la meccanica fa cagare....
non si possono prevedere 2000 regolazioni che si rompono al secondo settaggio :(
C'è una vitina che punta su un pezzo di plastico di 5 mm. Io ho incollato un'altro pezzo di plastica. Ma è un vergogna per una radio da 200 euriiiiiii
Citazione:

Originalmente inviato da Enrico_ (Messaggio 992208)
Ciao a tutti, dico la mia avendo una SX attualmente in Germania. Come avevo scritto in un mio post ho avuto un problema alla vite interna alla radio, in pratica la vite aveva la sede leggermente storta e non andava a bloccare perfettamente il movimento dello stick e col tempo ha rovinato tutto il blocco meccanico in plastica, conseguentemente lo stick non manteneva l'impostazione meccanica scelta. In pratica secondo me il problema sono gli stick che possono tornare in posizione neutra al centro piuttosto che ad un estremo. Se accade allo stick del gas vi ritrovate il gas a meta' corsa... dico tutto questo perchè ho constatato di persona all'interno della radio, non penso sia il problema del cell perchè se avvicinate un cell acceso ad un tv, un monitor, una radio qualche problema lo avrete anche lì! E' ovvio che un cell acceso crea disfunzioni ad altre apparecchiature (vedi in ospedale, in aereo...) non credo che il motivo del richiamo sia il cellulare ma qualcosa all'interno della radio che si manifesta autonomamente, ecco perchè penso agli stick. Questa è la mia opinione.

cronoflyer 28 giugno 08 13:49

qualcuno sa se è possibile sapere se una radio è da spedire o meno in base al numero seriale?

biagman77 28 giugno 08 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da cronoflyer (Messaggio 1000758)
qualcuno sa se è possibile sapere se una radio è da spedire o meno in base al numero seriale?

ciao. Stando a quanto mi hanno scritto dalla Germania no, conta solo il periodo in cui l'apparecchio è stato acquistato... dovrebbe essere scritto anche in questo topic, ma non ricordo a che pagina... (il periodo credo sia dall'inzio 2007 :angry: fino a Aprile 2008).
Io, possedendo una royal evo 9 (che non mi ha mai dato problemi - e dalle mie parti ce ne sono, di interferenze...:o:) ho deciso di spedirla non appena avrò la conferma dell'aggiornamento del fw alla versione 2.0 (visto che qualcuno ha già spedito la sx e ha avuto l'upgrade alla v1.10).B)

b77

FrancoC. 28 giugno 08 14:16

Ritengo cosa utile copiare qui questo post dell'utente "cronoflyer"
http://www.baronerosso.it/forum/1000596-post3.html
Chi avesse il programma adatto potrebbe provare.

mugneto 28 giugno 08 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1000784)
Ritengo cosa utile copiare qui questo post dell'utente "cronoflyer"
http://www.baronerosso.it/forum/1000596-post3.html
Chi avesse il programma adatto potrebbe provare.

Cappero :huh:
non ho capito chi e come , il programma etc ????

Chi ha il programma ? Oppure , chi lo vende ? Come si chiama ??? :fiu:

Simbor® 28 giugno 08 19:44

Dopo svariate vicissitudini con le Poste Italiane:angry:, che non voglio nemmeno rimarcare, in quanto ho rischiato che la mia radio fosse rispedita in Germania per mancata consegna :angry:, quello che ho notato di modifica, OLTRE all'ormai noto schermo sul compensatore, è l'accorciamento del filetto in eccesso e la sostituzione dei dadi riguardanti la staffa appiglio...
Infatti se notate, sia i dadi che, sopratutto, la staffa stessa, una volta chiusa la radio è MOLTO vicina al circuito stampato...essendo in ferro, o comunque in materiale che conduce elettricità, stai a vedere che il grosso problema era la possibilità che gli estremi della staffa vadano a cortocircuitare qualche pista sullo stampato :uhm::uhm:

cronoflyer 28 giugno 08 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto (Messaggio 1000907)

ti posto il messaggio che mi ha inviato l'utente quando gli ho chiesto delle spiagazioni più dettagliate....

sul sito ce un progamma che puoi scaricare.
tramite questo puoi fare la diagnostica della tua radio.
puoi fare tutta la programmazione e impostare le curve del gas ect.
in oltre ti fa la diagnostica della radio.
verifica il funzionamento dei stik della trasmissione e cosi avanti.
ti fa vedere anche il codice della versione della tua radio e la data.
comunicando questo alla mpx ti dicono se la devi inviare o no

Non so se sia vero o no ma se prendo la radio mi faccio spiegare bene dove si scarca il programma.....

FrancoC. 28 giugno 08 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto (Messaggio 1000907)

Sul sito MPX, al menù "Download" > "Software" ci sono i prodotti da scaricare
http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...v09_sx1v08.zip
Questo per la SX.
Ma c'è anche per la Evo.

cronoflyer 28 giugno 08 22:12

quindi teoricamente potrebbe essere vero ciò che mi ha detto...

CantZ506 28 giugno 08 23:34

Non vi eccitate più del necessario!:P
Il Data Manager, almeno quello della EVO, serve solo a scaricare sul PC la memoria della radio e viceversa.
Mi sembra molto improbabile che quello della Cockpit faccia di più.B)

merengue 29 giugno 08 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Simbor® (Messaggio 1001029)
Dopo svariate vicissitudini con le Poste Italiane:angry:, che non voglio nemmeno rimarcare, in quanto ho rischiato che la mia radio fosse rispedita in Germania per mancata consegna :angry:, quello che ho notato di modifica, OLTRE all'ormai noto schermo sul compensatore, è l'accorciamento del filetto in eccesso e la sostituzione dei dadi riguardanti la staffa appiglio...
Infatti se notate, sia i dadi che, sopratutto, la staffa stessa, una volta chiusa la radio è MOLTO vicina al circuito stampato...essendo in ferro, o comunque in materiale che conduce elettricità, stai a vedere che il grosso problema era la possibilità che gli estremi della staffa vadano a cortocircuitare qualche pista sullo stampato :uhm::uhm:

curiosa combinazione: uno del nostro campo con una cockpit sx si è accorto proprio ieri che dando dei colpetti sulla staffa provocava delle "interferenze" anche abbastanza gravi, per poi tornare alla normalità quando non si insisteva sulla staffa. L'ho informato sul richiamo...

Simbor® 30 giugno 08 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1001668)
curiosa combinazione: uno del nostro campo con una cockpit sx si è accorto proprio ieri che dando dei colpetti sulla staffa provocava delle "interferenze" anche abbastanza gravi, per poi tornare alla normalità quando non si insisteva sulla staffa. L'ho informato sul richiamo...

Penso che sia + che una casualità...digli di smontarla e di verificare se i dadi all'interno (quelli della staffa) non toccano lo stampato :wink:

Per me il problema sta li....

Simbor® 30 giugno 08 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 1001268)
Non vi eccitate più del necessario!:P
Il Data Manager, almeno quello della EVO, serve solo a scaricare sul PC la memoria della radio e viceversa.
Mi sembra molto improbabile che quello della Cockpit faccia di più.B)

Io ho sia il cavetto USB per la SX che per la RX (che non funziona :angry:)....
Con il Data Manager non fai nessuna diagnostica: come detto sopra, serve solo per scaricare i modelli coi loro settaggi in un database e fare gli aggiornamenti software della SX...null'altro !!!!!

cecco 30 giugno 08 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1001668)

Mi ero accorto di questa cosa e l'avevo segnalata all'epoca qui sul Barone : http://www.baronerosso.it/forum/radi...tml#post489684

Ciao

Francesco

paologiusy 30 giugno 08 14:37

Io la maniglia l'ho tolta e basta, rompeva solo le scatole, tanto per portarla in giro a cercare i modelli per prati la tengo sempre per l'antenna, sennò resta sbilanciata e rischi di inciampare con l'antenna nei cespugli ...

tonyclifton 01 luglio 08 00:13

Piccolo appunto...

Tenere il cellulare spento per quei 10min al massimo di volo no eh?:rolleyes:
Italianen pizza mandolino...:icon_rofl

Marco m&m 01 luglio 08 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da tonyclifton (Messaggio 1003831)
Tenere il cellulare spento per quei 10min al massimo di volo no eh?:rolleyes:
Italianen pizza mandolino...:icon_rofl

Hai ragione ma ormai il cellulare è talmente comune e parte integrante della nostra vita che dimenticarsi di averlo in tasca potrebbe non essere improbabile. Quindi molto meglio una radio che non soffre di problemi generati dal telefonino...
Personalmente lo lascio quasi sempre nella valigetta della T12 e lo riprendo a fine volo quando ripongo la radio ma qualche volta mi dimentico di farlo e non ho mai avuto il minimo problema.

torniketto 01 luglio 08 20:44

per quanto mi ricordo i primi modelli della sx avevano la staffa che perdeva la cromatura con conseguente ruggine,quindi e' probabile che l'abbiano cambiata,e magari abbiano sbagliato le misure, pero dite che lo stesso problema lo ha anche la evo?:huh:
Potevano anche dirlo,ragazzi mettete un pezzetto di nastro dai dadi ed e' tutto ok:rolleyes:

Vietto 01 luglio 08 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da torniketto (Messaggio 1005061)
per quanto mi ricordo i primi modelli della sx avevano la staffa che perdeva la cromatura con conseguente ruggine,quindi e' probabile che l'abbiano cambiata,e magari abbiano sbagliato le misure, pero dite che lo stesso problema lo ha anche la evo?:huh:
Potevano anche dirlo,ragazzi mettete un pezzetto di nastro dai dadi ed e' tutto ok:rolleyes:

Bel.. hai cambiato avatar... :P

Hai notizia della tua, secondo me prima di lunedì prossimo nisba...

Simbor® 01 luglio 08 21:31

Citazione:

Non credo che un pezzetto di nastro risolva il problema (sempre ammesso che il problema sia quello)....
In effetti hanno tolto un buon 2 mm di filetto della staffa e messe dei dadini di lamierino, mooooolto bassi :wink:

merengue 02 luglio 08 00:33

Citazione:

, pero dite che lo stesso problema lo ha anche la evo?:huh:

No, questo problema la evo non ce l'ha

torniketto 02 luglio 08 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da Vietto (Messaggio 1005110)
Bel.. hai cambiato avatar... :P

Hai notizia della tua, secondo me prima di lunedì prossimo nisba...

si, ti pice Genova nei primi del '900 :wink:
speriamo ,non so se mandargli una mail per sapere se almeno gli e' arrivata,poi per la consegna no problem,mi fido piu del loro coriere che delle nostre poste,(non ve l'ho detto,ma appena consegnata al postino,l'ha lanciata in un cestone di plastica a modi canestro:o:,)

dooling 02 luglio 08 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da torniketto (Messaggio 1005848)
si, ti pice Genova nei primi del '900 :wink:
speriamo ,non so se mandargli una mail per sapere se almeno gli e' arrivata,poi per la consegna no problem,mi fido piu del loro coriere che delle nostre poste,(non ve l'ho detto,ma appena consegnata al postino,l'ha lanciata in un cestone di plastica a modi canestro:o:,)

Ciao, ho spedito la mia l'11/6 con paccocelere internazionale, arrivata a destinazione il 13/6, ieri mi è stata riconsegnata. Quel postino è un belinone!!!:angry:

Vietto 03 luglio 08 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 1006526)
Ciao, ho spedito la mia l'11/6 con paccocelere internazionale, arrivata a destinazione il 13/6, ieri mi è stata riconsegnata. Quel postino è un belinone!!!:angry:

Belinone o no purtroppo qualsiasi pacco spedito viene trattato in quel modo, anche dalle poste tedesche, state tranquilli.

Per questo ce di solito si fanno dei pacchi a prova di bomba.

... quindi.. arrivata su il 13 e indietro ieri il primo luglio... quindi la mia dovrebbe essere arrivata su intorno al 24/25 (sempre che lo sia visto che la tracciatura della mia raccomandata si e' persa a Milano, nel senso che ci sono sempre stati problemi da primo giorno e adesso me la sempre in lavorazione a milano, sgrat, sgrat).. la mia dovrebbe ritornare, se tutto va bene, nel corso della prossima settimana.. speremmu!

dooling 03 luglio 08 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da Vietto (Messaggio 1007320)
Belinone o no purtroppo qualsiasi pacco spedito viene trattato in quel modo, anche dalle poste tedesche, state tranquilli.

Per questo ce di solito si fanno dei pacchi a prova di bomba.

... quindi.. arrivata su il 13 e indietro ieri il primo luglio... quindi la mia dovrebbe essere arrivata su intorno al 24/25 (sempre che lo sia visto che la tracciatura della mia raccomandata si e' persa a Milano, nel senso che ci sono sempre stati problemi da primo giorno e adesso me la sempre in lavorazione a milano, sgrat, sgrat).. la mia dovrebbe ritornare, se tutto va bene, nel corso della prossima settimana.. speremmu!

Infatti ho costruito una cassetta in compensato di circa 2 cm più grande della confezione originale, imballato il tutto e spedito. Porta pazienza e vedrai che arriverà anche a te, intanto che aspetti potresti fare un salto alla Madonna della Guardia....:D (non si sa mai):fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002