BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner MX12 - Cockpit SX (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/86628-graupner-mx12-cockpit-sx.html)

Mand66 12 aprile 08 12:42

Graupner MX12 - Cockpit SX

So che l'argomento è stato già trito e ritrito molte volte.... sto acquistando la mia prima "vera" radio. Dopo varie letture del forum sono arrivato a questo bivio: MX12 o Cockpit. Entrambe le ho viste sul sito di Andy e la Cockpit costa50 euro in più. Propenderei per quest'ultima perchè, a parte un canale in più, non avrei il problema dei quarzi. La userò per aerei inizialmente elettrici e successivamente ho intenzione di passare allo scoppio. Cosa ne pensate?
Grazie a tutti. Antonio

giobass 12 aprile 08 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mand66 (Messaggio 890615)
So che l'argomento è stato già trito e ritrito molte volte.... sto acquistando la mia prima "vera" radio. Dopo varie letture del forum sono arrivato a questo bivio: MX12 o Cockpit. Entrambe le ho viste sul sito di Andy e la Cockpit costa50 euro in più. Propenderei per quest'ultima perchè, a parte un canale in più, non avrei il problema dei quarzi. La userò per aerei inizialmente elettrici e successivamente ho intenzione di passare allo scoppio. Cosa ne pensate?
Grazie a tutti. Antonio

Che MAMMA JR ....è altra cosa!! GIORGIO:icon_rofl:icon_rofl:read::dunno:

andycar 12 aprile 08 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da Mand66 (Messaggio 890615)
Grazie a tutti. Antonio

La cookpit è un ottima radio, è un altra classe rispetto alla MX12, eventualmente la vedrei in competizione con la MX16.

anpast 13 aprile 08 21:21

Confermo ,
se leggi le istruzioni della Cockpit SX ti rendi conto di quello che può fare .... io l'ho presa da Modelberg......e ne sono molto contento , comunque prima di scegliere la TX leggiti i manuali relativi !!

Ciao
Andrea

Mand66 23 aprile 08 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 892735)
Confermo ,
se leggi le istruzioni della Cockpit SX ti rendi conto di quello che può fare .... io l'ho presa da Modelberg......e ne sono molto contento , comunque prima di scegliere la TX leggiti i manuali relativi !!

Ciao
Andrea

ho dato una lettura ai manuali e sicuramente per il mio uso di "principiante" entrambe hanno tutte le opzioni che fanno al caso mio. E' chiaro che se diventerò più esperto, e quindi più esigente, non sono in grado di valutare le funzioni particolare dell'una o dell'altra, anche se ho avuto l'impressione che la Cockpit abbia qualcosa in più.
A parte tutto ciò, la mia domanda è riferita alla qualità, alla facilità d'uso, all'affidabilità... quale scegliereste?

damgiu 23 aprile 08 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da Mand66 (Messaggio 909316)
ho dato una lettura ai manuali e sicuramente per il mio uso di "principiante" entrambe hanno tutte le opzioni che fanno al caso mio. E' chiaro che se diventerò più esperto, e quindi più esigente, non sono in grado di valutare le funzioni particolare dell'una o dell'altra, anche se ho avuto l'impressione che la Cockpit abbia qualcosa in più.
A parte tutto ciò, la mia domanda è riferita alla qualità, alla facilità d'uso, all'affidabilità... quale scegliereste?

Come facilità d'uso non ci sono dubbi, la Multiplex è di gran lunga molto più semplice e intuitiva da programmare rispetto alla Graupner, come qualità sono comunque due grandi marche.

il_Zott 23 aprile 08 12:05

valuta anche il synth della MPX
Da poco ho una evo9 synth, e devo dire che è comodissima, compri il primo quarzo che trovi per le RX senza diventare scemo ogni volta nella ricerca di quello esatto, poi con le riceventi synth è una bella svolta tutta la 40 o 35 praticamente disponibile :wink:
Poi se pensi che una coppia di quarzi TX/RX sta medimente sui 25€ ecco li che MPX conviene al volo :)

ciao

Mand66 23 aprile 08 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 909524)
valuta anche il synth della MPX
Da poco ho una evo9 synth, e devo dire che è comodissima, compri il primo quarzo che trovi per le RX senza diventare scemo ogni volta nella ricerca di quello esatto, poi con le riceventi synth è una bella svolta tutta la 40 o 35 praticamente disponibile :wink:
Poi se pensi che una coppia di quarzi TX/RX sta medimente sui 25€ ecco li che MPX conviene al volo :)

ciao

con la serie evo però si sale un po di prezzo...

il_Zott 23 aprile 08 12:31

il discorso era riferito solo alla funzione synth, presente anche sulla cocpit SX :wink:

Mand66 23 aprile 08 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 909601)
il discorso era riferito solo alla funzione synth, presente anche sulla cocpit SX :wink:

:fiu::fiu::fiu:ehmmm...adesso ho capito..
della graupner dovrebbe venir fuori a maggio o giugno la Mx-12 synth. Da Andy Hobbyshop dovrebbe costare Euro 185,00, mentre la Cockpit Sx la vende ad € 189,00...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002