BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   quali quarzi per questa ricevente??? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/91619-quali-quarzi-per-questa-ricevente.html)

mekfly 26 maggio 08 21:51

quali quarzi per questa ricevente???

ciao, ho un paio di queste riceventine super-economiche per deproncini.
mi sono stufato di togliere il quarzo da una ricevente all'altra e verrei prenderne un paio altrettanto economici.
ho una MX12 e i suoi quarzi graupner (che io ci utilizzo per ora) costano 16-17 euri...troppi per quelle riceventi.
mi chiedevo se qualcuno avesse quel tipo di ricevente(o similare, nel senso che ce nè un altro tipo identica con nome diverso)e con che quarzi la utilizzasse, giusto per avere unamarca già testata su quella ricevente.

grazie e ciao.

tacchino 26 maggio 08 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da mekfly (Messaggio 956480)
ciao, ho un paio di queste riceventine super-economiche per deproncini.
mi sono stufato di togliere il quarzo da una ricevente all'altra e verrei prenderne un paio altrettanto economici.
ho una MX12 e i suoi quarzi graupner (che io ci utilizzo per ora) costano 16-17 euri...troppi per quelle riceventi.
mi chiedevo se qualcuno avesse quel tipo di ricevente(o similare, nel senso che ce nè un altro tipo identica con nome diverso)e con che quarzi la utilizzasse, giusto per avere unamarca già testata su quella ricevente.

grazie e ciao.

quelli "standard", UM5.
Io ne ho un paio simili ("funzionano", anche se non le ho mai provate in presenza di altri radiocomandi), e le uso con quarzi non marchiati del tutto generici (se vuoi ne ho uno in giro da 40.815, sono passato ai 35; non so se posso dire questa cosa, quindi eventualmente cancellate tutta la parentesi).

mekfly 27 maggio 08 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da tacchino (Messaggio 956529)
quelli "standard", UM5.
Io ne ho un paio simili ("funzionano", anche se non le ho mai provate in presenza di altri radiocomandi), e le uso con quarzi non marchiati del tutto generici (se vuoi ne ho uno in giro da 40.815, sono passato ai 35; non so se posso dire questa cosa, quindi eventualmente cancellate tutta la parentesi).

cieo e grazie.

quindi questi dovrebbero andare bene Product Information - Batteries Servos & Accessories for Electric Flight available at BRCHobbies.com

mentre questi che sono nano, no Product Information - Batteries Servos & Accessories for Electric Flight available at BRCHobbies.com

tacchino 27 maggio 08 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da mekfly (Messaggio 957540)

secondo me proprio sì.

mekfly 27 maggio 08 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da tacchino (Messaggio 957584)
secondo me proprio sì.

Traffyc 27 maggio 08 19:07

Quarzi..

Ciao....penso potresti provare pure i quarzi j.tronik...con Graupner sono compatibili. li trovi da jonathan :wink:

Modellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina MHz-J.Tronik

Saluti

gughy 28 maggio 08 12:21

Ciao, mi inserisco con una domandina... Una Optic 6 con quella rx in oggetto può funzionare con dei quarzi generici??? Il quarzo TX deve essere sempre l' originale hitec?

Grazie
Guglielmo

tacchino 28 maggio 08 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da gughy (Messaggio 958508)
Ciao, mi inserisco con una domandina... Una Optic 6 con quella rx in oggetto può funzionare con dei quarzi generici??? Il quarzo TX deve essere sempre l' originale hitec?

Grazie
Guglielmo

tieni il quarzo tx che hai, ne metti uno della tua frequenza sulla rx.

gughy 28 maggio 08 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da tacchino (Messaggio 958586)
tieni il quarzo tx che hai, ne metti uno della tua frequenza sulla rx.

Ok, però quardando un pò in giro per la rete non trovo nessuno che venda un generico RX 40.735 (ch 56)... Qualche suggerimento?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026