![]() |
info futaba conquest!!! ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce questa vecchia ma gloriosa radio, perche io ne ho una nuova di pacca a casa comprata circa 14 anni fà da mio padre e mai usata..... oggi l'ho tirata fuori e sembri funzionare correttamente, è una 72 mghz e volevo chiedere se potevo utilizzarla con un aliante elettrico, visto che all epoca veniva usata solo per lo scoppio!!!!! grazie!!!:D |
Citazione:
Perché solo per lo scoppio? Tieni presente che in Italia sulla 72 sono autorizzati solo due canali, 72,080 e 72,240. I quarzi sono di difficilissima reperibilità. Ah ....., dimenticavo: ottima radio. |
Non vedo perché tu non possa farlo. Una radio per modelli a scoppio va bene anche per gli elettrici. Tra l'altro mi sembra che ci siano dei canali sulla banda dei 72 MHz autorizzati per l'impiego coi radiocomandi (72,080 MHz e 72,240 MHz). La sola cosa da fare è controllare che usi una delle due per essere in regola. Paolo |
FrancoC mi ha battuto sul tempo! Comunque mi pare che siamo tutti d'accordo. Paolo |
grazieee......allora mi faccio aiutare sul campo di volo da qualcuno e la monto sù......:D |
Però occhio alle batterie; saranno un po vecchie ...... Testale bene prima di volare, a scanso di guai. |
no no.........già sostituite....le aveva da 600 ampere poi ovviamente troppi anni in letargo :lol: |
Citazione:
|
Citazione:
|
ciao anche io possiedo questa vecchia radio ,ma la mia è in am e pensavo fosse ormai vietata e quindi non la uso più. volevo sapere se anche la sua fosse in am e se la utilizza come si trova. ciao grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002