BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ricevente doppia conversione (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/912-ricevente-doppia-conversione.html)

Tornado65 09 febbraio 04 01:21

Ricevente doppia conversione

E' la prima volta che mi trovo davanti a questo problema e vorrei una delucidazione da tutti voi:

Possiedo due trasmettitori Graupner una MC18 e una MX22.

Se volessi acquistare una ricevente 4 ch economica che però è a doppia conversione, ci potrebbero essere problemi o questo tipo di riceventi funziona bene anche con queste radio?

Un salutone a tutti quanti e un grazie anticipato a chi mi risponderà.

fai4602 09 febbraio 04 10:47

Io utilizzo una MC20 ed ho una Rx doppia conversione in PCM , ma volo normalmente in PPM con Rx singola conversione (mooolto + leggere).
Pertanto ritengo che non ci siano problemi di sorta.

anfarol 09 febbraio 04 11:48

il doppia o singola conversione, riguarda solamente la ricevente... alla TX, non importa nulla. L'importante è che sia compatibile il sistema di trasmissione (PPM o PCM).
Che RX è?

Ciao!

redaniel 09 marzo 04 14:47

Infatti, dice bene Anfarol!! La singola o la doppia conversione, sono caratteristiche prettamente legate alla RX. La differenza sta nel fatto di essere piu' selettiva (nel caso a doppia conversione) nel confronto di eventuali interferenze vicine alla frequenza del canale usato. ATTENZIONE a prende i QUARZI da usare per RX DOPPIA CONVERSIONE, visto che quelli per singola sono di una frequenza diversa!

MauiMaui 11 marzo 10 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da redaniel (Messaggio 5775)
Infatti, dice bene Anfarol!! La singola o la doppia conversione, sono caratteristiche prettamente legate alla RX. La differenza sta nel fatto di essere piu' selettiva (nel caso a doppia conversione) nel confronto di eventuali interferenze vicine alla frequenza del canale usato. ATTENZIONE a prende i QUARZI da usare per RX DOPPIA CONVERSIONE, visto che quelli per singola sono di una frequenza diversa!

Vorrei una info utilizzo questo post gia esistente per chiedervi:
ho Una ricevente doppia conversione con il suo quarzo in doppia vorrei utilizzarla allora mi chiedo ma anche il quarzo tx deve essere in doppia conversione o e solo prerogativa delle rx......... Grazie

damgiu 11 marzo 10 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da MauiMaui (Messaggio 1970106)
Vorrei una info utilizzo questo post gia esistente per chiedervi:
ho Una ricevente doppia conversione con il suo quarzo in doppia vorrei utilizzarla allora mi chiedo ma anche il quarzo tx deve essere in doppia conversione o e solo prerogativa delle rx......... Grazie

Solo la rx, il quarzo del tx rimane invariato.

MauiMaui 11 marzo 10 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 1970110)
Solo la rx, il quarzo del tx rimane invariato.

Grazie per l'info

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002