BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Doppio Elevatore Sulla T14 Mz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/85176-doppio-elevatore-sulla-t14-mz.html)

rendamodels 30 marzo 08 21:41

Doppio Elevatore Sulla T14 Mz

CIAO RAGAZZI, HO UN PICCOLO DUBBIO SUL DOPPIO ELEVATORE.
COLLEGANDO I DUE SERVI AL PRIMO E AL SECONDO CANALE DELLA RX, DOPO LA CONFIGURAZIONE DOPPIO ELE. - AILERON, GLI ELEVATORI MI FUNZIONANO ANCHE COME ALETTONI.
PER OVVIARE A QUESTO PROBLEMA HO DOVUTO PORTARE A ZERO I VALORI AILERON.
VOLEVO SAPERE SE LA PROCEDURA E' GIUSTA O SE BISOGNA AGIRE SULLA FUNZIONE (FUNCTION)
GRAZIE:huh:

FrancoC. 30 marzo 08 22:17

Per cortesia, scrivi in minuscolo.
Maiuscolo, in rete, equivale ad urlare.

Ah! ......., dimenticavo, benvenuto. :welcome:

italo.driussi 30 marzo 08 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da rendamodels (Messaggio 870393)
CIAO RAGAZZI, HO UN PICCOLO DUBBIO SUL DOPPIO ELEVATORE.
COLLEGANDO I DUE SERVI AL PRIMO E AL SECONDO CANALE DELLA RX, DOPO LA CONFIGURAZIONE DOPPIO ELE. - AILERON, GLI ELEVATORI MI FUNZIONANO ANCHE COME ALETTONI.
PER OVVIARE A QUESTO PROBLEMA HO DOVUTO PORTARE A ZERO I VALORI AILERON.
VOLEVO SAPERE SE LA PROCEDURA E' GIUSTA O SE BISOGNA AGIRE SULLA FUNZIONE (FUNCTION)
GRAZIE:huh:

E' la procedura giusta

Benvenuto

rendamodels 31 marzo 08 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 870462)
E' la procedura giusta

Benvenuto

Grazie Italo, ora sono un pò più tranquillo.

italo.driussi 31 marzo 08 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da rendamodels (Messaggio 870849)
Grazie Italo, ora sono un pò più tranquillo.

La procedura e' quella consigliata da futaba, sicuramente la migliore ma si puo' fare anche con 1 mix, o assegnando dal menu function l' elevatore a 2 canali, ecc.
Il limite della t14 e' la fantasia di chi la programma.

Marco m&m 31 marzo 08 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 870999)
La procedura e' quella consigliata da futaba, sicuramente la migliore ma si puo' fare anche con 1 mix, o assegnando dal menu function l' elevatore a 2 canali, ecc.
Il limite della t14 e' la fantasia di chi la programma.

Comunque è solo una piccola svista fatta sulla T14 il fatto che il valore di default sia a 100% per la funzione ailevator (configurazione usata pochissimo). Infatti nella "gemella diversa" T12mz, nello stesso mix, il valore di default è, correttamente a mio avviso, 0%. La differenza è solo la piccola scocciatura di portare i valori a 0% e nulla più.

rendamodels 01 aprile 08 10:15

Infatti il mio dubbio è venuto fuori dopo averla confrontata con la gemella T12 che non presenta questo tipo di problema.
Penso anch'io che sia una svista dell'azienda.:)

Marco m&m 01 aprile 08 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da rendamodels (Messaggio 872587)
Infatti il mio dubbio è venuto fuori dopo averla confrontata con la gemella T12 che non presenta questo tipo di problema.
Penso anch'io che sia una svista dell'azienda.:)

E' una di quelle cose che non capisco visto che nonostante siano già giunti al 3° aggiornamento nessuno si è premurato di modificare il valore di default. E' vero che in realtà non è un problema reale ma, visto che credo sia solo una minima parte modellisti che usa quel tipo di miscelazione, mi sembra più logico il settaggio della T12MZ (gran radio).
Io conosco abbastanza bene entrambe (T12 e T14) e più le uso è più mi rendo conto che la T12 è più funzionale. La batteria dura tanto in più. Il display è sempre perfettamente leggibile in ogni condizione di luce ed entrare nei menù, modificare i parametri e settare i modelli è estremamente più veloce, senza il fardello di Window CE e del "touch screen" ch,e personalmente, trovo odioso e inutile in quasi tutte la applicazioni e non solo nel radiocomando.

artu 03 aprile 08 13:33

ciao................

renda anche tu qui??????????????

a quanto una bella magnata collettiva??????????

ciao ciao artù

rendamodels 04 aprile 08 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 876106)
renda anche tu qui??????????????

a quanto una bella magnata collettiva??????????

ciao ciao artù

:DCiao Artù, anch'io qui almeno passiamo scambiarci qualche consiglio.
Spero che qualche giorno di questi, appena si aggiustano le giornate, possiamo incontrarci per una bella grigliata di carne.
Qualche volta vieni a trovarmi al negozio!:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002