BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ricevente multiplex RX 7synth ds ipd (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/82193-ricevente-multiplex-rx-7synth-ds-ipd.html)

oscar77 02 marzo 08 21:11

ricevente multiplex RX 7synth ds ipd

ciao a tutti come da titolo vi chiedo se e buona questa ricevente , io possiedo la mx12 e voglio programmarla pero non so se posso devo lasciarla in PPM o se devo metterla in SPCM aiuto

devilmen 02 marzo 08 21:38

ma che io sappia non va solo in fm /ppm..
la spcm non funziona..

devilmen 02 marzo 08 21:39

ho cercato per essere sicuro e ho trovato questo
- HelyGo - RX-7-SYNTH DS IPD 35 MHz

e da quello che ho letto sul sito è molto usata e buona.

oscar77 02 marzo 08 22:04

io la ricevente l'ho gia presa , pero voglio sapere se devo lasciare la mia radio in ppm o se posso metterla i spcm ?

dtruffo 02 marzo 08 22:06

in PPM per 2 motivi:
  1. La MPX e' in PPM
  2. Se fosse in PCM non funnzionerebbe con la MX12 in quanto il PCM lavora solo con TX e RX della stessa marca
Citazione:

Originalmente inviato da oscar77 (Messaggio 831352)
io la ricevente l'ho gia presa , pero voglio sapere se devo lasciare la mia radio in ppm o se posso metterla i spcm ?

oscar77 02 marzo 08 22:13

ok mille graxie

oscar77 02 marzo 08 23:24

allora la radio la lascio in ppm e sono aposto , la ricevente la devo programmare in magnera che se perde la ricezione si metta in sicurazza ? che il motore vada al minimo e si inseriscano flap e via dicendo per salvare circa l modelo
?

devilmen 02 marzo 08 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da oscar77 (Messaggio 831468)
allora la radio la lascio in ppm e sono aposto , la ricevente la devo programmare in magnera che se perde la ricezione si metta in sicurazza ? che il motore vada al minimo e si inseriscano flap e via dicendo per salvare circa l modelo
?

in che senso i flap?
perchè la ricevente?...
dal tuo telecomando dovresti avere la possibilita di far quello che dici tu

dtruffo 03 marzo 08 00:23

Non salvi il modello.... ma meno danni possibile, qundi....
  1. Motore al minimo
  2. Flap tutti estesi
  3. tutto direzionale e tutto cabra (modello in vite)
il Failsafe (sia esso PCM o IPD) NON SERVE a SALVARE il MODELLO (non potrebbe farlo) ma a farlo schiantare cercando di fare MENO DANNI POSSIBILE a persone e cose...

Citazione:

Originalmente inviato da oscar77 (Messaggio 831468)
?

oscar77 03 marzo 08 00:23

allora con la radio posso fare quello che dico , pero la ricevente po posso programmare in questo modo se dovese capitare un disturbo radio o la perdita di segnale , la ricevente mette i servi in posizione 0 nel senso che si mettono in una posizione da me stabilita . sai che se la ricevente perde il segnale i servi si muovono ? con questo metodo i servi stanno fermi in un determinato punto stabilito da me durante la programmazione

dtruffo 03 marzo 08 00:24

In PPM e con una ricevente IPD il failsafe lo imposti dal ricevitore, non dal trasmettitore

FLAP ???? certo, se il modello li ha !!

Citazione:

Originalmente inviato da devilmen (Messaggio 831501)
in che senso i flap?
perchè la ricevente?...
dal tuo telecomando dovresti avere la possibilita di far quello che dici tu

oscar77 03 marzo 08 00:33

e quello che volevo dire dal ricevitore lo programmo in magnera di far star tutto fermo e faccio calare i flap non si sa mai che servono a rallentare la caduta :wacko:

devilmen 03 marzo 08 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 831579)
In PPM e con una ricevente IPD il failsafe lo imposti dal ricevitore, non dal trasmettitore

FLAP ???? certo, se il modello li ha !!

scusa ha dato per certo che avesse un elicottero... era per quello che io ho fatto la domanda dei flap?
ora capisco..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002