BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ricevente Jeti "gialla" (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/92255-ricevente-jeti-gialla.html)

Fulvio76 04 giugno 08 00:37

Anch'io ne uso una su uno skysurfer,non è che vada proprio lontanissimo,comunque,mai avuto problemi fin'ora.
Perchè 150m?...la danno per 600m.

Fulvio

il_Zott 04 giugno 08 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 967054)
Le cause delle interferenze vanno cercate in tutto il modello, regolatore e batterie in primis, ma anche prolunghe dei servi e carbonio non sono da meno.
Un aliante o DLG senza motore ha pochissime fonti interferenze, anche una RX mediocre fa il suo lavoro.
La Jeti 5 mi è stata sempre consigliata per portate max di 150mt. e posso confermare di persona che NON è RX affidabile. Ovviamente per un parkfly con AA di 60/80 cm. è l'ideale, costa poco ed è leggera.
Se si vuole affidabilità bisogna rivolgersi altrove...
Ovviamente è un mio parere personate :)

Ho parlato del dlg per il fatto della distanza e portata che non è assolutamente di 150m, come ti è stato consigliato sbagliatamente,
Poi ne ho altre 3 montate sui combat, quindi dove c'è un regolatore ( cinese da 10$) e funzionano alla grande, tieni presente anche che abbiamo fatto voli in 20 persone tutte insieme (al BRD III) e non ci sono stati problemi di disturbi, anche se c'erano canali adiacenti.

Quindi prima di dire che è una RX non affidabile io rivedrei il tutto set-up del modello, magari il problema è da altre parti, forse nel quarzo che fa male contatatto, come ti avevo scritto in precedenza, o magari anche a un'interferezna piuttosto forte; le condizioni per un'interferenza sono moltissime, a volte basta anche una rete di metallo messa in posizione strategica per la rx, mandandola in tilt.

Certo è una rx economica, ma il suo lavoro lo fa decentemente.

ciao

OrsoBruno 04 giugno 08 15:22

Molti negozianti mi hanno avvisato della mancanza di affidabilita oltre 150mt, l'ho riscontrata io e anche persone con cui mi sono confrontato.
A 600mt VERI un modello è un puntino, quindi richiedo la massima affidabilita dei componenti, in oltre a tale distanza non ci trovo un gran gusto a meno di termicare in pianura.
Credo nella sicurezza prima di tutto e credo che, nell'economia di un aereo 10/20 euro in piu (vedi x es. RX della Hitech a D.C.) nessuno vada in rovina.
Comunque RIBADISCO è un mio parere e QUESTO CONSIGLIO, poi ogniuno è libero di fare le sue scelte.

Bye bye

PS: anche se non condivido, accetto opinioni diverse dalle mie :wink:

yoyobeppe 04 giugno 08 16:24

Io ho 4 modelli con la Jeti gialla a 35 Mhz e ti dirò che non ho mai avuto problemi!!! Per sicurezza io la rivesto di carta stagnola per le piccole interferenze!!!! Sicuramente il problema sta da un'altra parte!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002