BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   hydrofoam e T14mz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/81016-hydrofoam-e-t14mz.html)

zheus 20 febbraio 08 13:40

hydrofoam e T14mz

Ciao a tutti, mi succede una cosa strana.
Ho comprato un kit completo dell'hydrofoam (barca- aereo), con tanto di elettronica compresa.
Il radiocomando e ricevente sono in 35mhz.
Volevo settare il modello con la mia t14 ed ho 2 problemi non da poco che non riesco a risolvere:
  1. sostituendo la ricevente in 35 mhz con un'altra in 40 mhz, con la t14 non riesco a far dialogare radiocomandoo/ricevente (ho provato diverse riceventi e diversi quarzi) ma non succede nulla, neppure quindi a fare il setup del regolatore
  2. non riesco ad impostare gli alettoni che fanno anche da picchia cabra, nonostante la t14 sia una radio con tantissime funzioni. Oltretutto con la sua radio dedicata ho visto che sul comando dell'acceleratore c'è anche una miscelazione che picchia il modello, mi sapete dire come si fa a farla???
Grazie a tutti.

ranox 20 febbraio 08 14:33

68 messaggi quindi non può essere un troll.
Da quello che scrive.. NON PO' ESSERE VERO..

Terminate zheus, famo prima.

Robbè

Ivan2280 20 febbraio 08 14:38

info

POsta una foto dell'elettronica,sicuramente all'interno del miscelatore c'è il solito inghippo ideato dalla walkera per non far utilizzare i loro prodotti con le altre radio non marchiate walkera.Cambia tutta l'elettronica e risolvi il problema.

Cesare de Robertis 20 febbraio 08 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da zheus (Messaggio 815407)
Ciao a tutti, mi succede una cosa strana.
Ho comprato un kit completo dell'hydrofoam (barca- aereo), con tanto di elettronica compresa.
Il radiocomando e ricevente sono in 35mhz.
Volevo settare il modello con la mia t14 ed ho 2 problemi non da poco che non riesco a risolvere:
  1. sostituendo la ricevente in 35 mhz con un'altra in 40 mhz, con la t14 non riesco a far dialogare radiocomandoo/ricevente (ho provato diverse riceventi e diversi quarzi) ma non succede nulla, neppure quindi a fare il setup del regolatore
  2. non riesco ad impostare gli alettoni che fanno anche da picchia cabra, nonostante la t14 sia una radio con tantissime funzioni. Oltretutto con la sua radio dedicata ho visto che sul comando dell'acceleratore c'è anche una miscelazione che picchia il modello, mi sapete dire come si fa a farla???
Grazie a tutti.

1. Usare una T14 per uno "schifofoam" è come andare a caccia di farfalle col Bazooka.:rolleyes:

2. Usare una trasmittente a 35 MHz e pensare che una ricevente a 40 MHz la possa "sentire e capire", è come parlare in francese ad un telefono coi fili staccati sperando che un boscimano che non ha mai visto un telefono e che non conosce il francese possa rispondere.:icon_rofl

Per il resto... leggi la firma:

sloper_marco 20 febbraio 08 14:58

Citazione:

[*]non riesco ad impostare gli alettoni che fanno anche da picchia cabra, nonostante la t14 sia una radio con tantissime funzioni. .

Non ho la 14, ma ho la 12FG la quale, si dice, abbia più meno le stesse funzioni della 14 (a parte lo schermo in b/n e il non poter sentire gli AC/DC con le cuffiette mentre voli...)
Almeno sulla 12FG basta creare un modello senza coda (tuttala) con 2 alettoni (elevoni) indipendenti. I due elevoni escono dai canali 4 e 5 sulla rx. Mi raccomando, controlla i reverse. Imposti le corse e il gioco è fatto.

Citazione:

Oltretutto con la sua radio dedicata ho visto che sul comando dell'acceleratore c'è anche una miscelazione che picchia il modello, mi sapete dire come si fa a farla???[/LIST]Grazie a tutti.

Se non è già prevista in qualche menù, fai un mix con il MOTORE come "master" e l'ELEVATORE come "slave". Mi raccomando, inizia con un "rate" basso (5%?) altrimenti quando dai gas fai la buca....:icon_rofl

luca.masali 20 febbraio 08 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 815526)

Se non è già prevista in qualche menù, fai un mix con il MOTORE come "master" e l'ELEVATORE come "slave". Mi raccomando, inizia con un "rate" basso (5%?) altrimenti quando dai gas fai la buca....:icon_rofl

lascia stare questa miscelazione dissennata e disassa un pochino il motore verso il basso!

per la miscelazione, ti hanno già risposto: devi settare il tipo di modello come tuttala.

quanto all'incomunicabilità tx-rx, naturalmente il modulo della tua t14 è in 40 MHz come la ricevente, vero?

e i quarzi sono corretti come conversione semplice/doppia rispetto alla ricevente che usi?

...ultima cosa, controlla il modo della radio: magari stai trasmettendo in PCM... :rolleyes:

nicthepic 20 febbraio 08 15:30

toi consiglio di cambiare la TX 14 con un modello piu performante, magari una FX 18, sempre futaba ( 18 è piu di 14).
casualmente ne ho una che mi avanza, propongo uno scambio alla pari ci stai??B)

zheus 20 febbraio 08 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 815494)
68 messaggi quindi non può essere un troll.
Da quello che scrive.. NON PO' ESSERE VERO..
Terminate zheus, famo prima.

Robbè

meno male che al mondo esiste ancora gente come te!
non meriti neanche un commento, sicuramente tra i miei 68 messaggi e i tuoi 2500 e ci sarà un pò di differenza....e poi impara l'italiano.....

Sulla t14 uso i 40 mhz, ed ovviamente ho montato una ricevente in 40 mhz (ppm) con quanzo normale (non doppia conversione)e sulla radio ho cambiato in ppm il modo di trasmissione.

L'elettronica è racchiusa un una scatola e incollata al polistirolo e non volevo tirare via tutto.

Proverò ancora una ricevente in doppia conversione con suo quarzo (dc) altrimento userò la sua radio e ricevente in 35 mhz.

Comunque grazie.

nicthepic 20 febbraio 08 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da zheus (Messaggio 815596)
meno male che al mondo esiste ancora gente come te!
non meriti neanche un commento, sicuramente tra i miei 68 messaggi e i tuoi 2500 e ci sarà un pò di differenza....e poi impara l'italiano.....

Sulla t14 uso i 40 mhz, ed ovviamente ho montato una ricevente in 40 mhz (ppm) con quanzo normale (non doppia conversione)e sulla radio ho cambiato in ppm il modo di trasmissione.

L'elettronica è racchiusa un una scatola e incollata al polistirolo e non volevo tirare via tutto.

Proverò ancora una ricevente in doppia conversione con suo quarzo (dc) altrimento userò la sua radio e ricevente in 35 mhz.

Comunque grazie.

dai umberto, non te la prendere, una domanda come la tua , messa in quella maniera, presta il fianco a frecciate varie!
ma il dubbio che tu abbia comprato una radio che non solo non sai usare, ma che non userai mai neppure nel 5% delle sue possibilità è lecito.
spiegati meglio, quale è il problema?

sloper_marco 20 febbraio 08 16:02

Ma con TX e Rx a 40 mhz, almeno gli elevoni dell'hydro funzionano?

Con altre RX a 40mhz, tutto OK?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002