BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   mode 1 mode 2 bec HITEC (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/90318-mode-1-mode-2-bec-hitec.html)

indianajones2 15 maggio 08 09:24

mode 1 mode 2 bec HITEC
 
Ciao Ragazzi , sono un recente affiliato. stasera forse riesco a fare il mio primo volo con easy star. tutto è pronto ma sono stato assalito da due dubbi :

il mio regolatore è un ROBBE 819 air , la radio e la rx sono HITEC
( radio OPTIC 6ch )


il primo dubbio :

il regolatore riporta la scritta "BEC". il funzionamento del BEC va in qualche modo programmato o è automatico? (il regolatore è collegato alla rx attraverso il ch3- GAS- come riporta il manuale della Tx; quindi motore e rx sono alimentati dal regolatore che a sua volta prende la corrente da un singolo pacco batterie) non vorrei rimanere senza servi in cielo...

seconda domanda :

capisco che sia proprio da novellini, ma cosa significa MODE1 e MODE2 ? fino a ieri pensavo fosse l'inversione della corsa dei servi invece quella è REVERSE. ma allora cos'è MODE1 e MODE2?

grazie infinite , mi schiantero' sapiente grazie a voi...:icon_rofl

Lt. Ste 15 maggio 08 09:43

Ciao, il BEC è automatico stai tranquillo.

MODE 1 e MODE 2 (così come MODE 3 e MODE 4) sono le configurazioni del radiocomando.. in sostanza, come sono disposti i comandi sulla radio..

es. MODE1

ciclico av/ind e rotore di coda stick sinistro
ciclico dx/sx e gas/passo sitck destro

MODE2

gas/passo e rotore di coda stick sinistro
ciclico stick destro

capito?.. non centra direttamente con i servi, ma solo come sono disposti i comandi sulla radio. :wink:

bad77 15 maggio 08 10:07

...
 
spero sia di aiuto.ciao

p.s forse di più per gli ely cmq la radio è già configurata o in mode 1 o 2 e questo lo capisci dalla leva che ha la mollettina che fa far gli scattini e non torna in posizione centrale


Semplificando per la tua radio hitec

la leva a sx con gli scattini mode 2 la leva a dx mode 1

p.s. se non hai mai volato usa un simulatore o vai con qualcuno che sa volare prendi confidenza e non fai male a nessuno

indianajones2 15 maggio 08 14:12

intanto grazie per i chiarimenti ! stai tranquillo, non faccio male a nessuno perchè per mia fortuna mia moglie è figlia di agricoltori e abbiamo nei dintorni un campo enorme ove hanno appena tagliato l'erba. a dirti il vero va ancora rastrellata e quindi l'atterraggio sarà un probabile piantamento di muso dell'EASY STAR, tuttavia si pianta in uno spessore di 15-25 cm d'erba soffice. abito in aperta campagna, solo io posso essere centrato eh eh eh ...

adesso mi vien paura che si sfili un'ala in volo !

MMix_60 17 ottobre 09 06:18

Ho Capito ..
 
Oddio ... essendo un principiante ... ho capito al 10 % !! Comunque, è possibile invertire le radio da Mode1 a Mode2 ? Fatto stà che ho 2 piccoli ELI con gas DX e uno in prova con gas SX .. Prima di combinare disastri ...!! Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002