BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/87756-radio.html)

giovirc 21 aprile 08 23:46

radio

buonasera a tutti,vi volevo chiedere si può trasformare una radio da 4canali a 5canali,ho visto negli articoli---->schemi elettrici che hanno trasformato una radio da flash4 a flash5,posso fare la stessa cosa con la radio walkera e quale circuito mettere?(lo so la radio non va bene)ma in attesa di comprarmi una nuova radio volevo vedere un po(non vi fate problemi,proponetemi tutti i tipi di circuiti,tanto ho molti amici e zii esperti in elettronica)grazie!!!

paolo7173 21 aprile 08 23:51

se hai una walkera e vuoi continuare nel mondo del modellismo ti conviene cambiare radio e prenderne una seria... :wink:

giovirc 21 aprile 08 23:54

si,lo so,l'avevo anche detto,ma per passarmi il tempo per ora vorrei portarla a 5 canali o di più ma non per scopo di aeromodellismo,qualcuno allora mi sa dire qualcosa?ah,per la radio forse mi prendo la hitec optic6 compiuterizzata,l'ho trovata a 129 euro

paolo7173 22 aprile 08 00:04

ottima radio la optic! :wink:

giovirc 22 aprile 08 00:10

me l'avete consigliata voi,ah a parte la domanda di prima aggiungo:siccome mi avete sempre consigliato di prendere le cose di lunga durata buone,come la radio,per la ricevente ho pensato di prenderne una da 8 canali anche se sono troppi non si sa mai me la consigliate?

Alfredofly 22 aprile 08 07:02

ciao gioviric...prendi la optic,ma se la vuoi prendere spendi 20 euro in + e prendi quella optic normale e anche pcm/fm e si può cambiare il modulo e ha + funzioni...fammi sapere:lol::uhm:

frispirit 22 aprile 08 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da giovirc (Messaggio 907220)
me l'avete consigliata voi,ah a parte la domanda di prima aggiungo:siccome mi avete sempre consigliato di prendere le cose di lunga durata buone,come la radio,per la ricevente ho pensato di prenderne una da 8 canali anche se sono troppi non si sa mai me la consigliate?

giovirc non pui aggiungere canali ad una radio che non ce l'ha.
Se una radio ha 4 ch quelli restano. La ricevente di suo non espande la radio.

Inoltre occhio che se hai la walkera , oltre ad avere 30 mt di portata con pile cariche al top non ha la rx compatibile con le altre....

giovirc 22 aprile 08 12:34

ok,questa optic ho visto che il mode lo può cambiare da mode1 a mode2,la portata della walkera è 30metri:o:,ma allora quell'articolo che lo trasformava da 4 a 5?ah mi chiamo giovanni ma mi potete chiamare giovi

tacchino 22 aprile 08 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da giovirc (Messaggio 907686)
ok,questa optic ho visto che il mode lo può cambiare da mode1 a mode2,la portata della walkera è 30metri:o:,ma allora quell'articolo che lo trasformava da 4 a 5?ah mi chiamo giovanni ma mi potete chiamare giovi

quell'articolo è riferito ad una radio nata per 5 canali e azzoppata a 4 per questioni di mercato (l'avevo vista e ci avevo fatto un pensierino prima di prenderne una più seria). Allora diventa facile, tutto lì.

giovirc 22 aprile 08 20:58

chiedo scusa a tutti di aver messo questa discussione nell'aeromodellismo principianti,scusate:(

giovirc 07 maggio 08 15:43

ritornando in tema radio,300 mt di ricezione come sono?le hitec in media quanta ricezione hanno?e le futaba?

Mrk89 07 maggio 08 20:27

300 metri pochini, comprati una radio seria e non farti tutti questi problemi!

sloper_marco 08 maggio 08 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da giovirc (Messaggio 928959)
ritornando in tema radio,300 mt di ricezione come sono?le hitec in media quanta ricezione hanno?e le futaba?

non so le Hitech, ma le Futaba le danno per Terra<->Marte... anche se oltre la Luna cominciano a beccare qualche glitch ... :icon_rofl

nspolveri 08 maggio 08 13:17

voto la multiplex :P

giovirc 08 maggio 08 14:32

anche la multiplex è una buona marca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026