BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   T14 Aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/88358-t14-aiuto.html)

maui80 27 aprile 08 18:30

T14 Aiuto
 
Ciao a tutti,, vi spiego il mio problema,
Stamattina prendo la radio per andare al campo, l'accendo lei si setta con la facciata NOW LOADING A e da allora non va più avanti.....

Chiedo aiuto a chi ha magari gia avuto lo stesso problema, se poi non c'è rimedio la spediro a radiosistemi, quello che mi fa imbestialire e come una radio da 2000 euro possa piantarsi in questa maniera.

Per la cronaca ho provato anche con il tasto reset e niente.

italo.driussi 27 aprile 08 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 915164)
Ciao a tutti,, vi spiego il mio problema,
Stamattina prendo la radio per andare al campo, l'accendo lei si setta con la facciata NOW LOADING A e da allora non va più avanti.....

Chiedo aiuto a chi ha magari gia avuto lo stesso problema, se poi non c'è rimedio la spediro a radiosistemi, quello che mi fa imbestialire e come una radio da 2000 euro possa piantarsi in questa maniera.

Per la cronaca ho provato anche con il tasto reset e niente.

Da dei problemi con alcune memorie, io ne ho 2 una futaba e una compatibile da 1GB che funzionano, un altra che sul pc funziona egregiamente sulla t14 alle volte si blocca.

Ti auguro che il problema sia quello.

maui80 27 aprile 08 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 915202)
Da dei problemi con alcune memorie, io ne ho 2 una futaba e una compatibile da 1GB che funzionano, un altra che sul pc funziona egregiamente sulla t14 alle volte si blocca.

Ti auguro che il problema sia quello.

Ho provato a toglierla ma niente
Mi sa che mi tocca spedirla anche perchè ho sempre usato la sua memoria originale, non capisco.

La radio resta su now loading con la scritta lampeggiante di giallo e se la spengo lìinteruttore non funziona

Marco m&m 28 aprile 08 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 915164)
Ciao a tutti,, vi spiego il mio problema,
Stamattina prendo la radio per andare al campo, l'accendo lei si setta con la facciata NOW LOADING A e da allora non va più avanti.....

Chiedo aiuto a chi ha magari gia avuto lo stesso problema, se poi non c'è rimedio la spediro a radiosistemi, quello che mi fa imbestialire e come una radio da 2000 euro possa piantarsi in questa maniera.

Per la cronaca ho provato anche con il tasto reset e niente.

A me la T12 faceva così con una memoria non originale e solo volte. Visto che tu hai già rpovato senza la CF l'unica cosa che ti dico è di controllare che per qualche ragione non ti si sia spostato il microinterruttore per gli aggiornamenti...

maui80 28 aprile 08 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 915949)
A me la T12 faceva così con una memoria non originale e solo volte. Visto che tu hai già rpovato senza la CF l'unica cosa che ti dico è di controllare che per qualche ragione non ti si sia spostato il microinterruttore per gli aggiornamenti...


Grazie per il consiglio, ma ho fatto pure quello e stamattina l'ho spedita a radiosistemi visto che la radio è ancora in garanzia per più di un anno, ora staremo a vedere se l'assistenza e degna del nome del marchio FUTABA

toratora72 28 aprile 08 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 916064)
Grazie per il consiglio, ma ho fatto pure quello e stamattina l'ho spedita a radiosistemi visto che la radio è ancora in garanzia per più di un anno, ora staremo a vedere se l'assistenza e degna del nome del marchio FUTABA

Ciao,auguri per l'assistenza,radiosistemi e' a due passi da casa mia e quando ho avuto bisogno per un gyro 401 ho aspettato 2 mesi.

maui80 28 aprile 08 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 916132)
Ciao,auguri per l'assistenza,radiosistemi e' a due passi da casa mia e quando ho avuto bisogno per un gyro 401 ho aspettato 2 mesi.

Be guarda mi ha risposto praticamente una signora cordiale avvisandomi che ci vorranno circa 20 giorni perchè sono incasinati...... bello sapere di avere un servizio così efficente dopo aver speso 2000 euro perchè io la radio la volevo coperta da garanzia RADIOSISTEMI e quindi pagandola 400 euro in più di quello che si trova in giro per il mondo.....
Quello che fa ridere anche se tocca accettarlo perchè siamo in italia e la tutela del cliente che fa schifo e che devo sobbarcarmi le spese di spedizione anche se la radio risulta in garanzia...
Allora qui mi viene da pensare, sono io un pirla con la P maiuscola a voler comprare in Italia per avere garanzia italiana o è più pirla un mio amico che dopo aver avuto problemi con un pezzo il negoziante glie lo ha reinviato nuovo pagandogli le spese sostenute?????????

Qua ci sarebbe molto da riflettere, intanto aspetto che la mia radio da ben 2000 euro torni indietro dall'assistenza, vi aggiornerò dei tempi di lavorazione di Radiosistemi.....

Marco m&m 28 aprile 08 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 916717)
Be guarda mi ha risposto praticamente una signora cordiale avvisandomi che ci vorranno circa 20 giorni perchè sono incasinati...... bello sapere di avere un servizio così efficente dopo aver speso 2000 euro perchè io la radio la volevo coperta da garanzia RADIOSISTEMI e quindi pagandola 400 euro in più di quello che si trova in giro per il mondo.....
Quello che fa ridere anche se tocca accettarlo perchè siamo in italia e la tutela del cliente che fa schifo e che devo sobbarcarmi le spese di spedizione anche se la radio risulta in garanzia...
Allora qui mi viene da pensare, sono io un pirla con la P maiuscola a voler comprare in Italia per avere garanzia italiana o è più pirla un mio amico che dopo aver avuto problemi con un pezzo il negoziante glie lo ha reinviato nuovo pagandogli le spese sostenute?????????

Qua ci sarebbe molto da riflettere, intanto aspetto che la mia radio da ben 2000 euro torni indietro dall'assistenza, vi aggiornerò dei tempi di lavorazione di Radiosistemi.....

In Italia, checchè ne dicano le varie ditte, la garanzia è, come parrebbe logico, "franco venditore". Questo vuol dire che a te spetterebbe portarla o spedirla dove l'hai comprata e al venditore tocca farla avere all'assistenza. Purtroppo però è prassi comune il "franco assistenza" pur non essendo, a mio avviso, totalmente legale.

Tratto dal sito Tuttoconsumatori:
Cosa fare se il venditore consiglia di rivolgersi al centro di assistenza per la riparazione- L’acquirente deve comunicare al venditore che è suo onere provvedere alla riparazione del bene e quindi portarlo al centro di assistenza;- chi ha acquistato un bene difettoso deve riportarlo al venditore ed ottenere il bene riparato. Se ciò non è possibile il venditore è tenuto a sostituire il bene.

sberla76 28 aprile 08 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 916717)
Be guarda mi ha risposto praticamente una signora cordiale avvisandomi che ci vorranno circa 20 giorni perchè sono incasinati...... bello sapere di avere un servizio così efficente dopo aver speso 2000 euro perchè io la radio la volevo coperta da garanzia RADIOSISTEMI e quindi pagandola 400 euro in più di quello che si trova in giro per il mondo.....
Quello che fa ridere anche se tocca accettarlo perchè siamo in italia e la tutela del cliente che fa schifo e che devo sobbarcarmi le spese di spedizione anche se la radio risulta in garanzia...
Allora qui mi viene da pensare, sono io un pirla con la P maiuscola a voler comprare in Italia per avere garanzia italiana o è più pirla un mio amico che dopo aver avuto problemi con un pezzo il negoziante glie lo ha reinviato nuovo pagandogli le spese sostenute?????????

Qua ci sarebbe molto da riflettere, intanto aspetto che la mia radio da ben 2000 euro torni indietro dall'assistenza, vi aggiornerò dei tempi di lavorazione di Radiosistemi.....


Come si fa a non darti ragione? Purtroppo siamo alle solite... se conosci ti rimettono tutto a posto in 2 secondi, se sei "solo un cliente" devi aspettare del tempo e rimettere mani al portafoglio...
Sarebbe quasi ora che ci fosse un distributore unico per la Futaba in Italia, che facesse assistenza SERIA e che avesse PREZZI in linea con quelli europei...
In bocca al lupo.
A.

toratora72 28 aprile 08 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 916717)
Be guarda mi ha risposto praticamente una signora cordiale avvisandomi che ci vorranno circa 20 giorni perchè sono incasinati...... bello sapere di avere un servizio così efficente dopo aver speso 2000 euro perchè io la radio la volevo coperta da garanzia RADIOSISTEMI e quindi pagandola 400 euro in più di quello che si trova in giro per il mondo.....
Quello che fa ridere anche se tocca accettarlo perchè siamo in italia e la tutela del cliente che fa schifo e che devo sobbarcarmi le spese di spedizione anche se la radio risulta in garanzia...
Allora qui mi viene da pensare, sono io un pirla con la P maiuscola a voler comprare in Italia per avere garanzia italiana o è più pirla un mio amico che dopo aver avuto problemi con un pezzo il negoziante glie lo ha reinviato nuovo pagandogli le spese sostenute?????????

Qua ci sarebbe molto da riflettere, intanto aspetto che la mia radio da ben 2000 euro torni indietro dall'assistenza, vi aggiornerò dei tempi di lavorazione di Radiosistemi.....

Ciao,non sei pirla ma una persona benpensante che vive in un paese dove ifurbi(truffatori-raggiratori)sono la norma e per la societa la normalita'.I nostri negozianti e importatori si impegnano molto per noi,ma non per aiutarci o tutelarci ma per adeguarsi alla nostra socita'(in questo campo sono i numero 1 al mondo).Ben inteso non tutti sono cosi', anche se razza in via di estinzione,ma per quello che riguarda i prezzi sono tutti figli della stessa mamma.Auguroni e non disperare non sei solo nel club "pirla".


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002