BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   dx7 o ff9??? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/80662-dx7-o-ff9.html)

Mcgyverspaa 17 febbraio 08 15:36

dx7 o ff9???

Ma tra una dx7 ed una ff9 a parità di prezzo cosa mi consigliate?Io ci farei andare un hely 450...ma faccio anche aereomodellismo quindi sceglierei quella più sfruttabile in tutti i campi!
Certo che la dx7 con l'antenna caricata deve essere comodissima!
Grazie!

phasol 17 febbraio 08 16:03

guarda io avevo il dubbio tra dx7 ed evo della multiplex ed alla fine ho optato per la dx7. penso che non tornerei indietro per nulla. E' una buona radio ad un prezzo accettabile, però c'è da dire che non è attualmente legale e che deve essere spedita dagli USA (con tutti i problemi che ne conseguono tipo tasse ecc.). Comunque sulla dx7 esistono centinaia di topic così riesci a capire sia i pregi che i difetti.

Mcgyverspaa 17 febbraio 08 16:37

Io ne ho trovata una in germania davvero conveniente...ma ha varie lingue o poi me la devo beccare i tetesco?

abe77 17 febbraio 08 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da Mcgyverspaa (Messaggio 810919)
Io ne ho trovata una in germania davvero conveniente...ma ha varie lingue o poi me la devo beccare i tetesco?

10000 volte meglio la FF9. Maggiori miscelazioni possibili indispensabili se voli anche con alianti e una flessibilità di programmazione maggiore. E poi puoi usarla con il modulo normale PPM-PCM o con il Fasst.

Tommystre 17 febbraio 08 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 810939)
10000 volte meglio la FF9. Maggiori miscelazioni possibili indispensabili se voli anche con alianti e una flessibilità di programmazione maggiore. E poi puoi usarla con il modulo normale PPM-PCM o con il Fasst.

Straquoto ! Non la cambierei per una DX7. I menu, le possibilità, gli interruttori e gli switch non sono assolutamente paragonabili...

Mcgyverspaa 17 febbraio 08 18:35

mmmmmhhhhh....beh io ci farei volare solo hely o aerei elettrici....molti dicono che con 2,4ghz si abbattano le interferenze del tutto e che se monti il modulo fasst sulla ff9 i tempi di risposta ai comandi sono più lenti di quelli di una dx7 che nasce a 2,4 ghz...anzi dicono che la dx7 è proprio fulminea!

giobass 17 febbraio 08 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da Mcgyverspaa (Messaggio 810998)
mmmmmhhhhh....beh io ci farei volare solo hely o aerei elettrici....molti dicono che con 2,4ghz si abbattano le interferenze del tutto e che se monti il modulo fasst sulla ff9 i tempi di risposta ai comandi sono più lenti di quelli di una dx7 che nasce a 2,4 ghz...anzi dicono che la dx7 è proprio fulminea!

Ho volato ieri con la DX-7.Tutto O.K.! E' di gran lunga la più affidabile ( negli States è fuori da quasi 2 anni ) Inutile comperare radio già tecnicamednte obsolete. Da Andy'S a 299 € ( con 4 servi digi ).GIORGIO:wink:

Mcgyverspaa 17 febbraio 08 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 811076)
Ho volato ieri con la DX-7.Tutto O.K.! E' di gran lunga la più affidabile ( negli States è fuori da quasi 2 anni ) Inutile comperare radio già tecnicamednte obsolete. Da Andy'S a 299 € ( con 4 servi digi ).GIORGIO:wink:

Grazie per l'info!:wink:
Comunque dovete togliermi un dubbio....ma la dx7 hai i trim digitali?nelle varie foto sembrano quelli classici delle radio di un pò di anni fa!

giobass 17 febbraio 08 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da Mcgyverspaa (Messaggio 811107)
Grazie per l'info!:wink:
Comunque dovete togliermi un dubbio....ma la dx7 hai i trim digitali?nelle varie foto sembrano quelli classici delle radio di un pò di anni fa!

I trim sono digitali. In pratica è una JR (infatti l'ho scelta anche perchè ha il menù praticamente uguale alla JR 3810 che uso da anni). Ho notato ,rispetto a questa una risposta ancora più rapida . GIORGIO:wink:

Mcgyverspaa 17 febbraio 08 20:22

We ma non è che se me la prendo tu ci becchi qualcosa?:P
Mi stai facendo venir voglia di prendere la carta e via di paypal!:icon_rofl
Scherzo...
Secondo te una dx7 con ar700 a 250euro è un buon affare?
ma nele riceventi quella scatoletta collegata in più cos' è?
Che figata..antenna caricata sula radio...microantenna sulla ricevente...forse eliminerò la cosa che odio di più!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002