BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Flight Condition (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/90253-flight-condition.html)

Magopancione 14 maggio 08 17:02

Flight Condition

Ciao Ragazzi , leggendo le specifiche di alcune radio Profi ho notato che nelle varie funzioni ci sono le Flight Condition ( condizioni di volo ) Ad es: la T14 MZ ha molte condizioni di volo...
Vorrei sapere in cosa consistono e che risvolto hanno nel volo qualcuno che le usa mi potrebbe illuminare? Grazie 1000 in anticipo
Io posseggo una Eclipse 7 che ha 3 Flight Condition ma per come le prevede il Software io non trovo beneficio (appena posso prenderò una radio Profi)..

Marco m&m 14 maggio 08 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da Magopancione (Messaggio 938642)
Ciao Ragazzi , leggendo le specifiche di alcune radio Profi ho notato che nelle varie funzioni ci sono le Flight Condition ( condizioni di volo ) Ad es: la T14 MZ ha molte condizioni di volo...
Vorrei sapere in cosa consistono e che risvolto hanno nel volo qualcuno che le usa mi potrebbe illuminare? Grazie 1000 in anticipo
Io posseggo una Eclipse 7 che ha 3 Flight Condition ma per come le prevede il Software io non trovo beneficio (appena posso prenderò una radio Profi)..

Le condizioni di volo "vere" sono in pratica "molti modelli nello stesso modello".
Cerco di spiegarmi meglio... Per ognuna delle condizioni che si possono creare, la T12 ti permette di avere tutto settato ex novo per la singola condizione o di far si che alcune funzioni/miscelazioni/settaggi siano comuni a una o più condizioni. Questo per tutto ciò che riguarda escursioni,esponenziali, miscelazioni, trim, e altro ancora. Insomma come ho detto prima è come avere dei veri e propri modelli da cambiare in volo...

rafpigna 15 maggio 08 03:08

Citazione:

Non centra un cavolo, ma che meraviglia il cartone animato del tuo avatar, era il mio preferito.. specialmente quando si ingozzava di polpette! :lol:

QuietStorm 15 maggio 08 14:56

Citazione:

Anch'io posseggo una Eclipse 7 e in effetti le condizioni di volo ti permettono di impostare in modo differenziato solamente i trim, i riduttori di corsa e gli esponenziali. Tranne i trim, tutto il resto puoi metterlo sotto gli interruttori dei dual rate.
Non è come nelle radio di fascia alta, però io setto comunque la condizione 3 (interruttore lungo dietro a sinistra) perché prende il sopravvento sugli altri e ti cambia tutte queste impostazioni con un solo click. Personalmente lo trovo pratico, anche perché almeno un paio di settaggi per ogni modello li metterai no? Uno con corse complete e più reattivo e uno più docile per il volo rilassato.

Ciao!^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002