BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   taratura radio futaba aiutooooo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/92141-taratura-radio-futaba-aiutooooo.html)

finotrex 31 maggio 08 20:45

taratura radio futaba aiutooooo
 
1 Allegato/i
ciao a tutti vi chiedo aiuto. ho comprato una ff7 per la seconda volta ..la prima tutto bene poi 2 mesi fa ne ho comprata un altra perm regalare l' altra a mio nipote appena collegata la radio la ricevente in fm faceva capricci ho comprato una ricevente in pcm e ora tutto bene ma menomale a terra mi sono accorto che il segnale spariva tre metri e con l' antenna alzata sparia a 10 metri ragazzi ho provato e ho capito che il problema è la taratuta praticamente quelle viti che si vedono in foto giusto??quelle nel giscio di ferro....ho provato a svitare e avvitare un poco ma mi gliora di un niente...per favore sapete dirmi come fare o esiste una guida???la radio è una futaba ff7 in 35 con ricevente opcm micro vi prego aiutatemi..grazie a tutti e buona domenica

italo.driussi 01 giugno 08 09:55

Mandala in assistenza, per la taratura serve un atrezzatura da professionale.

bruno 03 giugno 08 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da finotrex (Messaggio 963568)
ciao a tutti vi chiedo aiuto. ho comprato una ff7 per la seconda volta ..la prima tutto bene poi 2 mesi fa ne ho comprata un altra perm regalare l' altra a mio nipote appena collegata la radio la ricevente in fm faceva capricci ho comprato una ricevente in pcm e ora tutto bene ma menomale a terra mi sono accorto che il segnale spariva tre metri e con l' antenna alzata sparia a 10 metri ragazzi ho provato e ho capito che il problema è la taratuta praticamente quelle viti che si vedono in foto giusto??quelle nel giscio di ferro....ho provato a svitare e avvitare un poco ma mi gliora di un niente...per favore sapete dirmi come fare o esiste una guida???la radio è una futaba ff7 in 35 con ricevente opcm micro vi prego aiutatemi..grazie a tutti e buona domenica


Scusa ma hai cambiato il tipo si emissione da PCM a FM della radio?
:fiu:

sloper_marco 04 giugno 08 19:56

tarareunaradiononèunacosasempliceomegliochetuttis onoingradodifareeselasaifarebenebenealtrimentitico nvienemendarlainainassistenzacosìseisicurochetifa nnounbuonlavoroeppoinonsarebbemalescrivereconunmin imodipunteggiaturacosìlaprossimavoltaevitodipassa reunquartod'oraacapirecosac'èscrittonelmessaggio. .^_^

dex1 04 giugno 08 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 968281)
tarareunaradiononèunacosasempliceomegliochetuttis onoingradodifareeselasaifarebenebenealtrimentitico nvienemendarlainainassistenzacosìseisicurochetifa nnounbuonlavoroeppoinonsarebbemalescrivereconunmin imodipunteggiaturacosìlaprossimavoltaevitodipassa reunquartod'oraacapirecosac'èscrittonelmessaggio. .^_^

o madonna!
mi si sono incrociati gli occhi a leggere quello che hai scritto!
assistenza futaba/robbe:welcome to MC model line

ciao

italo.driussi 04 giugno 08 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 968281)
tarareunaradiononèunacosasempliceomegliochetuttis onoingradodifareeselasaifarebenebenealtrimentitico nvienemendarlainainassistenzacosìseisicurochetifa nnounbuonlavoroeppoinonsarebbemalescrivereconunmin imodipunteggiaturacosìlaprossimavoltaevitodipassa reunquartod'oraacapirecosac'èscrittonelmessaggio. .^_^

Ho un vago sospetto che non ti funzioni la barra spaziatrice .... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

sloper_marco 05 giugno 08 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da me stesso (Messaggio 968281)
tarare una radio non è una cosa semplice, o meglio che tutti sono in grado di fare. Se la sai fare bene, bene. Altrimenti ti conviene mandarla in assistenza, così sei sicuro che ti fanno un buon lavoro .......eppoi non sarebbe male scrivere con un minimo di punteggiatura, così la prossima volta evito di passare un quarto d'ora a capire cosa c'è scritto nel messaggio..^_^

...meglio? :wink: :D

gianf 05 giugno 08 11:16

Non è che la radio è in 40MHz e la ricevente in 35 o viceversa?
Spesso il negoziante non ha la ricevente che vuole il cliente, e la prende da una confezione di un set radio completo per poi reintegrarlo all'arrivo della nuova merce ed è facile che sbaglino a ficcarci dentro la rx giusta.
Il fatto è capitato ad un mio amico (TX 40 con relativo quarzo, rx 35 con quarzo in 40)
Stranamente funzionava lo stesso ma solo nei primi 10 metri poi scoperto l'arcano (Bollino 35MHz sulla RX) il negoziante ha sostituito la rx e rimborsati i danni visto che lui la prova a terra non l'ha fatta e ha sfasciato il modello.

P.S.
Ora che hai smanettato nella sezione RF della radio, DEVI NECESSARIAMENTE rimandare la TX in assistenza.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002