![]() |
Domande su modulo spektrum Oggi mi è arrivato il modulo spektrum dms2 ar9000, Nelle istruzioni in inglese cè scritto che il manuale in italiano è scaricabile sul sito del produttore, ma io non riesco a trovarlo, sapete se esiste? Le antennine delle 2 riceventi devono avere un verso fra loro? Per fare l'accoppiamento fra tx e rx ho fatto così: Ho acceso la ricevente poi ho premuto il tasto sul modulo della tx e ho acceso la radio. Tutto funziona, è giusto il procedimento? |
daniele sulle istruzioni non ti so dire . ma se cerchi su yutube ci sono dei bei video se non erro fatti dall'utente nigel uno ,che mostra come effettuare la procedura di bidding . in pratica sulla ricevente devi inserire una spinetta di corto ciruito (dovrebbe esserti uscita insieme alla ric)al posto della batt. poi accendi la radio . ora non ricordo l'aspetto dei led sulla ric ma se vai nella sezione radiocomandi trovi migliaia di post a riguardo.per le antennine consigliano di disporle sfalsate di 90 gradi tipo punti cardinali della bussola |
Per il binding utilizza un interruttore con cavo di ricarica (tipo Futaba), su questo ci inserisci il ponticello. Accendi la ricevente, i led arancioni lampeggiano, poi accendi la radio mantenendo premuto il pulsante del modulo. Dopo qualche secondo il led della rx diventano fissi ed il gioco è fatto. Spegni rx e tx, togli il ponticello e riaccendi per provare.:D |
Ci sono riuscito grazie a tutti ho guardato su youtube, l'unica cosa è che se cambio modello sulla radio rimane accoppiata lo stesso con la ricevente, ma forse è normale non essendo la radio nativa. |
Citazione:
|
Citazione:
La mia radio è una jr con modulo spektrum... se seleziono un altro modello la ricevente funziona lo stesso, con i comandi invertiti. é normale? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002