BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   info da prendere con le molle.......... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/82431-info-da-prendere-con-le-molle.html)

artu 05 marzo 08 00:22

info da prendere con le molle..........

un saluto a tutti , volevo dirvi che mi e stato riferito da fonte attendibile una notizia sulla 2.4 giga.
quelle con potenze superiori, e non consentite in italia possono essere sequestrate e multate fino a 40 mila euro..............???????
ma l'assicurazione fiam anche in caso di sinistro paga lo stesso.......
qualcuno ha più informazioni in riguardo ???'
eventualmente con qualche link ???

naturalmente sono informazioni da approfondire, e non voglio creare nessun allarmismo.....
saluti Artù

evilknevil 05 marzo 08 00:44

Anche se questo sistema di trasmissione è a detta di molti il futuro, nel campo dell' elettronica (non solo modellismo) ho sempre preferito andare sul sicuro, fino a quando la strada nuova non è stata super collaudata (e mi sono preso una bella mx-16). A costo di sembrare antico.

artu 05 marzo 08 00:55

non dirlo a me..................

mi sono preso una bella jr pcm 9x2............

dex1 05 marzo 08 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 834718)
un saluto a tutti , volevo dirvi che mi e stato riferito da fonte attendibile una notizia sulla 2.4 giga.
quelle con potenze superiori, e non consentite in italia possono essere sequestrate e multate fino a 40 mila euro..............???????
ma l'assicurazione fiam anche in caso di sinistro paga lo stesso.......
qualcuno ha più informazioni in riguardo ???'
eventualmente con qualche link ???

naturalmente sono informazioni da approfondire, e non voglio creare nessun allarmismo.....
saluti Artù

FONTE?
PLS

artu 05 marzo 08 15:34

fonte molto attendibile.......

la fonte e molto attendibile.........
non ho chiesto riscontro documentato per mancanza di tempo.
Chi potrebbe farlo e l'escoposta, e mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dove cercare per confrontare le due cose, visto che si parla molto della 2.4 giga e in molti affermano già di possederla e invitano gli altri proponendo solo i vantaggi.
non citando un piccolo svantaggio. che se quello che mi e stato riferito e vero, per pagare una eventuale multa bisognerebbe accedere un bel mutuo..........
aiutatemi gente in questa ricerca grazie.
saluti Artù

il_Zott 05 marzo 08 16:33

della quantita della multa non saprei, ma attualmente se usi un apparato radio non omologato o su frequenza non autorizzate ti becchi una denuncia PENALE, la multa non è di 40'000, vado a memoria, è molto meno... comunque è stata fatta una sola volta ad un modellista segnalto alla postale, mi sembra durante una manifestazione...
e poi recentemente ad un altro che buttava giù gli aerei per ripicca... ecco questi sarebbero gli unici casi dove si è proceduti a condanna.

ciauuuzzz

brigher 05 marzo 08 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 835573)
della quantita della multa non saprei, ma attualmente se usi un apparato radio non omologato o su frequenza non autorizzate ti becchi una denuncia PENALE, la multa non è di 40'000, vado a memoria, è molto meno... comunque è stata fatta una sola volta ad un modellista segnalto alla postale, mi sembra durante una manifestazione...
e poi recentemente ad un altro che buttava giù gli aerei per ripicca... ecco questi sarebbero gli unici casi dove si è proceduti a condanna.

ciauuuzzz

Se non sbaglio, la denuncia penale è solo per le frequenze non autorizzate, non per l'uso di un apparato non omologato!

artu 05 marzo 08 17:02

confermo la multa e di 40 .mila eurozzi...

se conoscete qualcuno che possa aiutarci a capire qualcosa di + , e dove poter guardare per trovare il prezziario........
saluti Artù

dtruffo 05 marzo 08 17:10

L'escopost non esiste piu' da anni.

Ora c'e' la Polizia Postale e il Ministero delle Comunicazioni..

Basta chiedere a loro ...

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 835485)
la fonte e molto attendibile.........
non ho chiesto riscontro documentato per mancanza di tempo.
Chi potrebbe farlo e l'escoposta, e mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dove cercare per confrontare le due cose, visto che si parla molto della 2.4 giga e in molti affermano già di possederla e invitano gli altri proponendo solo i vantaggi.
non citando un piccolo svantaggio. che se quello che mi e stato riferito e vero, per pagare una eventuale multa bisognerebbe accedere un bel mutuo..........
aiutatemi gente in questa ricerca grazie.
saluti Artù

FrancoC. 05 marzo 08 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 835602)
Se non sbaglio, la denuncia penale è solo per le frequenze non autorizzate, non per l'uso di un apparato non omologato!

Ma per l'aeromodellismo sono riservate esclusivamente le bande 27, 35 e 72 MHz, per legge!
Non credo che l'aeromodellismo rientri negli scopi d'uso della 2,4 Giga ......, checché se ne dica ........

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002