BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Riceventi MZK (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/91981-riceventi-mzk.html)

gabri81 30 maggio 08 11:09

Riceventi MZK

Salve a tutti ho letto molte discussioni su questo forum e moltissimi ne parlate bene di queste riceventi....come modello sono indeciso su queste due:
- Ricevente MZK modello SEXTA PROFISeries
- Ricevente MZK modello SEXTA MINI PROFISeries
Penso che la differenza sostanziale sia solo nella dimensione....
per acquistarla ho visto il sito :: FlyModelComponents :: e :: FlyModelComponents ::
Nel primo hanno i quarzi originali e costano:60€ rx + 11€ quarzo
Nel secondo non hanno i quarzi originali ma quelli MBL e costano:49€ rx e quarzo 7€....
Chissà come mai costino cosi differentemente sebbene a occhio sia lo stesso prodotto...

giulio_89 30 maggio 08 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 961656)
Salve a tutti ho letto molte discussioni su questo forum e moltissimi ne parlate bene di queste riceventi....come modello sono indeciso su queste due:
- Ricevente MZK modello SEXTA PROFISeries
- Ricevente MZK modello SEXTA MINI PROFISeries
Penso che la differenza sostanziale sia solo nella dimensione....
per acquistarla ho visto il sito :: FlyModelComponents :: e :: FlyModelComponents ::
Nel primo hanno i quarzi originali e costano:60€ rx + 11€ quarzo
Nel secondo non hanno i quarzi originali ma quelli MBL e costano:49€ rx e quarzo 7€....
Chissà come mai costino cosi differentemente sebbene a occhio sia lo stesso prodotto...

ma sono compatibili i quarzi MBL con le rx mzk?

gabri81 30 maggio 08 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 961659)
ma sono compatibili i quarzi MBL con le rx mzk?

così almeno pare...

giulio_89 30 maggio 08 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 961675)
così almeno pare...

ma lo hai letto da qualche parte? perchè lindinger li ha i quarzi mbl e potrei prenderli la a 5euro...

gabri81 30 maggio 08 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 961679)
ma lo hai letto da qualche parte? perchè lindinger li ha i quarzi mbl e potrei prenderli la a 5euro...

è ciò che mi ha detto Hobby & professional...io comunque ho provato a vedere da lindinger e a parte che ho scoperto che rispondono alle mail solo se parli in tedesco e il guadagno è di circa 8€....indi per cui l'acquisto nel mio caso non è consigliato vista anche la probabilità di beccare una Rx difettosa come già dettomi da molti utenti

giulio_89 30 maggio 08 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 961696)
è ciò che mi ha detto Hobby & professional...io comunque ho provato a vedere da lindinger e a parte che ho scoperto che rispondono alle mail solo se parli in tedesco e il guadagno è di circa 8€....indi per cui l'acquisto nel mio caso non è consigliato vista anche la probabilità di beccare una Rx difettosa come già dettomi da molti utenti

nel mio caso il risparmio è di 40euro...

ma che rischi ci sono nel trovare una ricevente diffettosa?

gabri81 30 maggio 08 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 961706)
nel mio caso il risparmio è di 40euro...

ma che rischi ci sono nel trovare una ricevente diffettosa?

che se come nel mio caso il risparmio è di 8€ devi rimandarla indietro per la sostituzione e sei già andato sotto, inoltre spera di capirlo che è difettosa quando fai le prove a terra e non in volo

giulio_89 30 maggio 08 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 961711)
che se come nel mio caso il risparmio è di 8€ devi rimandarla indietro per la sostituzione e sei già andato sotto, inoltre spera di capirlo che è difettosa quando fai le prove a terra e non in volo

non ho mai sentito di riceventi difettose...

la probabilità di trovarla mal funzionante mi sembra veramente bassa...

gabri81 30 maggio 08 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 961767)
non ho mai sentito di riceventi difettose...

la probabilità di trovarla mal funzionante mi sembra veramente bassa...

giulio preciso una cosa....io ho fatto l'esempio del mio caso che il risparmio di 8€ non mi è congeniale e ti ho fatto l'esempio di Rx difettose, perchè purtroppo può capitare...con ciò non penso minimamente che tu non faccia bene ad acquistarle da Lindinger...in soldoni o il risparmio è notevole e mi da la possibilità di gestirmi anche un eventuale sfiga, oppure il rischio è troppo alto

giulio_89 30 maggio 08 13:23

da flymodel: 2 octava a 78,50euro + 2 quarzi + spedizione =190euro circa

da lindinger: 2 octava a 59euro + 2 quarzi + spedizione gratis =130euro

il risparmio è di 60euro... quindi corro il rischio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002