BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner & JR........ (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/81363-graupner-jr.html)

stefanoxjx 23 febbraio 08 15:30

Graupner & JR........
 
Non ho ancora capito se sono la stessa cosa oppure no!!!!
Effettivamente sul sito graupner non trovo i prodotti JR, però non riesco nemmeno a trovare un sito specifico JR!!!!
Chi mi fa un po' di luce su questa cosa?
Grazie.
Bye.

FrancoC. 23 febbraio 08 16:31

Tutte le Graupner sono prodotte da JR; di conseguenza la componentistica è in toto JR e da cio se ne deduce la totale compatibilità fra prodotti Graupner/JR e prodotti JR.
In molti casi le due linee di produzione sono pressochè identiche e differiscono, in alcuni casi (mx22, mx24), solo nel software che Graupner richiede a JR su proprie specifiche.
In altri casi sono totalmente diverse anche nell'hardware, vedi la linea MC, ma resta comunque la compatibilità. Per esempio con tutti i Tx Graupner/JR puoi pilotare tutte le Rx JR e viceversa; tutti i quarzi sono intercambiabili fra loro così come la componentistica "spicciola" (interruttori, potenziometri, moduli, ......ecc).
Questo è il concessionario per l'Italia della JR
X3 MODELS - Radiocomandi

stefanoxjx 23 febbraio 08 18:01

Volevo vedere se ci sono rivenditori in Italia o Europa che vendono la X9303, però non riesco a trovare il sito.
Neppure sul link che mi hai dato c'è la X9303!!!

Igor 23 febbraio 08 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 819990)
Volevo vedere se ci sono rivenditori in Italia o Europa che vendono la X9303, però non riesco a trovare il sito.
Neppure sul link che mi hai dato c'è la X9303!!!

La x9393 è la versione per il mercato americano. In Europa trovi la pcm9xII oppure la DSX9.
Vedi questo sito: Radio controlled models from Inwood UK

Igor.

stefanoxjx 23 febbraio 08 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da Igor (Messaggio 820024)
La x9393 è la versione per il mercato americano. In Europa trovi la pcm9xII oppure la DSX9.
Vedi questo sito: Radio controlled models from Inwood UK

Igor.

Ma a parte il prezzo, cosa cambia a livello di funzionalità?
Conviene comunque prendere la X9303 in america?

Igor 24 febbraio 08 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 820105)
Ma a parte il prezzo, cosa cambia a livello di funzionalità?
Conviene comunque prendere la X9303 in america?

Se non ricordo male la 9303 dovrebbe essere equivalente ad una pcm9x (prima versione non la II). Per un dettaglio sulle differenze sarebbe da fare una ricerca.
Per quanto riguarda la dsx9 qui: JR DSX9 mode 2 swap to mode 1 Problems? - arcHELI COBRA dicono sia identica alla pcm9xii. A questo punto prenderei la dsx9 in europa.

Ciao, Igor.

publo 24 febbraio 08 12:31

da quel che ho letto in giro è la pcm9XII che deriva dalla xp9303. quest'ultima ha il trim del gas meccanico, pertanto cambiare mode non è immediato come sulla pcm9. inoltre,come conseguenza, non ha il throttle cut.
altre differenze potrebbero essercene ma non so.

maxgap 24 febbraio 08 12:33

1 Allegato/i
Ho contattato Inwoodmodels,e mi hanno detto che la DSX9 2,4 Ghz, sara' disponibile a partire da marzo.Non mi hanno detto il prezzo.Invece sul sito della JR ho visto la nuova JR X12 2,4Ghz,se non erro il prezzo é di circa 2.000 dollari ammarracani..:D

FrancoC. 24 febbraio 08 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da publo (Messaggio 820680)
da quel che ho letto in giro è la pcm9XII che deriva dalla xp9303. quest'ultima ha il trim del gas meccanico, pertanto cambiare mode non è immediato come sulla pcm9. inoltre,come conseguenza, non ha il throttle cut.
altre differenze potrebbero essercene ma non so.

La PCM 9xII deriva dalla ..... PCM 9x.
La 9303 (nelle sue varie versioni) altri non è che la PCM 9x ..... (senza il "II").

stefanoxjx 24 febbraio 08 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 820706)
La PCM 9xII deriva dalla ..... PCM 9x.
La 9303 (nelle sue varie versioni) altri non è che la PCM 9x ..... (senza il "II").

Quindi nemmeno la PCM 9x(ii) non è omologata in Italia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002