BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   minimo del gas su Mx-12..qualcuno l'ha trovato? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/89034-minimo-del-gas-su-mx-12-qualcuno-lha-trovato.html)

gabri81 03 maggio 08 21:14

minimo del gas su Mx-12..qualcuno l'ha trovato?

facendo 3D mi hanno consigliato di tenere il minimo del gas sugli aerei elettrici, voi sapete se è possibile impostarlo su questa radio?

dodo18 03 maggio 08 21:31

ehhh???:blink:
io faccio 3d anche con elettrici e ho la mx-12 ma non capisco cosa intendi per minimo...spiegati meglio

gabri81 04 maggio 08 02:20

Citazione:

Originalmente inviato da dodo18 (Messaggio 923457)
ehhh???:blink:
io faccio 3d anche con elettrici e ho la mx-12 ma non capisco cosa intendi per minimo...spiegati meglio

mi parlavano di un interruttore che se azionato metteva al minimo il motore e lo teneva al minimo...praticamente anche a gas zero della leva, con il minimo azionato il motore non si spegne mai e lo consigliano come aiuto nell'eseguire le figure 3D....questo è quello che mi hanno detto

dodo18 04 maggio 08 09:25

ma figurati...bella questa...io non l'ho mai sentita, potrà essere anche vero ma fidati....levetta del gas al minimo motore spento e levetta al massimo motore al massimo...e poi basta settare bene i servi, baricentro e soprattutto pesi che devono essere relativamente bassi...
se hai bisogno chiedi sempre..comunque la cosa che hai descritto tu io la vedo solo una complicazione...perchè poi con gli elettrici il 3d è già più facile che con lo scoppio...specialmente se sono in depron...
buoni voli
dodo

dodo18 04 maggio 08 09:28

ahh...comunque io quell'interruttore di cui parli tu io lo uso per spegnere il motore a scoppio...nel senso che sciaccio quell'interruttore e si spegne

gabri81 04 maggio 08 10:51

comunque confermi che non ci sia il minimo nella nostra radio per l'elettrico....:wink:

xfile69 04 maggio 08 12:57

non è che intendevano la funzione IDLE-UP , cioe il blocco motore ??
nel senso che se fai 3d usi una seconda curva che tiene il motore sempre alto di giri , in modo che se giri l'elicottero in rovescio e devi usare il passo negativo , il motore gira ancora .
questa è la funzione normalmente detta IDLEUP che sulla MX12 ne hai solo una , su radio piu complete ne hai 2 o 3
(sulla MX12 si chiama STUNT)
per riassumere , con la MX12 hai .... HOLD = motore fermo per autorotazione
NORMAL = curva normale
STUNT = curva per 3D
se ho sparato cavolate correggetemi ........ questo è quanto sò io
:fiu::fiu:

dodo18 04 maggio 08 14:28

ma lui parlava di aerei elettrici...e il minimo motore non centra niente...quello vale per i motori a scoppio...

gabri81 04 maggio 08 14:40

però forse anche xfile dice bene....io potrei provare a mettere in modalità elicotteri e poi far andare un aereo?

dodo18 04 maggio 08 18:41

magari si...forse per l'elica a passo variabile ma credimi..lascia stare..non ti fare problemi quando non servono...anzi potrebbe essere solo una complicazione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002